Mercoledì sera, durante la festa del Trentaduennale, il nostro giocatore Pierluigi Ciardi ha deciso di farci un regalo. Si è presentato con una busta con all’interno alcuni completi da calcio risalenti all’epoca in cui mise su una squadra per partecipare alla Challenge Cup 5 del 2012.
Nove anni dopo quella squadra esiste solo nelle foto di repertorio (come quella in alto a sinistra) quindi Ciardi ha deciso di farci omaggio di queste divise dichiarando che “sicuramente saranno più utili a voi che a me!”
Noi lo ringraziamo e chissà se queste nuove divise dorate non possano essere già utilizzate lunedì quando l’Olympic scenderà in campo per l’ultima amichevole del mese di settembre contro la Brigata Zeman.
Al momento i convocati per questa sfida sono Emiliano Belli, Davide Baldi, Fabrizio Perrone, Filiberto Tarallo e Fabrizio Formiconi. In queste ora si stanno cercando altri due giocatori per rimpolpare la rosa.
La sfida si giocherà all’Eschilo2 con calcio d’inizio alle 20 e 10.
Ogni anno è sempre più difficile raccontare serate come quella di ieri perchè ogni anno che passa è sempre più difficile organizzarle ed è sempre più grande la sorpresa nel constatare che ci si riesce. E ci si riesce per merito di chi le organizza, sicuramente, ma anche e soprattutto per merito di chi risponde presente alla chiamata con la voglia e la passione per il nostro sport e per una squadra che è leggenda.
Era la festa per il trentaduesimo compleanno dell’Olympic. L’ultima volta l’avevamo festeggiato nel 2019, quando la pandemia era solo materiale per film catastrofici. Si era alla vigilia di un cambiamento epocale per il mondo ma anche per la nostra squadra che da lì a breve sarebbe cambiata quasi del tutto.
Due anni dopo il mondo ha acquistato una parvenza di normalità, si è tornati alla vita, seppur diversa e non paragonabile a quella che vivevamo prima ed è finita anche l’esperienza dell’Olympic 3.0 guidata da Alexander Ruggeri. Quel progetto gialloblù si è chiuso in trionfo il 14 giugno scorso e se ne è aperto uno che ha il sapore della nostalgia. Quella di ieri non è stata la prima uscita di questa “nuova vecchia” Olympic ma si può considerare un nuovo inizio per la società gialloblù che ieri ha accolto nuovamente tanti volti della sua sua grande storia.
E’ stato faticoso riunire i fili di questa storia? Un po’ all’inizio poi tutto è filato liscio e tra campo, panchine e il classico pub tutto il cuore di questa squadra ha ripreso a battere. Ieri è cominciato un viaggio che non sappiamo dove porterà, non sappiamo se ci saranno scossoni o imprevisti ma, come diciamo sempre, più che la destinazione sarà importante goderci il tragitto.
Dopo questa introduzione oceanica passiamo a parlare di campo. Per questo triangolare erano stati convocati tantissimi giocatori e in diciotto hanno risposto alla chiamata. Sono state create tre formazioni di alto livello e poi è iniziato il Torneo dei 32 anni, che ora vi andiamo a raccontare.
ORE 21, PRIMA PARTITA
VERDI – GIALLI 5-5 (4-2 dopo i calci di rigore)
MARCATORI VERDI: 3 TRABUCCO, 2 SANTORO G.
MARCATORI GIALLI: 2 GENNARI, 2 RUGGERI, 1 ROSSI D.
La prima partita è spettacolare. All’inizio in campo ci sono solo i Gialli guidati da Alex Ruggeri che insieme a Emanuele Gennari compone una coppia d’attacco dotata di potenza e tecnica. Sul 5 a 1 sembra che i Gialli debbano chiudere la partita in goleada ma verso metà incontro qualcosa si sveglia nei Verdi che cominciano a segnare gol su gol arrivando al pareggio nel minuto di recupero. Il regolamento del torneo prevede che in caso di pareggio si battano i calci di rigore e dal dischetto i Verdi si rivelano infallibili ottenendo i primi due punti della serata.
Classifica dopo il primo incontro: Verdi 2 punti, Gialli 1 punto, Bianchi 0 punti.
ORE 21.30, SECONDA PARTITA
GIALLI – BIANCHI 3-0
MARCATORI GIALLI: 2 GENNARI, 1 BALDI
Dopo aver perso la prima gara ai rigori i Gialli rimangono in campo per affrontare i Bianchi. Gennari si conferma bomber di assoluto valore segnando una doppietta mentre i Bianchi perdono subito Bisogno per infortunio. A metà incontro i Bianchi reagiscono e sfiorano più volte il gol trovando però solo due pali con Formica.
Classifica dopo il secondo incontro: Gialli 4 punti, Verdi 2 punti, Bianchi 0 punti.
ORE 22, TERZA PARTITA
BIANCHI – VERDI 3-4
MARCATORI BIANCHI: 2 FORMICA, 1 CIARDI
MARCATORI VERDI: 3 TRABUCCO, 1 AUTOGOL RENCRICCA A.
Nell’ultimo incontro i Verdi devono a tutti i costi vincere per poter scavalcare in classifica i Gialli e vincere il trofeo ma gli uomini di Tarallo devono fare i conti con la voglia di rivincita della formazione guidata da Perrone che a metà incontro è avanti per 2 a 1. Nel finale si scatena Trabucco che porta i suoi alla vittoria nonostante i Bianchi rimangano in gara fino al fischio finale.
Classifica finale del triangolare: verdi 5 punti, Gialli 4 punti, Bianchi 0 punti.
Il triangolare si conclude con la meritata vittoria dei Verdi. Fabio Formica ottiene il premio di miglior giocatore del mini torneo, Filiberto Tarallo e Cristian Marino ottengono a pari merito il premio di miglior assist man della serata mentre Alberto Trabucco si laurea capocannoniere.
PAGELLE COMPLESSIVE SQUADRA VERDE
TRIGGIANI: 6.5
L’affidabilità di questo portiere è semplicemente encomiabile ed è anche grazie a lui che nel primo incontro i Verdi riescono a rimanere a galla. Ricordiamo una bellissima parata d’istinto (e di faccia) su Ruggeri e una deviazione su un pallonetto di Formiconi che hanno strappato parecchi applausi dalle panchine. Pronto per una squadra di alta classifica.
SANTORO G. : 7
Un giorno riusciremo a portare questo giocatore a vestire la maglia gialloblu in gare ufficiali perché ci piace troppo come gioca e come si comporta. Oltre a impostare quasi ogni azione dei Verdi realizza anche una doppietta e vince il suo secondo Trofeo del Compleanno Gialloblù il trionfo del 2017.
ROMAGNOLI: 6
Ogni grande progetto necessita anche di un operaio oltre che di ingegneri e architetti e Stefano ieri sera ha fatto il suo. E’ stato il suo settimo Compleanno Gialloblù su nove organizzati dalla società e lui, oltre a questo, aveva già portato a casa i trofei del 2015 e del 2019.
MARINO: 7
Questa serata potrebbe essere stata la sua ultima esperienza in gialloblù prima dell’inizio della stagione regolare e quindi del passaggio a tempo pieno nella formazione allestita da Gianluca Atzeni e Alex Ruggeri per vincere la Winter Cup. In questa serata non va mai a segno ma crea dal nulla tre assist nel match contro i Gialli e ottiene il titolo di miglior assist man a pari merito con il compagno di squadra Tarallo. Nel dopo gara si scola subito la birra del suo premio festeggiando il secondo trofeo di un Compleanno Gialloblù dopo quello ottenuto nel 2019.
TARALLO: 7 capitano
Inossidabile, immarcescibile, infinito Tarallo. Anche lui non segna gol ma contro i Bianchi mette a segno tre assist che lo incoronano re degli assist di questa edizione. Da sottolineare che ha partecipato solo ai Compleanni del 2013, del 2019 e del 2021 e che li ha vinti tutti e tre. Senza parole, solo parolacce!
TRABUCCO: 7
Ecco un altro giocatore che ci mancherà molto, sia a livello realizzativo che a livello umano. Punisce sia i Gialli che i Bianchi con una tripletta e realizza anche un assist nel primo mini incontro. Tanta roba.
PAGELLE COMPLESSIVE SQUADRA GIALLA
BELLI: 6.5
Alla settima partecipazione ad un Compleanno Gialloblu (ha saltato solo quelli del 2011 e del 2016 conferma la crescita in questo ennesimo ritorno al calcio da titolare.
BALDI: 6.5
Anche lui va tenuto d’occhio perché è al centro del progetto ad ampio spettro della società. In questa serata segna un gol e fa vedere che con le spalle coperte da due giocatori atleticamente in palla (nell’occasione Ciardi e Ruggeri) può dare ancora di più di quanto visto nelle prime uscite stagionali. Segna un gol ai Bianchi.
CIARDI: 6.5
Tambureggia la fascia destra offrendo due ottime prove e dobbiamo dire che se avesse azzeccato qualche aggancio e qualche tiro in più staremmo parlando di una prestazione da 7.5. Speriamo possa dare una certa disponibilità anche per il progetto della prima squadra. Sesta presenza in un compleanno Gialloblù per Pierluigi. Da mettere in nota che segna un gol vestendo la maglia dei Bianchi in sostituzione dell’infortunato Bisogno.
RUGGERI: 6.5 capitano
Parte benissimo contro i Verdi segnando due gol e realizzando un assist ma poi cala alla distanza e contro i bianchi trova solo un assist. Finché lui ha giocato ai massimi livelli i Gialli hanno coltivato il sogno di poter vincere il trofeo. Settima partecipazione per lui.
GENNARI: 7
Che sorpresa, che sorpresa! Ieri abbiamo rivisto l’ariete dei vecchi tempi, tirato a lucido, voglioso, ben messo sia a livello atletico che a livello di testa. Chiude la serata con quattro gol e un assist e con questo bottino la società ha provato subito a sondare la sua disponibilità per la stagione. Lui ha nicchiato ma chissà…
ROSSI D. : 6+
Era annunciato come infortunato ma poi in campo questo infortunio non si è visto e su quella fascia sinistra ha dato parecchi problemi, soprattutto alla difesa dei verdi. Ha segnato un gol nella sua settima partecipazione ad un Compleanno dell’Olympic-
PAGELLE COMPLESSIVE SQUADRA BIANCA
PERRONE: 6.5 capitano
In queste serate la parte organizzativa ha un po’ il sopravvento sulla parte tecnica infatti il primo tiraccio di Baldi lo beffa subito. Dopo questa doccia fredda si rimbocca le maniche e fa parate decisive, soprattutto su Gennari contro i Gialli e in generale contro i Verdi. Ora, da questa serata, dovrà costruire una squadra con la S maiuscola.
RENCRICCA A. : 6.5
L’ultima volta che aveva indossato la maglia con su scritto Olympic era stato due anni fa, proprio in un Compleanno Gialloblù. Rivederlo in campo con questi colori è stata un’emozione forte, meno vederlo giocare (:-)!) Scherzi a parte, la sua prova è stata un’inizio che si speriamo possa diventare una costante della stagione 2021/2022.
FORMICONI: 7
Un altro ritorno, un altra lacrimuccia a rivedere una maglia storica ritornare a da chi l’ha resa tale. Fabrizio ha giocato più come laterale di spinta che come difensore e non ha fatto niente male. Ha sfiorato anche il gol. che apporto potrà dare all’Olympic? Lo scopriremo solo tra qualche tempo.
BISOGNO: S.V.
Pronti, via, crack! Serata sfortunata per Gianluca che praticamente ha visto tutto il torneo dalla panchina dopo aver sentito un muscolo tirare in avvio della prima partita. Speriamo possa recuperare presto.
TAGLIAFERRI F. : 6
Serata complicata per Fabio che cerca più volte fortuna sulla fascia sinistra senza mai trovare una finestra pulita per calciare a rete. Bene comunque in alleggerimento di manovra dal centrocampo in giù.
FORMICA: 7
Terzo ritorno eccellente in questa serata di emozioni forti. Contro i Gialli colpisce due pali, contro i Verdi illude i suoi con una doppietta d’autore e alla chiusura della serata merita il lusinghiero premio di miglior giocatore del triangolare. La voglia c’è e anche per lui sorge l’interrogativo della disponibilità per i prossimi nove mesi di stagione. Uno così però ci serve!
Questa sera ci sarà il grande evento del trentaduesimo compleanno dell’Olympic. Alle ore 20 e 50 presso l’Eschilo 2 si sarà il fischio d’inizio di un triangolare storico in cui tre squadre e diciannove giocatori si affronteranno per stabilire il vincitore del mini torneo del Trentaduennale.
Era dal 2019 che non si organizzava un evento del genere e quindi siamo davvero molto emozionati per una serata che si annuncia spettacolare e memorabile, imperdibile per ogni vero tifoso di questa squadra divenuta leggendaria.
Nelle ultime ore ci sono i forfait di Marco Atzeni e (sembrerebbe) di Roberto Capoccitti mentre a sorpresa sarà della serata il bomber Emanuele Gennari.
Il programma della serata prevede che le prime due formazioni che si presenteranno al completo al campo si affrontino in una gara della durata variabile (tra i 20 e i 25 minuti a seconda dell’orario effettivo di inizio). Successivamente la squadra perdente affronterà la terza formazione mentre la vincente tornerà in campo nell’ultima e decisiva mini gara.
In caso di parità le gare si risolveranno ai calci di rigore con due punti assegnati alla squadra vincente e un punto assegnato alla perdente. In caso di parità di una o più squadre al termine delle tre gare sarà decisiva la differenza reti generale e successivamente i gol realizzati.
Percepiamo l’attesa per il mini torneo di stasera già adesso con i clic di questo sito che si stanno moltiplicando a vista d’occhio!
Ricordiamo che oltre alla squadra vincitrice stasera saranno premiati anche il capocannoniere, il miglior giocatore e il miglior assist man.
Non perdere di vista i nostri social che per tutta la giornata e la serata vi accompagneranno con le foto dell’evento.
Mercoledì sera Marco Atzeni parteciperà alla festa del Trentaduennale mentre Attili purtroppo non potrà esserci
Mancano solo due giorni alla grande festa del Trentaduennale e la rosa dei giocatori che parteciperanno all’evento è quasi totalmente definita. Ieri sera è stato costretto a dare forfait Roberto Manoni a causa di un infortunio che lo tormenta, stessa sorte per Daniele Rossi che però non aveva mai dato conferma. Il diciottesimo giocatore della lista è Marco Atzeni che invece ha confermato proprio questa mattina.
Con diciotto giocatori confermati si può pensare di stilare qualche bozza di formazione che domani potremmo darvi in anteprima.
Nel frattempo ecco il riepilogo dei giocatori convocati per questa serata epocale.
PORTIERI: Belli, Perrone e Triggiani.
DIFENSORI: Baldi, Capoccitti, Formiconi, Rencricca A., Romagnoli e Santoro G.
CENTROCAMPISTI: Bisogno, Ciardi, Marino e Tarallo.
ATTACCANTI: Atzeni M., Formica, Ruggeri, Tagliaferri F. e Trabucco.
Ieri pomeriggio la lista dei partecipanti al Triangolare del Trentaduennale gialloblù si è arricchita di altri due nomi illustri. Anche Stefano Romagnoli e Davide Baldi infatti scenderanno in campo per la grande festa gialloblù arricchendo ulteriormente la cifra qualitativa dell’evento.
A questo punto, con diciotto giocatori confermati, si potrà cominciare a delineare le tre formazioni che si giocheranno il trofeo quindi non perdete l’articolo di lunedì.
Per ora vi ricordiamo che il Trentaduennale gialloblù si giocherà all’Eschilo2 mercoledì 22 settembre a partire dalle ore 21.
Mentre scriviamo quest’articolo ci rendiamo conto che la scritta che vedete qui sopra riporta il conto alla rovescia per i giorni che mancano al triangolare dei 32 anni dell’Olympic. Beh, fino a qualche mese fa in cima a questi articoli riportavamo i giorni che mancavano alla fine delle restrizioni dovute al covid e quanti giorni erano passati dall’ultima partita di pallone. L’emergenza non è ancora finita ma accorgersi di questi piccoli cambiamenti ci rende un po’ felici, anche se si tratta di piccole cose.
E ora parliamo di calcio perché è proprio così, mancano solo sei giorni al mini torneo che la società ha organizzato per festeggiare i trentadue anni trascorsi dalla fondazione della nostra società.
Questa sarà la nona edizione di un mini torneo del compleanno gialloblù. Precedentemente si è disputato nel 2009, nel 2011, nel 2013 e dal 2015 al 2019. A questa edizione parteciperanno tre formazioni composte ognuna da sei elementi. Le partite avranno una durata di 25 minuti e in caso di parità si andrà ai calci di rigore. Tre punti per la vittoria, 2 per la vittoria ai rigori, 1 per la sconfitta ai rigori, 0 per la sconfitta nei tempi regolamentari.
La società metterà in palio il trofeo del Trentaduennale e in più ci saranno vari premi: quello assegnato al capocannoniere e quelli ai due migliori giocatori della serata.
Ieri si sono aggiunti altri tre convocati che sono Alexander Ruggeri, Roberto Manoni e Cristian Marino.
Ecco l’elenco aggiornato dei convocati:
BELLI Emiliano
BISOGNO Gianluca
CAPOCCITI Roberto
CIARDI Pierluigi
FORMICA Fabio
FORMICONI Fabrizio
MANONI Roberto
MARINO Cristian
PERRONE Fabrizio
RENCRICCA Alessandro
RUGGERI Alexander
SANTORO Gianmaria
TARALLO Filiberto
TRABUCCO Alberto
TRIGGIANI Gregorio
xxx
xxx
xxx
Purtroppo non potranno essere disponibili Stefano Romagnoli (6 compleanni su 8 festeggiati), Davide Caprioli (3 su 8) e Giordano Attili (3 su 8).
Al momento si attendono le conferme da parte di Fabio Tagliaferri (3 su 8), Daniele Rossi (6 su 8) e Davide Baldi (2 su 8).
La sorpresa più bella di questa settimana è che la società ha annunciato la data ufficiale per un grande avvenimento che ci mancava davvero tanto. MERCOLEDI’ 22 SETTEMBRE infatti si disputerà il Torneo del Trentaduesimo Compleanno dell’Olympic, un mini torneo che si svolgerà in un’unica serata a cui prenderanno parte solo giocatori facenti parti del mondo gialloblù che si divideranno in tre formazioni che si contenderanno l’ambito trofeo del Trentaduennale.
Il mini torneo dei 31 anni non fu possibile disputarlo a causa della compressione dei calendari dovuta alla prima ondata del coronavirus e anche quest’anno inizialmente la società non ci aveva pensato più di tanto perché erano già cominciate le amichevoli pre-torneo e si rischiava di non trovare date disponibili per questo avvenimento.
Poi l’altra sera, mentre si aspettava di giocare Olympic – Mexico, la società ha avuto l’illuminazione: affidare la parte logistica del mini torneo all’organizzazione Kamari Team così da utilizzare uno slot delle amichevoli pre-torneo. In pochi minuti è stata fissata una data e tra sette giorni potremo assistere ad uno spettacolo si di calcio ma soprattutto di cuore gialloblù.
Le tre formazioni verranno ufficializzate solo il giorno del triangolare o forse il giorno prima ma nel frattempo siamo già in grado di darvi i primi tredici nomi dei giocatori che parteciperanno a questo evento.
I PORTIERI:
BELLI Emiliano, PERRONE Fabrizio, TRIGGIANI Gregorio
FORMICA Fabio, RUGGERI Alexander, TRABUCCO Alberto
L’intenzione è quella di arrivare a diciotto convocati per formare tre squadre con un cambio ciascuna e nei prossimi giorni verranno contattati altri giocatori. Il calcio d’inizio del mini torneo verrà affidato a Francesco Tani.
L’evento si svolgerà all’Eschilo 2 a partire dalle ore 21.
Oggi non è un giorno normale per il mondo gialloblù perché oggi è il trentaduesimo compleanno della nostra squadra. Come ormai tutti sapete, era la torrida estate del 1989 quando questa squadra cominciò a dare i primi calci ad un pallone e risale a questo giorno (diciamo per convezione ma non ci andiamo tanto lontano) la prima foto di gruppo. Il resto della storia è lunga ma la potete trovare riassunta nella pagina dei cenni storici di questo sito. L’anno scorso, a causa della pandemia, non è stato possibile organizzare il tradizionale torneo per festeggiare i 31 anni e chissà se quest’anno ci si riuscirà. Incrociamo le dita e buttiamo lì una data, diciamo tra il 13 e il 17 settembre.
Nel frattempo, stasera torna in campo l’Olympic per la seconda amichevole stagionale. La partita avrà inizio alle ore 21 presso il centro sportivo Eschilo2. La squadra avversaria sarà una formazione mista dal valore tecnico indiscutibile.
Domani sera l’Olympic tornerà in campo per la seconda gara della stagione 2021/2022. Inizialmente era previsto una partitella in famiglia ma alla fine, molto probabilmente, scenderà in campo la prima squadra gialloblù contro una formazione denominata Squadra Mista Eschilo2.
Gli ultimi convocati per l’Olympic sono Fabrizio Formiconi e Cristian Marino con il primo che tornerà in campo in gare ufficiali dopo quasi due anni e mezzo e il secondo che farà registrare la sua seconda presenza stagionale consecutiva prima di tornare alla sua squadra, presumibilmente quella guidata da Alex Ruggeri e che fino a due mesi fa si chiamava Olympic e ora chissà.
L’Olympic quindi schiererà Belli, Formiconi (dovrebbe giocare solo il secondo tempo), Baldi, Marino, Romagnoli, Perrone e Fabio Tagliaferri. La squadra Mista invece sarà formata da Triggiani, Santoro, Tarallo, Rossi, Capoccitti e Gianluca Atzeni.
La partita si giocherà presso l’Eschilo2 con calcio d’inizio alle 21.
Ricordiamo che domani mattina pubblicheremo le formazioni ufficiali, mercoledì il commento e le pagelle dell’incontro mentre giovedì mattina renderemo noto il podio dei migliori tre giocatori di agosto in base ai voti degli stessi giocatori dopo le due partite giocate in questo mese.
Il primo impegno della stagione 2021/2022 ancora non è stato fissato ma ecco, reparto per reparto, tutti i giocatori che potrebbero essere impiegati fino al prossimo luglio:
PORTIERI
FABRIZIO PERRONE: il numero 1 gialloblù è reduce da tre titoli di miglior portiere del torneo consecutivi e due buone stagioni con l’Olympic in versione 3.0. Nella nuova squadra dovrebbe tornare a vestire la fascia di capitano.
EMILIANO BELLI: il portiere è totalmente fermo dal 20 gennaio 2020 e dovrà recuperare la giusta forma.
GREGORIO TRIGGIANI: l’attuale terzo portiere gialloblù non è mai uscito dal giro della squadra e il 26 aprile scorso era stato inserito nella squadra mista che l’Olympic affrontò nella prima amichevole post lockdown. La sua disponibilità è la sua arma migliore.
DIFENSORI
GIANLUCA SACCHI: il difensore più forte e decisivo dell’Olympic tra il 2008 e il 2009 ha dato la propria disponibilità a tornare a vestire la maglia dell’Olympic. Ritrovare la giusta forma sarà difficile ma per uno come lui, se trova le motivazioni, nulla è impossibile. La sua ultima esperienza in gialloblù è datata 7 settembre 2020.
ALESSANDRO RENCRICCA: finora non avevamo mai fatto esplicitamente questo nome ma è chiaro che nessun ritorno alle origini dell’Olympic è possibile senza questo giocatore monumento della squadra non che miglior marcatore in gare ufficiali della nostra storia. Il difensore parlerà prima con Fabrizio Perrone per sanare vecchie ferite aperte e poi, speriamo, rientrerà in squadra con la sua classica maglia numero 4. La sua ultima apparizione in gialloblù risale al 30 settembre 2019.
FABRIZIO FORMICONI: il difensore voleva già giocare nell’Olympic di Alexander Ruggeri ma poi il recupero dall’infortunio è stato più lungo del previsto e in seguito sono mancate le occasioni. La volontà di tornare c’è, l’ha detto più che esplicitamente. La sua ultima presenza nell’Olympic risale al 16 settembre 2019.
STEFANO ROMAGNOLI: l’esperto difensore dell’Olympic (ma ormai i giocatori sono tutti “esperti”!) ha detto “ormai fisicamente sono a posto quindi tornerò a giocare e potrò rispondere ad almeno quattro convocazioni su cinque!” L’ultima volta in gialloblù l’abbiamo visto il 16 settembre 2019.
GIORDANO ATTILI: il suo caso è particolare. Ha fatto parte dell’Olympic di Alex Ruggeri ma poi ha dovuto interrompere l’attività a causa di un mal di schiena che sembra avergli dato tregua solo di recente. Ora che è di nuovo disponibile a giocare dovrà decidere se giocare nella squadra di Ruggeri o nell’Olympic del passato. Ultima apparizione nell’Olympic datata 2 marzo 2020.
CENTROCAMPISTI
GIANLUCA BISOGNO: l’ala gialloblù ha già fatto parte dei convocati dell’Olympic per l’amichevole che si sarebbe dovuta giocare domani sera (poi saltata). E’ molto che non gioca a calcio ma quando c’è la voglia c’è tutto. L’ultima partita con la maglia numero 7 risale al 30 settembre 2019.
DAVIDE BALDI: il jolly dell’Olympic è sempre rimasto nel giro della squadra ma in questa stagione il suo utilizzo dovrebbe aumentare esponenzialmente. L’ultima volta ha giocato il 26 aprile 2021.
FILIBERTO TARALLO: Cinquantuno anni e tanta voglia di scagliare palloni in porta e assist sui piedi dei compagni. Rivederlo in campo sarà un piacere e lui ha stesso ha dichiarato “Prontissimo, non vedo l’ora!”. Ultima apparizione datata 5 ottobre 2020.
PIERLUIGI CIARDI: Ecco un altro giocatore che l’Olympic non l’ha mai lasciata e che, soprattutto, potrà dare freschezza e velocità ad una squadra atleticamente non al top. L’ultima volta in campo abbiamo visto (e direi molto bene) l’11 maggio 2021.
ATTACCANTI
FABIO FORMICA: ecco un altro nome che prima d’ora non avevamo menzionato. Anche il bomber dell’Infernetto vedrà Fabrizio Perrone per chiarire alcuni aspetti della vicenda ma crediamo che la voglia di tornare a vestire questa maglia ci sia eccome. L’ultima volta l’abbiamo visto in campo il 26 agosto 2019.
FRANCESCO SFORZA: mamma che nome che abbiamo tirato fuori! L’attaccante tornerà a vestire la maglia dell’Olympic dopo tanto tempo ma ci ha rivelato che gli abbiamo fatto venire la voglia di rimettersi gli scarpini ai piedi. L’ultima volta in campo con la maglia gialloblù risale al 26 agosto 2013.
FABIO TAGLIAFERRI: un altro ritorno eccellente, altra classe che potrà illuminare la scena. Aveva già risposto positivamente alla convocazione per domani ma poi è andata come sapete. L’ultima volta in campo per il numero 10 è datata 3 giugno 2019.
GLI IMPEGNI
E ora ecco alcune ipotesi sui prossimi impegni della squadra: agosto e i primi di settembre saranno impiegati per alcune amichevoli. Nella seconda metà di settembre l’Olympic potrebbe partecipare al Pre-Stagionale 2021 (torneo che l’anno scorso abbiamo vinto e di cui siamo detentori) mentre da ottobre in poi i gialloblù potrebbero partecipare alla Winter Cup… chissà, sarà bellissimo scoprirlo insieme!
Per ora, l’attenzione della società è alla prossima amichevole che potrebbe essere organizzata per la prossima settimana. I primi aggiornamenti al riguardo saranno pubblicati prima di questo week end.