Archivi tag: Fabrizio Formiconi

L’Olympic perde anche Attili

Mancano tre giorni alla sfida di Champions League contro il Belta e l’Olympic perde un altro pezzo, si tratta di Giordano Attili che nell’allenamento di martedì scorso ha ricevuto un pestone (anche due!) da Tudorascu e non recupererà in tempo per rispondere alla convocazione. Purtroppo il regolamento della Capo Five League non ci permette di schierare giocatori con meno di due presenze in campionato in Champions quindi le opzioni della squadra gialloblù sono drasticamente ridotte. Riepilogando: i convocati sono Belli, Formiconi, Perrone, Pizzoni e Cascone. I calciatori che ancora devono dare una risposta sono Atzeni, Manoni e Rencricca mentre gli infortunati sono Tarallo e Attili. Oltre a questi sarebbe convocabile Tudorascu: fine dei giochi.


Oggi torna il gioco del Totocalcio Olympic: i 15 concorrenti sono chiamati a scommettere su Fiorentina-Sassuolo (oggi, ore 15) e Milan-Roma (domani, ore 20.45). Lunedì mattina sarà pubblicata la classifica.

A Vitinia con gli uomini contati (per ora)

Una veduta aerea di Vitinia

Tra quattro giorni l’Olympic si recherà a Vitinia per la gara d’andata dei quarti di finale di Champions League. Abbiamo scoperto che Vitinia sorge su una collina a pochi chilometri da Acilia (in tanti anni non ci siamo mai stati!), che ha un micro clima umidissimo tutto suo, che ci sono grotte tufacee abbandonate e che c’è una sorta di Colosseo in cartapesta. Sarebbe da passarci una notte e farci un week end se non fosse che martedì l’Olympic dovrà giocarci una partita importantissima per il proseguo di questa stagione. Ricordiamo il regolamento: i quarti di finale si articoleranno su due gare, la gara di ritorno si giocherà tra le mura amiche dell’Honey e, in caso di sconfitta, i gialloblù proseguiranno il loro viaggio nelle semifinali di Europa League.

Si potranno schierare solo i giocatori che in campionato hanno collezionato almeno due presenze quindi l’Olympic si ritrova con una rosa piuttosto ristretta e al momento ha gli uomini contati. Belli, Formiconi, Pizzoni, Perrone e Cascone sono confermati mentre Atzeni, Rencricca e Manoni rimangono in stand by. Oltre a loro potranno essere convocati Attili e Tudorascu mentre Tarallo è infortunato. I primi due giocatori che daranno piena disponibilità per questa gara verranno inclusi nella lista gara.

Il calcio d’inizio di Olympic – Belta è fissato per le ore 22 di martedì 10 gennaio.

Le convocazioni per la Champions e la prima giornata del Totocalcio Olympic

Giornata intensa ieri per l’ambiente Olympic: sul fronte del campo sono cominciate le convocazioni per la gara di andata dei quarti di finale di Champions League mentre sul fronte del puro cazzeggio è cominciato il nuovo gioco a pronostici che terrà i giocatori gialloblù incollati a WhatsApp fino a domenica 4 giugno 2023, giorno in cui finirà la Serie A 2022/2023.

Partiamo dalle convocazioni: il primo giro di chiamate ha incontrato alcuni si e alcuni forse. Sono già confermati Emiliano Belli, Fabrizio Formiconi, Fabrizio Perrone, Alessandro Pizzoni e Andrea Cascone. Rimangono in stand by Gianluca Atzeni e Alessandro Rencricca, è indisponibile Filiberto Tarallo. Ricordiamo che per queste due sfide di Champions League la rosa è ristretta a quei giocatori che hanno collezionato almeno due presenze in campionato quindi, oltre ai giocatori sopra citati, sono eleggibili anche Giordano Attili, Roberto Manoni e Christian Tudorascu.

Olympic – Belta si giocherà martedì 10 gennaio alle 22 presso il circolo Hill23 a Vitinia.


Passiamo ora all’attesissimo aggiornamento sul Totocalcio Olympic. Ricordiamo brevemente le regole:

  • i giocatori devono scommettere su alcune partite delle 23 giornate rimanenti della Serie a 2022/2023.
  • In totale le partite saranno 60 quindi 2/3 a giornata scelte dal presidente Fabrizio Perrone con congruo anticipo.
  • Se si azzecca il segno (1X2) si riceve 1 punto.
  • se si indovina il risultato esatto si ricevono 2 punti.
  • A parità di punti vale il maggior numero di risultati esatti indovinati.
  • I concorrenti per questo gioco salgono a 15, si sono infatti aggiunti Gianluca Atzeni e Simone Montaldi.
  • Il vincitore mangerà gratis alla cena di fine stagione.

Ed eccoci ai risultati della prima giornata: GARE 2 DI 60

Ieri si doveva scommettere su Lecce-Lazio e Inter-Napoli. I migliori di giornata sono stati Fabio Tagliaferri e Francesco Tani che hanno indovinato entrambi i segni e preso il bonus con Lecce-Lazio. Bene anche Montaldi che ha colto il bonus della gara di San Siro. Si rigiocherà nel week end con Fiorentina-Sassuolo e Milan-Roma.

Nel frattempo ecco la prima classifica che comprende i punti e, tra parentesi, il numero di bonus conquistati:

  • TAGLIAFERRI e TANI, 3 punti (1 bonus)
  • MONTALDI, 2 (1)
  • ATTILI, ATZENI, BISOGNO, CASCONE, FORMICONI e PIZZONI, 1 (0)
  • BALDI, BELLI, MANONI, PERRONE, RENCRICCA e TARALLO, 0 (0)

Buona giornata a tutti!

Il giocatore del mese di dicembre (2022)

Oggi pubblichiamo il podio del premio per il miglior giocatore di dicembre, mese in cui si sono giocate due gare ufficiali e una partitella in famiglia. Quest’ultima, come ormai tutti sapete, non viene conteggiata ai fini della classifica del miglior giocatore del mese e della stagione. Prima del podio ecco un piccolo riassunto del regolamento.

  1. Al termine di ogni partita ogni giocatore impiegato deve votare il miglior giocatore dell’incontro.
  2. Non si può votare per se stessi.
  3. A fine mese rendiamo note le prime tre posizioni della classifica del mese in corso.
  4. Non pubblichiamo i punteggi perché tutti i voti confluiscono nella classifica segreta della Pigna d’Oro, il premio di miglior giocatore della stagione che viene rivelata solo a fine luglio.

E dopo questo breve riassunto ecco i migliori tre di dicembre:

  • FORMICONI FABRIZIO
  • Alessandro Pizzoni
  • Alessandro Rencricca

Per il secondo mese consecutivo vince il premio Fabrizio Formiconi che in questa stagione ha ottenuto due primi e un secondo posto. Segue Alessandro Pizzoni che anche a novembre aveva raggiunto il secondo posto. Infine, per la prima volta in questa stagione, sale sul podio anche Alessandro Rencricca.

Il premio di giocatore del mese tornerà a fine gennaio. Oggi pomeriggio, sul canale Youtube dell’Olympic, pubblicheremo gli highlights della partita in famiglia di martedì sera.

Qatar 2022, due gare alla fine del gioco: Pizzoni, Attili e Manoni per la gloria

Ventinove giorni fa abbiamo giocato questo gioco che ha coinvolto tredici concorrenti appartenenti al grande mondo gialloblù. La cosa è partita in sordina, tra qualche entusiasta e chi proprio non voleva saperne di avere un gruppo di whatsapp in più a riempire il telefono di notifiche. Poi i concorrenti si sono appassionati, hanno riso e scherzato sul calcio e ora si parla addirittura di bissare il gioco, magari cercando di indovinare qualche risultato della Serie A per premiare il vincitore con un’altra pizza, stavolta di fine stagione.

Oggi il mondiale qatariota torna a farci rivivere le emozioni che solo la coppa del mondo può dare, con o senza la nostra Italia che ormai da otto anni non partecipa a questa manifestazione. Alle ore 16 si giocherà la finale per il terzo e quarto posto e i pronostici su questo incontro piuttosto effimero ai fini del torneo potrebbero invece risultare decisivi per il nostro gioco.

A due gare dal termine ecco come si presenta la classifica

  • PIZZONI, 42 (7)
  • ATTILI, 41 (8)
  • MANONI, 40 (4)
  • FORMICONI, 38 (4)
  • PERRONE, 37 (5)
  • BELLI, 33 (5)
  • CASCONE e TANI, 32 (4)
  • TAGLIAFERRI, 30 (5)
  • BALDI, 31 (3)
  • RENCRICCA, 31 (2)
  • TARALLO, 29 (3)
  • BISOGNO, 26 (2)

Alessandro Pizzoni, Giordano Attili e Roberto Manoni sono gli unici tre concorrenti che ancora possono vincere il gioco. Con i quattro punti ancora a disposizione (2 più 2 di eventuali bonus) infatti Fabrizio Formiconi, attuale quarto classificato, potrebbe raggiungere la vetta ma non potrebbe comunque vincere a causa del minor numero di bonus ottenuti. Quindi, scatenatevi con i pronostici e che vinca il migliore!


Ma tutto questo gioco a cosa serve se non come scusa per passare un’altra bella serata insieme? Martedì sera infatti si giocherà il Christmas Match dell’Olympic, una partitella in famiglia cui seguirà una cena a base di pizza e birra. Ecco i convocati per questa amichevole che, lo ricordiamo, verrà ripresa dalle telecamere della Capo Five League:

  • ATTILI Giordano, BALDI Davide, BELLI Emiliano, CAPRIGLIONE Marco, CASCONE Andrea, COLLU Valerio, FORMICONI, Fabrizio, MANONI Roberto, PERRONE Fabrizio, PIZZONI Alessandro, RENCRICCA Alessandro, TARALLO Filiberto, TRIGGIANI Gregorio.
  • Ci sono anche dei giocatori che ancora non hanno confermato la propria presenza e che ci farebbe davvero piacere ci fossero ma oggi si chiuderanno definitivamente le convocazioni.

Ricordiamo che la partita si giocherà martedì 20 dicembre presso l’Honey Sport City con calcio d’inizio alle 20 e 30.

Una Cenerentola tra le magnifiche otto

Questo campionato di dieci partite ci ha detto moltissimo sulla nostra Olympic. La squadra ha cominciato a giocare con i giocatori che facevano fatica ad azzeccare il passaggio al compagno ma ha sempre potuto contare sulla grinta e sul carattere di autentici guerrieri del manto verde e alla fine sono arrivate tre vittorie e una qualificazione in Champions davvero soddisfacenti. L’Olympic sarà la cenerentola tra le otto partecipanti alla Champions League ma potrà e dovrà godersi i quarti di finale come un premio per l’impegno e il sacrificio profusi in questi ultimi due mesi e mezzo. Ecco i risultati della decima e ultima giornata di Capo Five League:

CIPESE – HERTA ‘MPONE 6-6

CERBIONI – MO’VIOLA 11-0

DINAMO ZAGAROLO – OLYMPIC 2-8

Ecco la classifica finale del girone giocato all’Honey Sport City:

  • CERBIONI, 28 punti
  • DINAMO ZAGAROLO, 22 punti
  • MO’VIOLA, 21 punti
  • OLYMPIC, 9 punti
  • CIPESE, 7 punti
  • HERTA ‘MPONE, 1 punto

Prossimamente parleremo della prossima Champions League e delle quattro squadre finora sconosciute che incroceremo a partire dalla seconda metà di gennaio.


Adesso è il momento di parlare del prossimo impegno dell’Olympic, quello che chiuderà il 2022. MARTEDÌ 20 DICEMBRE la squadra gialloblù scenderà in campo all’Honey Sport City per una partita in famiglia (calcio d’inizio alle 20 e 30) dopodiché i giocatori proseguiranno la serata in pizzeria per una cena natalizia. Abbiamo già una prima lista di convocati, eccoli in anteprima: Belli, Perrone, Rencricca, Formiconi, Pizzoni, Baldi, Attili, Tarallo, Triggiani, Manoni, Cascone e Capriglione. Inoltre ci sono alcuni giocatori che stanno provando a liberarsi dai propri impegni per esserci come Romagnoli, Tagliaferri, Mosetti e Collu oltre alla grande sorpresa rappresentata dal ritorno di Sforza.

Sarà una bella serata di calcio che tra l’altro verrà ripresa dalle telecamere della Capo Five League. Per oggi è tutto, domani ci saranno altri aggiornamenti e ripartirà anche il gioco a pronostici sulla coppa del mondo Qatar 2022.

OLYMPIC 1989 F.C. – DINAMO ZAGAROLO 2-8

MERCOLEDI’ 14 DICEMBRE 2022, ORE 21.15

HONEY SPORT CITY

GARA 1207

CAPO FIVE LEAGUE 2022/23, PRIMA FASE, X GIORNATA

OLYMPIC 1989 F.C. – DINAMO ZAGAROLO

2-8 (1-3)

MARCATORI: 1 FORMICONI, 1 PERRONE

Dopo dieci giornate di campionato l’Olympic termina i suoi impegni nella prima fase della Capo Five League. Sono stati due mesi e mezzo molti particolari, iniziati con una Olympic in pieno cantiere e terminati con la nostra squadra che totalmente trasformata. All’inizio di questa esperienza i gialloblù facevano perfino fatica a trovarsi in mezzo al campo mentre anche ieri, nonostante la sconfitta, si è vista ancora una volta una formazione con un’idea ben precisa di gioco. Tutto questo è stato possibile perchè, anche nel peggiore dei momenti, ai nostri giocatori non è mai mancato il carattere e la determinazione di provare a giocare, a cercarsi, a dare una mano al compagno in difficoltà. La vera Olympic non la vedi nei risultati ma negli atteggiamenti e alla fine il duro lavoro ha dato i suoi frutti. Ieri l’Olympic ha perso contro la Dinamo Zagarolo ma è scesa in campo sapendo già di essere riuscita a qualificarsi per i quarti di finale di Champions League, un risultato gigantesco se pensiamo che fino poco tempo fa si pensava già alla consolazione di giocare una Conference League e neppure da protagonisti.

Passiamo brevemente a raccontare la partita di ieri. L’Olympic formava piuttosto facilmente la squadra da presentare all’ultima giornata di campionato ma l’influenza australiana mieteva vittime alla vigilia e alla fine i gialloblù schieravano solo sei giocatori. Belli in porta, trio difensivo composto da Formiconi, Pizzoni e Manoni e poi un gigantesco buco nero in attacco, orfano di tutti i titolari, e surrogato con Perrone e Tudorascu a provare a dare fastidio alla squadra avversaria.

Chiaramente, in attacco l’Olympic è stata troppo leggera ma grazie al gioco ha creato più di qualche pericolo dalle parti di Capoccetti e alla fine la sconfitta per 8 a 2 non ha offuscato quanto di buono fatti nei cinquanta minuti più freddi della stagione. Gl impegni ufficiali del 2022 sono terminati, rimane solo la partitella in famiglia del 20 dicembre dopo di che i giocatori si godranno le festività natalizie con le proprie famiglie. Noi già non vediamo l’ora di tuffarci nella Champions League, un’esperienza che l’Olympic dovrà godersi fino alla fine cercando l’ennesima impresa della propria storia.

PAGELLE

BELLI: 6-

I primi tiri della Dinamo lo trovano leggermente in ritardo nei tempi d’intervento. C’è l’impressione che avrebbe potuto fare di più. Nel finale evita che il passivo si appesantisca e si fa applaudire per un doppio intervento di piede notevole.

FORMICONI: 6.5

Era annunciato ancora convalescente dopo l’influenza contratta due settimane fa eppure è l’unico giocatore di movimento che rimane in campo per l’intera partita e dà l’impressione di una forma atletica brillante. La maglia numero 20 sembra esaltarlo e nel secondo tempo ha due occasioni per segnare: nella prima devia alle spalle del portiere un tiro di Pizzoni mentre nella seconda cerca di fare lo stesso con un cross di Manoni ma l’impresa non gli riesce.

PIZZONI: 6

Il giocatore che racchiude in sé il segreto della crescita della nostra squadra. Anche ieri gestisce la quasi totalità dei palloni giocati dall’Olympic e ormai ci fa venire i brividi il pensiero di scendere in campo senza di lui come playmaker.

MANONI: 6

L’altra bella sorpresa di questo scorcio di stagione insieme a Pizzoni. Roberto ruba meno l’occhio come tipo di giocate ma è il contraltare perfetto del compagno di squadra.

PERRONE: 6+ capitano

Il mestiere dell’attaccante centrale non fa per lui che ha tutt’altre caratteristiche ma il capitano sopperisce con la corsa e il dinamismo. Nel primo tempo realizza la rete del provvisorio 1 a 3 con un bel tiro di punta scoccato quasi dalla linea di fondo. Sesta rete in campionato, la scorsa stagione ne aveva segnate solo quattro nella prima fase.

TUDORASCU: 6

Al rientro dopo quasi un mese di assenza gli viene assegnato l’ingrato compito di giocare come pivot. Si alterna con il capitano, più o meno con gli stessi risultati ma il suo impegno è encomiabile.


LA SCHEDINA DI QATAR 2022, GARE 62 DI 64

Ieri si è giocata la seconda e ultima semifinale del mondiale in cui la Francia ha battuto il Marocco e raggiunto l’Argentina nella finalissima di domenica 18 dicembre. Nel nostro gioco a pronostici sono stati 9 i concorrenti ad aver indovinato il segno dell’incontro di ieri sera ma il migliore di giornata è stato Fabrizio Formiconi che ha azzeccato anche il risultato esatto. Ecco la classifica aggiornata a due sole partite dalla fine:

  • PIZZONI, 42 (7)
  • ATTILI, 41 (8)
  • MANONI, 40 (4)
  • FORMICONI, 38 (4)
  • PERRONE, 37 (5)
  • BELLI, 33 (5)
  • CASCONE e TANI, 32 (4)
  • TAGLIAFERRI, 30 (5)
  • BALDI, 31 (3)
  • RENCRICCA, 31 (2)
  • TARALLO, 29 (3)
  • BISOGNO, 26 (2)

Con i risultati di ieri Fabrizio Formiconi e Fabrizio Perrone sono stati esclusi dalla possibilità di raggiungere la vittoria finale. Ormai, la lotta per il titolo è una questione a tre tra Alessandro Pizzoni, Giordano Attili e Roberto Manoni che tra l’altro sono gli unici tre concorrenti ad aver occupato la vetta della classifica dall’inizio del gioco a oggi. Il prossimo appuntamento per il gioco sarà sabato 17 dicembre quando andrà in scena la finale per il terzo e quarto posto tra Croazia e Marocco (ore 16 italiane).


***QUESTO ARTICOLO VERRÀ AGGIORNATO DURANTE LA GIORNATA CON IL COMMENTO E LE PAGELLE DELLA PARTITA DI IERI SERA TRA OLYMPIC E DINAMO ZAGAROLO***

Contro la Dinamo per la Champions; in Qatar Pizzoni e Attili tirano la volata finale

Questa sera l’Olympic giocherà la decima e ultima giornata della Capo Five League. Alle ore 21 i gialloblù sfideranno la Dinamo Zagarolo, terza forza del campionato. La partita sarà decisiva per l’Olympic perché in caso di pareggio o vittoria Perrone e compagni otterrebbero un’insperata qualificazione alla Champions League. Ieri sera purtroppo è arrivato il forfait di Andrea Cascone e in queste prime ore del mattino la società sta cercando un sostituto. Al momento la formazione prevede questi giocatori:

1. BELLI Emiliano

5. FORMICONI Fabrizio

6. MANONI Roberto

7. PIZZONI Alessandro

8. PERRONE Fabrizio

9. PALAZZO Rosario


LA SCHEDINA DI QATAR 2022, GARE 61 DI 64

Nel frattempo ieri si è giocata la prima semifinale del mondiale qatariota in cui l’Argentina ha battuto facilmente la Croazia. Nel nostro gioco a pronostici solo 5 concorrenti hanno indovinato il segno dell’incontro ovvero Alessandro Pizzoni, Giordano Attili, Fabrizio Perrone, Fabrizio Formiconi e Francesco Tani. Ecco la classifica aggiornata a tre partite dalla fine del torneo e del nostro gioco:

  • PIZZONI, 41 (7)
  • ATTILI, 40 (8)
  • MANONI, 39 (4)
  • PERRONE, 36 (5)
  • FORMICONI, 36 (3)
  • BELLI, 33 (5)
  • CASCONE e TANI, 31 (4)
  • RENCRICCA, 31 (2)
  • TAGLIAFERRI, 30 (5)
  • BALDI, 30 (3)
  • TARALLO, 28 (3)
  • BISOGNO, 26 (2)

In testa la classifica rimane invariata ma Pizzoni e Attili ormai stanno tirando la volata. I punti disposizione rimasti sono 3 (6 considerando i bonus) quindi Belli esce dalla lotta al titolo. In via del tutto teorica possono ancora puntare al titolo Pizzoni, Attili, Manoni, Perrone e Formiconi.

Oggi, alle ore 20 italiane, va in scena la seconda semifinale, quella tra Francia e Marocco. Sotto con i pronostici!!!

Belli e Bisogno prendono il bonus mentre in vetta non si muove nulla. Olympic, puoi andare in Champions

LA SCHEDINA DI QATAR 2022, GARE 58 DI 64

Ieri è ripartito il mondiale qatariota e con esso il grande gioco a pronostici indetto dalla nostra società. Nel quarto di finale giocato alle 16 il Brasile è stato clamorosamente eliminato ai calci di rigore mandando in bianco tutti e 13 i concorrenti. In serata invece l’Argentina ha battuto l’Olanda ma solo ai calci di rigore. I migliori di giornata sono stati Emiliano Belli e Gianluca Bisogno che hanno azzeccato un segno centrando anche il bonus. A seguire ci sono Andrea Cascone e Fabrizio Perrone che hanno indovinato un segno e questi sono gli unici punti ottenuti in una giornata avara di soddisfazioni, soprattutto per il quartetto di testa che punta alla vittoria (e alla pizza) finale. Ecco la classifica completa:

  • MANONI, 39 (4)
  • PIZZONI, 38 (6)
  • ATTILI, 37 (7)
  • FORMICONI, 35 (3)
  • PERRONE, 34 (5)
  • BELLI, 32 (5)
  • CASCONE, 31 (4)
  • TAGLIAFERRI, 30 (5)
  • TANI, 30 (4)
  • RENCRICCA, 30 (2)
  • BALDI, 29 (3)
  • TARALLO, 26 (2)
  • BISOGNO, 24 (2)

Oggi si giocano i quarti di finale della parte destra del tabellone: alle 16 va in scena Marocco – Portogallo mentre alle 20 potrete gustare Inghilterra – Francia. Buon divertimento!

Passiamo ora alle notizie sull’Olympic. Ieri abbiamo detto che la partita di mercoledì prossimo contro la Dinamo Zagarolo era importante per ottenere il quarto posto ma oggi lo sottolineiamo ancora di più perché il quarto posto dà diritto all’accesso in Champions League. Entrare nella massima coppa del torneo sarebbe un risultato enorme dopo il complicato avvio di campionato e permetterebbe all’Olympic di fare esperienza con tutta tranquillità. Le perdenti dei quarti di Champions infatti retrocedono in Europa League quindi i gialloblù avrebbero anche un paracadute assicurato.

La lista dei convocati per questa partita è già completa e comprende i nomi di Belli, Formiconi, Manoni, Perrone, Pizzoni, Cascone e Palazzo mentre Rencricca è ancora in dubbio.

Olympic – Dinamo Zagarolo, lo ricordiamo, si giocherà mercoledì 20 dicembre alle ore 21 e sarà l’ultima gara ufficiale del 2022 che si concluderà con la partita in famiglia del 20 dicembre.

In Qatar volano Rencricca e Bisogno, ad Acilia invece?

LA SCHEDINA DI QATAR 2022, GARE 44 DI 64

Ieri si è giocata la penultima giornata dei gironi eliminatori del mondiale con l’eccezionale primo posto ottenuto dal Marocco e la clamorosa eliminazione della Germania. Nonostante i molti risultati a sorpresa, molti concorrenti del nostro concorsone sono riusciti ad indovinare molti segni e a trovare anche qualche bonus. I migliori della giornata sono stati Alessandro Rencricca e Gianluca Bisogno (4 punti piu 1 bonus) mentre Filiberto Tarallo è stato l’unico ad indovinare tutti e quattro i segni. Il peggiore di giornata invece è stato Davide Baldi, per lui solo 1 punto. Ecco la classifica completa:

  • PIZZONI, 31 (6)
  • FORMICONI, 29 (3)
  • MANONI, 28 (2)
  • ATTILI, 27 (4)
  • CASCONE e TAGLIAFERRI, 24 (4)
  • TANI, 24 (3)
  • RENCRICCA, 24 (2)
  • BELLI, 23 (3)
  • PERRONE, 23 (2)
  • BALDI, 22 (2)
  • TARALLO, 20 (1)
  • BISOGNO, 18 (1)

Oggi si chiude la prima fase del torneo e le gare in programma sono GHANA-URUGUAY, SERBIA-SVIZZERA, GHANA-URUGUAY e COREA DEL SUD-PORTOGALLO. Da domani invece comincerà la fase ad eliminazione diretta e vi spiegheremo le nuove regole del nostro gioco.


Parliamo ora della squadra di calcio, quella magnifica “accozzaglia” di uomini che l’altra sera ci ha fatto sognare con una delle rimonte più belle della storia del calcio. L’incontro con la Cipese è stata l’ultima gara ufficiale del mese di novembre quindi possiamo ufficializzare il podio del giocatore del mese. Eccolo:

  1. FORMICONI FABRIZIO
  2. Pizzoni Alessandro
  3. Atzeni Gianluca

Vince Fabrizio Formiconi, più volte premiato dai colleghi per la sua applicazione e la sua regolarità. Per Fabrizio si tratta del secondo podio stagionale dopo il secondo posto di ottobre.

In questo mese è andato alla grande anche Alessandro Pizzoni che ottiene il primo podio in carriera. Il giocatore è stato sempre tra i migliori in campo ed è stato premiato dai compagni per la sua capacità di fare solidità al quintetto gialloblù.

Chiude il podio Gianluca Atzeni che ottiene il primo podio stagionale grazie alla prestazione contro la Cipese in cui ha segnato una tripletta decisiva.

Oggi cominceranno le convocazioni per la prossima partita di campionato che si svolgerà lunedì 5 dicembre (ore 22). L’Olympic affronterà l’Herta ‘mpone e dovrà confermare tutto il buono visto mercoledì sera. Saranno convocazioni molto veloci perché in pratica si gioca tra soli tre giorni.

Tenete il cellulare sempre vicino e la suoneria con il volume alto!