
MERCOLEDÌ 18 GIUGNO 2025, ORE 21
HONEY SPORT CITY
GARA 1304
AMICHEVOLE
OLYMPIC 1989 F.C. – SQUADRA MISTA HONEY
12-4 (5-1)
MARCATORI: 5 LAUCIANI, 3 DE LUCA, 2 BALDI, 1 FORMICONI, 1 MOSETTI
L’Olympic torna alla vittoria dopo un mese e mezzo senza soddisfazioni e lo fa nell’ultima amichevole di preparazione alla Coppa Intertoto, torneo di tre partite che concluderà la stagione 2024/2025.
I gialloblu schieravano Perrone in porta, Formiconi in difesa, i tuttofare Baldi, Mosetti e De Luca a centrocampo, Montaldi e l’esordiente Lauciani in attacco. Gli avversari invece erano la Squadra Mista Honey, formazione di giocatori di livello allestita per mettere in difficoltà la prima squadra. In maglia nera/oro si schieravano il portiere della Seleccion Savi e poi Manoni, Pizzoni, Tarallo, Palazzo e Iovine.
Primo tempo equilibrato e solo leggermente a favore dei gialloblu che avevano la meglio solo grazie ad una maggiore grinta e determinazione nei contrasti e nel situazioni di mischia dalle quali uscivano davvero bene e in bello stile. L’asse verticale formato da Baldi, Mosetti e da Lauciani formava un ascia devastante che divideva in due la difesa avversaria e il primo tempo finiva sul 5 a 1.
Nel secondo tempo l’Olympic segnava subito due gol ma poi subiva la reazione avversaria che in pochi minuti ne faceva tre. Sul 7 a 4 però i gialloblu tornavano ad interpretare la partita come avevano fatto nella prima frazione e concludevano l’incontro segnando altri cinque gol senza subirne più nessuno.
È stata una partita davvero piacevole e inaspettatamente facile per l’Olympic che ha avuto il merito di giocarla quasi come fosse una partita di torneo. Ora arriverà un periodo non facile perché la Coppa Intertoto non sarà facile e le meritate ferie estive porranno qualche problema di formazione alla nostra squadra che comunque potrà usufruire di nuovi innesti che poi entreranno in pianta stabile nella rosa della prossima stagione. Come al solito l’Olympic è un cantiere in continua costruzione!
PAGELLE OLYMPIC prima squadra
PERRONE: 6.5 capitano
Il grosso del lavoro lo fanno i compagni e lui deve svolgere solo l’ordinaria amministrazione. Festeggia la presenza numero 1100 in totale tranquillità e non è cosa da poco visto che nel 2022, in occasione della sua millesima gara, la partita fu sospesa per rissa.
FORMICONI: 7
Ha sempre dichiarato che per lui la competizione è tutto e infatti vive questa amichevole come fosse una finale. Stopper implacabile, riesce anche a togliersi la soddisfazione del gol deviando abilmente in porta in missile di De Luca diretto leggermente fuori dallo specchio.
MOSETTI: 7
Tanta roba signori: verticalizzazioni, dribbling, impostazioni, assist. Deve solo migliorare il tiro perché in troppe occasioni spreca per imprecisione. Segna comunque un gol.
BALDI: 7+
Un brasiliano! Conferma l’ottima stagione con l’ennesima prestazione super in cui delizia il pubblico con le sue giocate. Realizza due gol.
DE LUCA: 7+
Ieri sera Simone ha fatto la differenza, soprattutto a livello atletico correndo più chilometri di qualsiasi altro giocatore in campo. In più ieri il suo destro è stato davvero atomico e gli ha permesso di segnare una tripletta.
MONTALDI: 6.5
Partita senza errori e senza difetti ma anche senza sussulti per SM7 che chiude l’incontro senza andare a referto.
LAUCIANI: 7+
Gravitava nell’orbita gialloblu da tutta la stagione e ieri è finalmente arrivato l’atteso momento del suo esordio ufficiale. Che dire, ottima presentazione! Giulio rappresenta il modello di centravanti stile anni ’90 completo in tutti gli aspetti: tiro forte, discreta tecnica e una certa mobilità non scontata per giocatori della sua stanza. Realizza cinque gol molti belli e si candida per un posto in squadra sia nell’imminente coppa Intertoto che nella prossima stagione.
PAGELLE SQUADRA MISTA
SAVI: 6
Si affaccia al mondo gialloblu in una serata non proprio propizia per lui perché l’Olympic è in forma e scaraventa verso la sua porta tutto il suo arsenale balistico. Lui si comporta bene finché la difesa lo assiste poi nell’ultimo quarto di gara è costretto a capitolare e subisce tanti gol. Con la maglia del Besiktas ha sottratto all’Olympic l’ultima Challenge Cup ma forse il destino ha disposto che possa fare parte molto presto del mondo gialloblu.
MANONI: 6
La sua freschezza atletica potrebbe essere l’arma in più dell’Olympic in questo finale di stagione. Segna un gol.
PIZZONI: 6.5
La notizia più bella di giugno è che Sandro farà parte dell’Olympic in queste ultime tre partite. Ieri ha segnato un gol.
TARALLO: 5.5
Fatica a trovare posizione e idee.
IOVINE: 6
Altra esperienza in gialloblu per Aurelio che conferma le buone cose viste precedentemente. Segna un gol e anche lui farà parte della prima squadra Olympic a breve.
PALAZZO: 6
Non è una grande serata per lui ma ogni tanto fa vedere i colpi tipici del suo repertorio. Bellissimo il gol del provvisorio 1 a 1.