Archivi tag: Simone Montaldi

Stasera in amichevole (con la testa all’esordio)

Questa sera l’Olympic scende in campo per l’ultima amichevole prima dell’esordio nel torneo estivo. Per i gialloblù sarà l’ultima occasione di testare la rosa e sistemare qualche dettaglio prima dell’inizio della Capo Five League 2024 che aprirà i battenti la prossima settimana. Ieri sera infatti sono stati pubblicati i calendari della competizione finale di questa stagione e da questi abbiamo intuito che sarà una competizione difficile, piena di insidie e con tante novità. Le squadre impegnate saranno 16 suddivise in due gironi da 8 formazioni ciascuno. Si giocherà principalmente all’Honey ma ci già all’interno della prima fase ci saranno un paio di trasferte a Vitinia e all’Infernetto. Inoltre, alcune formazioni che negli anni passati erano incluse nel girone dell’Honey si sono trasferite a Vitinia e viceversa: sulla carta, affronteremo tre formazioni inedite, tre conosciute e una che normalmente giocava nel girone dell’Hill23. Di tutto questo però parleremo a tempo debito perchè pubblicheremo un articolo sull’argomento giovedì mattina.

Ora concentriamoci sulla partita di stasera perchè è importante quasi come fosse l’esordio nel torneo. Ieri mattina è arrivata la conferma da parte dell’ultimo giocatore convocato che sarà Fabio Tagliaferri che mancava dal 4 gennaio scorso. Ecco le formazioni che scenderanno in campo all’Honey, calcio d’inizio alle 21:

SQUADRA A (Blu): Belli, Rencricca A., De Luca, Pizzoni, Montaldi, Tagliaferri F.

SQUADRA B (giallo): Perrone, Mosetti, Frabetti, Tarallo, Siciliani, Palazzo.

Mosetti c’è, ancora una maglia da assegnare

Buongiorno amici gialloblù e buon inizio di settimana. Domani sera l’Olympic scende in campo per una partita in famiglia. Ieri è arrivata la conferma della propria disponibilità da parte di Valerio Mosetti a cui è stata assegnata l’undicesima maglia. Manca ancora la dodicesima e oggi la società si metterà alla ricerca dell’ultimo giocatore.

Ricordiamo i giocatori attualmente convocati che sono Emiliano Belli, Fabrizio Perrone, Alessandro Pizzoni, Alessandro Rencricca, Filiberto Tarallo, Valerio Mosetti, Simone De Luca, Simone Montaldi, Damiano Siciliani, Daniele Frabetti e Rosario Palazzo.

Oggi dovrebbe essere il giorno della pubblicazione dei calendari della Capo Five League 2024, il torneo che chiuderà la stagione in corso. Appena saranno pubblici saremo in grado di darvi una panoramica sul torneo con le formazioni impegnate e la formula.

De Luca confermato, Formiconi ancora fuori

Martedì 16 aprile l’Olympic giocherà l’ultima amichevole di preparazione al torneo estivo. Questa volta dovrebbe trattarsi di un’amichevole in famiglia. Ieri sono partite le convocazioni e sono già molti i giocatori che hanno confermato la propria disponibilità.

Al momento i convocati sono Fabrizio Perrone, Emiliano Belli, Alessandro Rencricca, Alessandro Pizzoni, Simone Montaldi, Filiberto Tarallo, Rosario Palazzo, Damiano Siciliani, Daniele Frabetti e Simone De Luca. Ancora assente Fabrizio Formiconi per alcuni problemini fisici. Il calcio d’inizio è previsto per le 21.


Subito dopo la partita ci sarà una cena di squadra nella quale verrà finalmente premiato Filiberto Tarallo, vincitore del Totocalcio Olympic del girone di andata della Serie A 2023/2024. Ricordiamo che il gioco a pronostici tornerà il 14 giugno in occasione dell’inizio dei campionati europei di Germania 2024.


E ora un paio di notizie di contorno. Oggi, alle 10, verrà pubblicato su YouTube il video con tutti i gol della partita di lunedì scorso. Infine, volevamo ringraziare tutti i lettori di questo sito che ieri l’hanno visitato innumerevoli volte cliccandoci sopra addirittura il 119% di volte in più rispetto al giorno precedente.

OLYMPIC 1989 F.C. – OLYMPIC LAB 2007 10-9

LUNEDÌ 8 APRILE 2024, ORE 21

HONEY SPORT CITY

GARA #1257

AMICHEVOLE UFFICIALE

OLYMPIC 1989 F.C. – OLYMPIC LAB 2007

10-9 (3-4)

MARCATORI OLYMPIC: 3 MOSETTI, 3 PIZZONI, 3 TARALLO, 1 MONTALDI

MARCATORI OLYMPIC LAB: 4 ATZENI G., 4 DE LUCA, 1 AUTORETE MOSETTI

Le amichevoli contano poco o nulla… per gli altri! Come ha detto recentemente Simone Montaldi in un suo articolo “Abbiamo imparato a gioire anche delle singole prestazioni”. Vale a dire che in questo momento storico i nostri giocatori hanno capito che devono godere di ogni singolo minuto passato su quel rettangolo verde e ad apprezzare ogni bella giocata, ogni gol, anche il più facile, ogni vittoria e, cosa più importante di tutte, ogni prestazione di carattere.

E allora conta poco che di fronte si abbia il Sirviasppor, i Gunners o il Besiktas o perfino l’Olympic Lab perché ciò che conta è giocare, meglio se bene, meglio ancora se al fischio finale puoi fare un’altra x nella colonna delle vittorie stagionali.

Per ieri sera la società gialloblù aveva organizzato l’amichevole perfetta per riprendere a vedere il campo dopo la breve sosta delle festività pasquali. Ci voleva un’amichevole probante perché le altre squadre del torneo le stanno giocando e allora cosa c’è di meglio che giocare contro la rinata Olympic Lab, squadra nata nel 2007 e disattivata nel 2020 per sperimentare i giocatori in odore di convocazione per la prima squadra.

Nell’Olympic giocavano i due portieri Belli e Perrone (un tempo a testa per loro), Mosetti (convocato per sopperire all’assenza cotemporanea di Rencricca e Formiconi) e poi i soliti giocatori che hanno tirato la carretta per tutto l’inverno ovvero Pizzoni, Siciliani, Tarallo e Montaldi. Nel Lab giocavano Belli e Perrone (anche qui un tempo ciascuno), Attili, Atzeni, Frabetti, De Luca e Palazzo: un autentico instant team che potrebbe competere in qualsiasi torneo.

Il Lab ha fatto decisamente il suo lavoro perché ha messo in seria difficoltà la prima squadra soprattutto sul piano atletico. De Luca ha spesso fatto a fette la nostra difesa segnando tre gol nel primo tempo mentre un Atzeni davvero brillante segnava il quarto gol per il 3 a 4 con cui si chiudeva la prima frazione. Nelle nostre file si metteva in evidenza Mosetti, capace di andare a concludere con efficacia spadroneggiando nella zona compresa tra la tre quarti gialloblù e quella avversaria.

Nel secondo tempo la partita cambiava perché i giocatori in maglia oro calavano alla distanza permettendo ai nostri di fare valere il maggior affiatamento. Capitan Tarallo disegnava calcio mentre Pizzoni e Mosetti segnavano i gol per la rimonta. Rimonta che si concretizzava nel finale di match quando Tarallo e Montaldi realizzavano il nono e il decimo gol gialloblu e Perrone metteva in cassaforte la vittoria con una parata mostruosa su Frabetti. Ulteriore nota di merito per l’Olympic: a metà secondo tempo si infortunava Siciliani che era costretto a lasciare il campo lasciando i suoi senza cambi.

Al fischio finale tutti contenti: gli sconfitti soddisfatti per una prestazione di livello e per aver migliorato la propria tenuta fisica, i vincitori per aver completato l’ennesima rimonta stagionale riuscendo a vincere grazie al gioco corale. La settimana prossima ultima amichevole pre-torneo poi si farà davvero sul serio.

PAGELLE OLYMPIC

BELLI: 6

Emiliano non giocava da quasi un mese e si è visto come fosse un po’ contratto e disabituato ai movimenti specifici del portiere. Gioca tutto il primo tempo effettuando un paio di buone parate su Palazzo.

MOSETTI: 7

Questo ragazzo ogni volta che ne ha la possibilità fa davvero bella figura. Gioca nelle fetta di campo compreso tra le due trequarti diventando un vero e proprio fantasista della difesa e contemporaneamente dell’attacco gialloblù. Segna tre gol in una delle sue migliori apparizioni con questa maglia.

PIZZONI: 7

Dimagrito, tonico e arrabbiato e pronto per un finale di stagione da urlo. Segna una tripletta tra cui un primo gol davvero bello con un destro a giro sotto il sette.

TARALLO: 7+ capitano

La fascia di capitano lo galvanizza a tal punto da creare un “effetto macchina del tempo” che lo ringiovanisce e lo fa correre più dei compagni e soprattutto degli avversari. Ma come diceva Cruijff “il calcio è semplice ma è difficile giocare semplice”. Non per Filiberto che alla soglia dei 54 anni segna una tripletta e semina assist che sbocciano come asparagi di questo periodo.

SICILIANI: 6.5

Serata non brillante per Damiano: parte bene, anzi, nel primo tempo è l’unico gialloblu a mettere in difficoltà la rocciosa difesa avversaria pur senza riuscire a fare gol. Nel secondo tempo si infortuna ed è costretto ad uscire. Speriamo nulla di grave, gli facciamo i migliori auguri.

MONTALDI: 6.5

Tornato dalla Cina ha subito ripreso ad allenarsi ma la forma non è ancora quella ottimale per affrontare i ritmi del torneo. Nel finale trova un gol decisivo che vale la vittoria.

PERRONE: 7

Perrone nel secondo tempo sostituisce Belli in porta e diventa decisivo per la vittoria dei suoi grazie a tante patate fondamentali. In particolare le due terra prima su Palazzo e poi nel recupero su Frabetti valgono come un gol segnato e la sua esultanza in effetti sembra proprio quella per un gol.

PAGELLE OLYMPIC LAB

PERRONE: 6.5

Primo tempo tra le file del Lab. Para bene in uscita su Possono arginando la rimonta dell’Olympic poi divenuta inevitabile nel secondo tempo.

ATZENI G. : 7 capitano

Torna con entusiasmo nel mondo Olympic dopo quasi nove mesi. Dirige la squadra in maglia oro con esperienza e segna quattro gol di cui chiede già i filmati alle 7 del mattino.

ATTILI: 6.5

Anche lui al rientro dopo tantissimi mesi. Dimostra tanta voglia ed entusiasmo ma la condizione atletica è da ripristinare. Bene nel primo tempo, quando il fiato tiene e lui è bravo a tambureggiare la fascia destra proponendosi anche spesso al tiro.

DE LUCA: 6.5

Altra esperienza importante per il nuovo acquisto dell’Olympic. Anche per lui un buon primo tempo quando i polmoni lavorano bene ed è pressoché imprendibile. Nel secondo cala molto e si vede che deve abituarsi ai ritmi e ai movimenti del calcio a cinque. Nonostante l’appannamento nel finale segna un totale di quattro gol.

FRABETTI: 6

Partita complicata per Daniele che non riesce a trovare luce in una prestazione non negativa ma senza sussulti. Nel recupero potrebbe ingioiellare la sua serata con il gol del pareggio invece Perrone da terra fa la parata della vita.

PALAZZO: 6.5

Uno degli eroi della Challenge Cup, un giocatore che può e deve essere considerato a tutti gli effetti un titolare aggiunto e che è stato scelto dalla società per giocare nel Lab perché il suo valore è riconosciuto e perché poteva mettere in difficoltà la prima squadra. Così è successo, anche se non ha segnato.

BELLI: 6

Nel secondo tempo sostituisce Perrone e non può fare altro che assistere alla rimonta inarrestabile dell’Olympic.

Torna l’Olympic, le ultime notizie

Questa sera l’Olympic torna in campo dopo la breve sosta per le festività pasquali. A due settimane dall’inizio del torneo estivo l’Olympic affronterà la seconda squadra gialloblù, l’Olympic Lab, formazione in cui giocheranno elementi della nostra rosa che faranno di tutto per mettere in difficoltà, e quindi allenare, quelli che possono essere considerati lo zoccolo duro della nostra squadra. Purtroppo nella prima squadra mancheranno entrambi i difensori titolari, Rencricca e Formiconi: al loro posto è stato convocato Valerio Mosetti che inizialmente avrebbe dovuto giocare nell’altra squadra.

Ecco la formazione dell’Olympic:

1. BELLI Emiliano (nella ripresa 1. PERRONE Fabrizio)

19. MOSETTI Valerio

8. PIZZONI Alessandro

11. SICILIANI Damiano

10. TARALLO Filiberto

7. MONTALDI Simone

Ed ecco invece la formazione dell’Olympic Lab:

1. PERRONE Fabrizio (nella ripresa 12. BELLI Emiliano)

6. ATZENI Gianluca

5. ATTILI Giordano

8. DE LUCA Simone

11. FRABETTI Daniele

9. PALAZZO Rosario

Il fischio d’inizio è previsto per le 21.

Test più probante non si poteva avere

L’Olympic cercava un test probante e decisamente l’ha trovato. Lunedì sera (8 aprile, ore 21) i gialloblù scenderanno in campo contro l’Olympic Lab che non sarà una formazione sparring partner messa lì tanto per fare fare gol alla prima squadra ma uno squadrone che potrebbe tranquillamente ambire alla qualificazione in Champions League.

Nell’Olympic Lab giocheranno Fabrizio Perrone (nel secondo tempo entrerà Emiliano Belli), Valerio Mosetti, Gianluca Atzeni, Daniele Frabetti, Simone De Luca e Rosario Palazzo. I nomi sono quanto di meglio c’è in giro e rappresentano tutti delle ottime alternative ai giocatori dello zoccolo duro della prima squadra.

Di contro, l’Olympic giocherà con i due portieri sopracitati, Fabrizio Formiconi, Alessandro Pizzoni, Filiberto Tarallo, Damiano Siciliani e Simone Montaldi.

Si tratterà di un test eccezionale per l’Olympic che potrà così frasi un’idea dello stato di forma di ben 12 dei suoi giocatori dopo la finale di Challenge Cup e la sosta pasquale.

Per oggi è tutto; domani il sito osserverà un giorno di riposo quindi ci si rivede lunedì per le formazioni ufficiali.

E’ ufficiale, affrontiamo l’Olympic Lab

Buongiorno amici gialloblù. Nella giornata di ieri è arrivata l’ufficialità che la prossima partita dell’Olympic sarà un test davvero molto probante contro l’Olympic Lab. E non si tratterà di uno sparring partner quello che affronteranno i gialloblù ma uno squadrone con i migliori giocatori emergenti della rosa della prima squadra.

L’idea è quella di far giocare nella prima squadra i giocatori dello zoccolo duro mentre nella seconda squadra giocheranno tutti quegli elementi che a turno vestono la maglia dell’Olympic per sostituire uno dei titolari ma che possono a loro volta essere considerati titolari per le loro qualità tecniche.

Per l’Olympic c’è il grande rischio di perdere l’imbattibilità che dura ormai dal 20 febbraio scorso ma è più importante che i gialloblù sostengano un test probante piuttosto che tenere d’occhio le statistiche.

Nell’Olympic giocheranno Belli e Perrone (probabilmente un tempo ciascuno), Formiconi, Pizzoni, Tarallo, Montaldi e uno tra Di Luca e Siciliani. Nell’Olympic Lab giocheranno Belli e Perrone, Mosetti, Paalzzo, Frabetti e uno tra Siciliani De Luca. Manca un giocatore per completare la seconda squadra e oggi la società si attiverà per trovarlo.

LA PARTITA SI GIOCHERA’ LUNEDI’ 8 APRILE ALLE 21

Chiudiamo suggerendovi di partecipare al quiz sulla challenge Cup che trovate nelle storie di Instagram. Buon divertimento!

La necessità di riattivarla?

Lunedì 8 aprile l’Olympic tornerà in campo per un’amichevole di preparazione alla Capo Five League 2024, il torneo estivo che chiuderà questa stagione. Inizialmente l’Olympic aveva chiesto all’organizzazione di trovare un avversario tra le formazioni partecipanti al torneo ma questa aveva risposto che era complicato quindi la società gialloblù aveva pensato di organizzare il solito stage per testare dodici giocatori della rosa dell’Olympic.

Ieri sera invece sono sorti alcuni dubbi perchè le altre squadre del torneo si stanno scontrando in amichevoli probanti e non vorremmo che l’Olympic arrivasse all’esordio nel torneo con poca benzina mentale a disposizione.

Da qui un’idea: non sarà il caso di riattivare la vecchia Olympic Lab? Vi ricordate? l’Olympic Lab era una squadra sperimentale nata nel luglio del 2007 per provare i giocatori in odore di acquisto. L’iter perfetto per un nuovo giocatore dell’Olympic era quello di venire provato nell’Olympic Lab, poi in amichevole e infine in gare ufficiali. Questo percorso l’hanno seguito Davide Baldi, Gianluca Sacchi e Paolo Luciani per esempio mentre alcuni titolari gialloblù come Fabrizio Formiconi, Fabrizio Perrone e Emiliano Belli hanno spesso rinforzato le file di questa seconda squadra gialloblù. Non è finita, perchè in periodi nei quali la rosa era molta ampia questa squadra è servita per far giocare un po’ tutti quindi giocatori Stefano Romagnoli e Pierluigi Ciardi hanno potuto mettere minuti nelle gambe grazie a questa rappresentativa.

Poi, nel 2020, l’Olympic Lab è stata soppressa e la società ha preferito organizzare stage per perfezionare gli allenamenti. Questa volta invece ci sta ripensando perchè si potrebbe allestire una buonissima seconda squadra con i nuovi giocatori e mettere invece nella prima squadra coloro i quali hanno condotto in porto la Challenge Cup.

Mentre la società ci pensa ecco giocatori che ieri sono stati convocati (in grassetto i confermati):

Papabili per l’Olympic: Belli o Perrone, Formiconi, Pizzoni, Siciliani, Montaldi, Tarallo.

Papabili per l’Olympic Lab: Belli, Perrone o Leoni, De Luca, Altamore, Frabetti, Palazzo.

OLYMPIC 1989 F.C. – PUMAS FUTSAL 5-5

MARTEDI’ 12 MARZO 2024, ORE 20.30

HONEY SPORT CITY

GARA 1255

CHALLENGE CUP 8, PRIMA FASE, II GIORNATA

OLYMPIC 1989 F.C. – PUMAS FUTSAL

5-5 (0-1)

MARCATORI: 2 RENCRICCA A., 1 MONTALDI, 1 PIZZONI, 1 SICILIANI

Obiettivo raggiunto, ma che fatica! Nella seconda giornata di Challenge Cup l’Olympic affrontava i Pumas Futsal forte dei tre punti ottenuti una settimana con il Besiktas: ai gialloblù bastava un punto per avere la matematica certezza di accedere alla finale del mini torneo ma in campo la partita non si è rivelata affatto facile.

Di questi Pumas non si sapeva praticamente nulla se non le caratteristiche dei suoi tre uomini principali, tutti giocatori visti all’opera in alcuni allenamenti dell’Olympic: Marco Capriglione, Matteo Benarroyo e Oliviero Campobasso. All’entrata in campo i giocatori in maglia nera presentavano però solo Capriglione e Benarroyo mentre gli altri quatto giocatori erano tutti elementi piuttosto giovani e tecnicamente ben dotati. L’impressione era quella di una squadra competitiva assolutamente da non sottovalutare.

L’Olympic nel primo tempo giocava bene domando i volenterosi avversari ma dopo aver sfiorato due volte il gol con Siciliani subiva il gol dello 0 a 1 con cui si chiudeva la prima frazione. I giocatori in maglia nera era freschi e in palla, i nostri meno freschi ma decisamente in partita con la testa e con il cuore. Poco dopo la ripresa delle ostilità Montali spaccava in due la difesa avversaria, Siciliani incrociava la sua traiettoria, gli “rubava” palla e segnava il gol del pareggio. Purtroppo la gioia durava poco perchè i Pumas segnavano due reti in rapida successione che sembravano mettere i gialloblù sulle gambe.

L’Olympic sembrava aver subito il colpo perchè per ben otto minuti non produceva occasioni nitide. Ci pensava il solito Rencricca a suonare la carica dimostrandosi ancora una volta il migliore giocatore di questa Challenge Cup. Il Libero di Centocelle rubava palla sulla trequarti e freddava Sanò con un tiro beffardo caricando i suoi verso la rimonta. Il pareggio era maturo: Perrone intercettava una rimessa laterale avversaria, serviva Montaldi che segnava il punto del 3 a 3. Ma la partita era ancora lunghissima.

Pizzoni partiva dalla nostra area, scambiava con Montaldi che gliela restituiva magistralmente per segnare il gol del 4 a 3. Sembrava fatta per i nostri ma non era così perchè cominciava lo show di Capriglione. Il capitano avversario segnava il suo secondo e e terzo gol della serata ribaltando ancora una volta il punteggio.

Il risultato recitava Olympic 4 – Pumas 5 quando l’arbitro annunciava che mancavano solo due minuti alla fine della contesa. Stavolta sembrava finita per i nostri che vedevano svanire la prospettiva dell’accesso diretto alla fine e per i quali si prospettava già lo spettro della classifica avulsa da calcolare tra una settimana, al termine della prima fase. Invece non era così: Rencricca riceveva palla sulla fascia sinistra, superava un uomo, sembrava allungarsi troppo la palla invece effettuava un tiro insidioso che superava il portiere avversario e si infilava in rete per il 5 a 5 definitivo.

L’Olympic avrebbe potuto portare a casa la posta piena ma è stata sbadata in alcuni frangenti, disordinata in altri, imprecisa e anche sfortunata m non ha giocato una partita malvagia. L’aspetto più bello della serata è stato il non mollare mai che ha portato all’ennesima rimonta da quando i gialloblù calcano i campi dell’Honey. In altre stagioni, quando l’Olympic era anche più forte, non succedeva mai o quasi mai. Quando giocava alla Madonnetta, alla Longarina o all’Eschilo2 se un risultato la vedeva sfavorita raramente questo veniva ribaltato invece oggi siamo già alla seconda rimonta effettuata nel giro di sete giorni.

Il 27 marzo l’Olympic giocherà la finale di Challenge Cup. Contro chi ancora non si sa visto che martedì 19 marzo si giocherà l’ultima gara del girone, quella tra Pumas e Besiktas che decreterà il nome della seconda finalista. L’Olympic invece il 21 marzo giocherà un’amichevole per preparare al meglio questa sfida per la quale dovrà scegliere i propri uomini migliori per tentare di portare a casa la coppa.

PAGELLE

BELLI: 6.5

Certe partite sono maledette e i portieri le sanno riconoscere al primo tiro. Pari, prendi bene i tempi delle uscite e poi becchi i gol più rocamboleschi, roba che farebbe invidia alla Gialappa’s. nonostante questo, Emiliano tiene la barca a galla nel secondo tempo.

RENCRICCA A . : 6.5

Raramente ci sbilanciamo in anticipo sui possibili vincitori del premio di giocatore del mese ma il mese di marzo ha visto il miglior Rencricca possibile, quello che l’attuale generazione z chiamerebbe “Rencricca prime”. Anche ieri come la settimana scorsa è il migliore in campo tra i gialloblù e la sua doppietta ha il sapore della riscossa indomabile di una squadra che non muore mai. Il gol del definitivo 5 a 5 di fatto porta in finale l’Olympic e lo conferma momentaneamente al primo posto della classifica cannonieri della Challenge Cup. Inoltre, sottolineiamo che è giunto alla quattordicesima presenza stagionale , già due di più rispetto alla scorsa stagione.

FORMICONI: 6

La sfortuna vuole che conceda agli avversari il secondo autogol in sette giorni ma a parte questo sfortunato evento la sua prestazione è positiva. A fare i pignoli diciamo che gli mancano solo i gol che avevano deliziato il pubblico nella scorsa annata.

PERRONE: 6 capitano

Il capitano mette tutta la grinta possibile quando il secondo tempo vede soccombere l’Olympic e consegna a Montaldi l’assist che vale il temporaneo 3 a 3.

PIZZONI: 6

Dopo tre settimane di assenza il motore del centrocampo gialloblù torna a carburare. Affaticato e appesantito dagli allenamenti podistici speriamo torni nella migliore condizione atletica per la primavera. Nella ripresa abbiamo visto sprazzi del miglior Pizzoni e non a caso in quel momento segna un gol.

SICILIANI: 6+

Esiste un universo in cui Damiano azzecca tutte le decisioni e mette a referto valanghe di gol e di assist. Nel nostro universo ha segnato solo il gol dell’1 a 1 ma sembra che i due universi si stiano congiungendo e allora assisteremo alla nascita di un’autentica stella.

MONTALDI: 6+

SM7 in questo periodo non vede la porta come in inverno ma un gol comunque lo segna e risulta decisivo in fase di manovra più che in fase di finalizzazione (per lui l’assist per la rete di Pizzoni). Con questa presenza, la numero 202 in gare ufficiali (su 236 totali) supera definitivamente Alexander Ruggeri e sale al settimo posto di questa specifica graduatoria.

Una specie di semifinale

Questa sera l’Olympic affronta i Pumas nella seconda giornata di Challenge Cup. Per i gialloblù si tratta del secondo e ultimo incontro della prima fase ma anche di una sorta di semifinale perché battendo  i Pumas l’Olympic sarebbe matematicamente qualificata per la finale di martedì 27 marzo. Attenzione: lo stesso risultato si avrebbe anche con un pareggio mentre con una sconfitta bisognerebbe aspettare la terza e ultima partita del gironcino, quella tra Pumas e Besiktas. Per questi calcoli però è ancora presto quindi concentriamoci sulla gara di oggi perché l’Olympic è totalmente padrona del suo destino.

Ecco la formazione dell’Olympic:

  1. BELLI Emiliano

4. RENCRICCA Alessandro

5. FORMICONI Fabrizio

8. PIZZONI Alessandro

19. PERRONE Fabrizio

11. SICILIANI Damiano

7. MONTALDI Simone

Il fischio d’inizio è previsto per le 20.15. Si giocherà all’Honey.