Buongiorno amici gialloblù e buona domenica. Il sesto convocato per la partita di martedì sera conto il Sirviasppor (Martedì 5 novembre, ore 22, Honey Sport City) sarà Davide Baldi. Il giocatore ha risposto positivamente alla chiamata confermando così la sua grande disponibilità e affidabilità di questo inizio di stagione.
Ecco la lista aggiornata dei convocati: Perrone, Formiconi, Baldi, Siciliani, Montaldi, Frabetti.
Per chiudere vi avvisiamo che da martedì riprende regolarmente l’attività on line dell’Olympic quindi rivedrete le foto storiche su Facebook, i video highlights su YouTube e l’aggiornamento delle pagine statistiche su questo sito.
Buongiorno amici gialloblù e buon sabato. Dopo due giornate di campionato l’Olympic è ferma a zero punti e ha segnato solo quattro gol con quattro giocatori diversi (Montaldi, Palazzo, Frabetti e Mosetti). Nell’ultimo turno Mosetti è risultato essere il miglior gialloblu in campo mentre Leoni ha vinto il duello dei portieri contro l’estremo difensore dell’Hateful Eight.
Al momento le squadre ferme a zero punti sono sei ma a causa della differenza reti l’Olympic risulta essere ultima in classifica.
La prossima partita è tra tre giorni: l’Olympic affronterà il Sirviasppor martedì 5 novembre (calcio d’inizio ore 22, Honey Sport City). Sarà un avversario durissimo da battere e contro il quale l’Olympic non è mai riuscito a fare punti.
Al momento i convocati gialloblu sono cinque ovvero Fabrizio Perrone, Fabrizio Formiconi, Damiano Siciliani, Daniele Frabetti e Simone Montaldi. Tra oggi e domani dovrebbero arrivare le ultime due conferme.
EMERGENZA!!! Questa mattina in società sono arrivati i forfait di Simone De Luca, Fabrizio Formiconi e Edoardo Leoni. Sono ore febbrili in casa gialloblu perche la società sta cercando di porre rimedio a tutti questi impedimenti. La prima soluzione è arrivata da Damiano Siciliani che, convocato in extremis, ha accettato la chiamata. Le prossime ore saranno decisive per trovare alternative e dare alla squadra almeno un cambio di valore.
In questo momento (ore 14.30) la formazione che l’Olympic opporrà all’Hateful Eight è la seguente:
MONTALDI Simone
10. MOSETTI Valerio
8. BALDI Davide
11. SICILIANI Damiano
9. FRABETTI Daniele
Il calcio d’inizio è previsto per le 21 alla Longarina.
È stata una settimana più lunga del solito ma alla fine siamo quasi arrivati al giorno di Olympic – Hateful Eight, partita che ricordiamo si giocherà domani sera alle 21 alla Longarina.
I nostri avversari nella prima giornata sono stati sconfitti dal Tiki Taka con il punteggio di 12 a 9 quindi sono fermi a zero punti in classifica esattamente come l’Olympic.
Ricordiamo inoltre che nei precedenti quattro incontri i gialloblu non hanno mai sconfitto questo avversario.
Al momento la formazione è confermata: Leoni in porta, Mosetti e Formiconi in difesa, centrocampo con De Luca e Baldi, attacco con Montaldi e Frabetti.
Buongiorno amici gialloblù. Ieri mattina sono cominciate le convocazioni per la prossima partita di campionato fissata per mercoledì 30 ottobre alle 21 (Longarina)
Contro l’Hateful Eight sarà assente Fabrizio Perrone e sembrava ormai deciso che il suo sostituto potesse essere Simone Montaldi invece, a sorpresa, è stato convocato Edoardo Leoni. In difesa giocherà Valerio Mosetti supportato da Davide Baldi e Fabrizio Formiconi. I giocatori offensivi saranno Simone De Luca, Daniele Frabetti e Simone Montaldi.
Un discreto pre-campionato non ha evitato all’Olympic la prima cocente sconfitta stagionale in gare ufficiali. L’esordio in campionato i giocatori gialloblu se lo immaginavano diverso: magari non erano convinti di vincere ma nemmeno di uscire dal campo con le ossa rotte venendo surclassati da un San Marziano contro il quale, nei precedenti confronti, c’era sempre stato un sostanziale equilibrio di valori.
Nulla faceva presagire questa debacle: la formazione dell’Olympic era abbastanza buona con Perrone in porta, Rencricca e Formiconi in difesa, De Luca a centrocampo e Montaldi e Palazzo a giostrare in attacco. Fin da subito però il San Marziano è apparso in condizione migliore rispetto alla nostra squadra: innanzitutto i verdi potevano disporre di ben tre cambi in panchina arrivando a cambiare più di metà squadra ogni cinque minuti e poi vantavano una migliore condizione atletica e qualche elemento di grande spessore tecnico.
Se sul piano tattico non s’è vista questa grande differenza, il divario tecnico e soprattutto atletico nell’uno contro uno è stato determinante. Gli attaccanti avversari superavano in velocità i nostri giocatori e bersagliavano la nostra porta con tiri potentissimi e precisi. I nostri giocatori sono apparsi fin dalle prime battute spaesati e anche nel loro momento migliore, sul finire della prima frazione, non sono riusciti a battere il portiere avversario.
Dopo un primo tempo terminato sullo 0-4, la ripresa è stata un calvario e solo nel finale sono arrivati un paio di gol della bandiera firmati dai soliti Montaldi e Palazzo.
Il risultato finale è demoralizzante ma nelle ultime stagioni siamo stati abituati ad un’Olympic che mano mano con il passare delle settimane si è rinsaldata e fortificata fino ad arrivare ad un livello più che discreto in questo torneo.
Il campionato, e a maggior ragione la stagione, è lungo. L’importante è non mollare alle prime difficoltà e crescere. I risultati verranno, forza ragazzi!
PAGELLE
PERRONE: 5.5 capitano
Bruttissima serata per lui. Su qualche tiro mette più di una pezza, su altri appare sconcertato, su altri ancora impreparato. La stagione è lunga e il capitano saprà portare la nave Olympic in porto, ne siamo certi.
RENCRICCA A. : 5.5
Partita da mal di testa e il mal di testa ha le sembianze di Eminem con indosso gli scarpini di calcio. Tradotto: l’attaccante del San Marziano, che ricorda vagamente il famoso rapper statunitense, gli fa passare una brutta serata da dimenticare al più presto.
FORMICONI: 6
Forse il giocatore che ha commesso meno errori in questa serata nera e sicuramente quello che ci ha messo più grinta. Ha sbrogliato parecchie situazioni spinose spedendo la palla in tribuna ma in attacco gli è mancato un po’ di coraggio quando ha avuto l’opportunità di battere a rete.
DE LUCA: 5.5
Esordio negativo dopo un ottimo pre campionato anche se non si può negare che in campo abbia dato tutto. Da lui l’assist per il gol di Palazzo.
MONTALDI: 5.5
Tanto sbattimento ma pochi spunti per il centravanti a cui manca terribilmente Siciliani che lo assisteva da seconda punta o gli apriva spazi in cui infilarsi. È comunque lui a sbloccare l’attacco gialloblù con il primo gol dell’Olympic in campionato. Serata importante a livello statistico: presenza numero 253, per la prima volta in carriera entra nella top dieci di sempre della squadra agguantando in un colpo solo Alessandro Santolamazza e Alexander Ruggeri.
PALAZZO: 6+
Secondo noi il migliore in campo nelle file gialloblu: cerca di fare salire la squadra, subisce molti falli che per poco non fruttano il tiro libero all’Olympic e nel finale segna anche un gol. Presenza numero 28 grazie alla quale raggiunge un un colpo solo gente del calibro di Andrea Carissimi, Cristian Marino, Alessandro Ciuffa e Damiano Siciliani.
Buongiorno amici gialloblù e buon inizio di settimana. È arrivato finalmente il giorno dell’esordio in campionato infatti questa sera l’Olympic affronterà il San Marziano nella prima giornata della Capo Five League 2024/2025.
La squadra avversaria è conosciuta e a meno che non abbia fatto una campagna acquisti che abbia stravolto la propria formazione si tratterà di una sfida aperta ad ogni risultato.
L’Olympic dal canto suo si presenta con la propria migliore formazione che sarà la seguente:
1. PERRONE Fabrizio
4. RENCRICCA Alessandro
5. FORMICONI Fabrizio
8. PIZZONI Alessandro
11. DE LUCA Simone
7. MONTALDI Simone
23. PALAZZO Rosario
Dovrebbe anche essere il giorno delle nuove divise e siamo davvero curiosi di vederle indossate dai nostri giocatori.
Il calcio d’inizio è fissato per le ore 21 all’Honey Sport City.
Buongiorno amici gialloblù. La società ha appena ricevuto la disponibilità a giocare lunedì da parte di Simone De Luca che sarà così il settimo giocatore a scendere in campo nella prima giornata di campionato.
Ecco la lista completa dei convocati:
Fabrizio Perrone, Alessandro Rencricca, Fabrizio Formiconi, Simone De Luca, Simone Montaldi, Rosario Palazzo e Alessandro Pizzoni.
Ricordiamo che Olympic – San Marziano si giocherà lunedì 21 ottobre all’Honey Sport City.
Buongiorno amici gialloblù. Ieri sono partite le convocazioni per la prima giornata di campionato. Ricordiamo che l’Olympic giocherà lunedì 21 ottobre contro il San Marziano.
La formazione è quasi pronta, manca solo una casella da riempire. Ecco i primi giocatori confermati: Fabrizio Perrone, Alessandro Rencricca, Fabrizio Formiconi, Alessandro Pizzoni, Simone Montaldi e Rosario Palazzo.
L’entusiasmo per questa nuova avventura è altissimo infatti molti giocatori vogliono giocare la gara d’esordio anche se c’è posto solo per sette giocatori. Come stiamo ripetendo da qualche giorno però i giocatori devono avere pazienza perché il campionato prevede circa venti partite per squadra e ci sarà certamente modo per tutti di dimostrare il proprio valore.
Dopo più di un mese e mezzo di mini tornei, triangolari, quadrangolari e partitelle la preparazione estiva (sfociata ormai pienamente in autunno) dell’Olympic è terminata. Tra sei giorni comincerà il campionato e dobbiamo dire che in queste sette settimane di allenamenti abbiamo visto molte cose positive e ottenuto tantissimi spunti utili in vista delle partite “serie”.
Rimandiamo il riepilogo finale della preparazione alla fine dell’articolo per raccontarvi brevemente come è andata l’ultima partitella in famiglia giocatasi ieri sera.
La squadra in bianco era composta da Leoni, Rencricca, De Luca, Bossi, Bisogno e Frabetti. La squadra in giallo invece era formata da Pizzoni, Formiconi, Baldi, Montaldi, Perrone e Ciavarella.
Inizialmente sembrava che la squadra bianca dovesse dominare la partita tanto che già si pensava che alla fine del primo tempo bisognava mettere mano alle formazioni per renderle più equilibrate. La tripletta di De Luca e il gol di Frabetti nei primi venti minuti sembrava o avvalorare questa tesi invece prima dell’intervallo Baldi batteva Leoni e si andava al riposo sul 4 a 1 e i gialli decisamente in crescita.
Nel secondo tempo i gialli confermavano di poter dire la loro e i gol di Baldi, Formiconi e Perrone portavano davano grande equilibrio alla partita. Solo una zampata di Bisogno e alcune grandi patate di Leoni permettevano ai bianchi di vincere la partita che si concludeva sul 5 a 4 per il team di Rencricca.
Torniamo alle risultanze di questa preparazione: l’Olympic ha a disposizione circa dodici giocatori di ottima qualità per il campionato ma sappiamo che la stagione è lunga e gli imprevisti molti ma in queste settimane abbiamo visto crescere molto bene Davide Baldi e Daniele Frabetti che rispetto all’anno scorso possono essere autentici titolari aggiunti. A questi dodici giocatori di prima fascia possiamo aggiungere tutta una serie di elementi di contorno che potranno dire la loro e lottare per scalare le gerarchie nel miglior stile Olympic. A tutti mi sento dire che in questi trentacinque anni la formazione che è partita a settembre non è mai stata uguale a quella arrivata a luglio. Quindi, aspettate il vostro momento e lottate per la maglia!
PAGELLE SQUADRA BIANCA
LEONI: 7
Prima partita dopo uno stop di un paio di mesi dovuto ad una frattura alla mano. In porta è la.solita sicurezza e a metà secondo tempo fa una tripla parata su Baldi che possiamo tranquillamente definire l’intervento che ha permesso ai bianchi di vincere la partita
RENCRICCA A. : 6.5 capitano
Leadership e buona condizione: è pronto all’esordio in campionato.
DE LUCA: 7
È l’elemento che fa la differenza tra le due squadre infatti quando cala lui cala tutta la squadra e i gialli rimontano. Finché è a pieno regime però va come un treno: tripletta per lui.
BOSSI: 6
Terza esperienza in gialloblu per questo giocatore che lentamente sta acquisendo sempre più dimestichezza con il campo e i compagni. Il gol tarda ad arrivare ma ma il suo apporto si fa comunque sentire.
BISOGNO: 6.5
GB7 sembra quello dei tempi in cui… lo chiamavano GB7! Nella rosa del campionato che verrà lui non vuole essere inserito ma secondo noi con la sua corsa potrebbe davvero dire molto. Nel dopo partita chiede alla stampa da quanto è che non la buttava dentro e noi lo accontentiamo subito: dal suo ultimo gol sono passati 756 giorni.
FRABETTI: 6.5
Arriva al campo con una vistosa fasciatura al ginocchio e si vede che la sua corsa non è fluida. Nonostante ciò in campo riesce a dare il suo apprezzabile contributo e trova anche un gol nel primo tempo.
PAGELLE SQUADRA GIALLA
PIZZONI: 6.5
La maratona di Ravenna è domenica e lui decide di preservare le gambe mettendosi in porta. Il ruolo per lui è una novità ma in questo periodo è così in forma che gli riesce anche di fare il portiere.
FORMICONI: 6.5
Anche lui pronto per un lungo campionato di tackle, sgroppate sulla fascia e salvataggi sulla linea. Nel secondo tempo segna un gol
BALDI: 6.5
Altra prestazione ben sopra la sufficenza. In una squadra con scarsa fantasia tutto il lavoro di tessitura del gioco ricade su di lui. Segna una doppietta e realizza l’assist per Perrone.
CIAVARELLA: 6
Sta entrando sempre di più bel giro gialloblu e la società lo apprezza per la sua disponibilità e duttilità.
PERRONE: 6+ capitano
Era tantissimo che non giocava fuori dalla porta e ci mette quasi un tempo per carburare. Nel primo tempo colpisce un incrocio dei pali che ancora trema mentre nella ripresa segna il solito gol di rapina del suo repertorio e sfiora una seconda rete con gli avversari che salvano il pallone sulla linea.
MONTALDI: 6.5
Una partita senza gol, che strano! Se se li è tenuti per la prima di campionato a noi va benissimo. Ieri è stato davvero troppo solo in attacco.