
MERCOLEDÌ 27 NOVEMBRE, ORE 20.30
LONGARINA
STAGE N. 124
OLYMPIC A – OLYMPIC B
1-5 (0-4)
MARCATORI OLYMPIC A: 1 SICILIANI
MARCATORI OLYMPIC B: 2 MOSETTI, 1 DE LUCA, 1 FORMICONI, 1 TARALLO
L’ultima partitella in famiglia del 2024 ha visto scendere in campo dodici giocatori della rosa gialloblu e, dato rilevante, si trattava interamente di elementi schierabili in campionato.
La squadra in maglia blu (la nuova divisa già indossata contro il Sirviasppor in campionato ma presentata ieri in via ufficiale) era formata da Fabrizio Perrone, Alessandro Rencricca, Davide Baldi, Damiano Siciliani e dai due attaccanti in cerca di una maglia per le partite ufficiali ovvero Fabio Tagliaferri e Francesco Bossi. L’altra formazione invece, quella in maglia verde, era formata da Simone Montaldi (impiegato come portiere a causa delle assenze di tutti gli altri estremi difensori), Fabrizio Formiconi, Filiberto Tarallo, Valerio Mosetti, Simone De Luca e Daniele Frabetti.
Il risultato finale e soprattutto quello del primo tempo non sembrano lasciare adito ad interpretazioni perché sembra che la squadra verde abbia dominato in lungo e in largo ma ciò in realtà è avvenuto solo nella prima metà del primo tempo. In questa fase i blu hanno faticato ad arginare il gioco avversario e Tarallo, Mosetti per due volte e De Luca segnavano con estrema facilità. Ad un certo punto però la partita è diventata equilibrata e solo le parate di Montaldi, i pali e l’estrema imprecisione di Bossi e compagni hanno impedito la rimonta ai blu.
Il secondo tempo alla fine è stato estremamente equilibrato: i verdi suggellavano la vittoria con la quinta rete firmata da Formiconi mentre i blu continuavano a produrre moltissime palle gol riuscendo però a concretizzarne una solo nel finale grazie a Siciliani.
In vista della prossima sfida di campionato, quella di martedì prossimo contro il Tiki Taka, l’Olympic può dirsi soddisfatta delle prestazioni di Mosetti e Siciliani mentre dovrà fare i conti con l’infortunio di De Luca, ieri davvero sfortunato. Bella infine la serata in pizzeria che ha ulteriormente cementato lo spogliatoio: queste cene sono eventi a loro modo memorabili e spesso sono più utili per la squadra di tanti allenamenti.
PAGELLE SQUADRA BLU
PERRONE: 6. capitano
I primi quindici minuti sono più brutti di un incubo in cui sogni di dover rifare gli esami di maturità poi la partita acquista equilibrio e il capitano si trova da solo contro gli attaccanti avversari con minor frequenza. Buoni alcuni interventi su Frabetti e Mosetti.
RENCRICCA A. : 5.5
Al rientro, prestazione vicina alla sufficenza. Purtroppo tiene la linea difensiva troppo alta e Mosetti e Tarallo ne approfittano disponendo di quindici metri di campo senza avversari nei paraggi.
BALDI: 6
I suoi spunti sono la linfa vitale del gioco dei blu. Molto bene come ispiratore mentre quando si tratta di finalizzare gli mancano precisione e forza.
SICILIANI: 6.5
L’intento della società era uno: mettere Damiano contro i giocatori più in forma della rosa per allenarlo in vista del campionato. La partita del nostro numero 11 è costellata di assist falliti ed errori millimetrici che normalmente non commette ma anche di una costante volontà di di trovare la via di un gol che arriva solo nel finale con una gran botta da fuori. Ora come ora è indiscutibilmente la stella della squadra.
BOSSI: 5.5
Alla quarta esperienza in gialloblu (Trentacinquennale più tre partitelle in famiglia) il gol ancora non arriva ma è solo questione di centimetri stavolta. Purtroppo, sfortuna o no, il succo è che non incide a sufficienza.
TAGLIAFERRI F. : 5.5
Il discorso per Fabio è più o meno lo stesso di quello fatto per Bossi: ha tante occasioni ma i suoi tiri finiscono sempre o sul corpo di Montaldi o sull’esterno della rete. Peccato, un paio di sue idee nel primo tempo avrebbero meritato migliore sorte.
PAGELLE SQUADRA VERDE
MONTALDI: 7 capitano
Con tutti i portieri di riserva indisponibili è toccato a Simone difendere la porta della squadra verde e l’ha fatto egregiamente sfruttando il suo perfetto senso della posizione e i suoi riflessi. Il resto l’ha fatto la fortuna (i blu hanno colpito cinque pali) e l’imprecisione degli avversari che non sono riusciti a segnare nemmeno con Simone spalmato sull’erba della Longarina.
DE LUCA: 6
Parte molto bene e si vede che ha una voglia di spaccare il mondo dopo un lungo periodo di assenza dalla squadra per meri motivi logistici. Al quindicesimo però, dopo aver segnato un gol, si fa male al ginocchio ed è costretto ad uscire. In attesa dei riscontri clinico gli facciamo un grande in bocca al lupo.
FORMICONI: 6.5
Entra in campo al quindicesimo del primo tempo, in contemporanea con l’infortunio di De Luca e dá subito l’impressione di essere tra i più tonici in campo riuscendo a percorrere il terreno di gioco su e giù e a farsi vedere dalle parti di Perrone che alla fine batte con un tap in da pochi passi. Ottimi segnali per lui.
MOSETTI: 7
Match winner assoluto della partitella: per lui una doppietta e uno strapotere atletico e tecnico a tutto campo.
TARALLO: 6.5
Stagione difficile per Fili a causa del perpetrarsi di un fastidioso infortunio all’inguine. Ieri sera rientrava dopo circa due mesi e, pur giocando il freno a mano tirato, ha segnato un gol di tacco ed è stato fondamentale per la vittoria dei verdi. Ora attenderà la sua chance per giocare in campionato.
FRABETTI: 6+
Aspettava la sua chance per giocare contro dei pari età per dimostrare di poter essere determinate invece negli ultimi dieci metri ha inciso poco mentre ha giocato decisamente meglio tra centrocampo e attacco. Deve ritrovare la via del gol.