OLYMPIC 1989 F.C. – ACILIA71 3-10

LUNEDI’ 9 GIUGNO 2025, ORE 21

LONGARINA

GARA 1303

CAPO FIVE LEAGUE 2025, GIRONE A, VIII GIORNATA (in sostituzione del ritirato Villaggio Giuliano)

OLYMPIC 1989 F.C. – ACILIA71

3-10 (1-6)

MARCATORI: 2 MONTALDI, 1 FRABETTI

Ottava giornata di Capo Five League: l’Olympic per la terza volta sostituisce la formazione del Villaggio Giuliano, ritiratasi praticamente a inizio torneo, e affronta l’Acilia71. I convocati sono Fabrizio Perrone, Valerio Mosetti, Davide Baldi, Simone De Luca, Simone Montaldi, Filiberto Tarallo e Daniele Frabetti. Assenti i due difensori titolari Rencricca e Formiconi.

Per i gialloblù non è stata una brutta prova, anzi. L’Acilia71 era la classica squadra dei tornei Capo Five, estremamente giovane e talentuosa, ma l’Olympic è stata brava nel contenerla, almeno per venti minuti. I neri passavano in vantaggio dopo dieci minuti di gioco circa ma Montaldi pareggiava con un calcio di punizione potentissimo scagliato dalla trequarti. Nel finale di frazione gli avversari approfittavano di un momento di confusione dei gialloblù e segnavano cinque gol cosicché il primo tempo si chiudeva sul 6 a 1 per l’Acilia71. Il secondo tempo vedeva l’Olympic perdere velocemente energie ma la nostra squadra se la cavava con il gioco e la grinta e subiva gol solo nella parte centrale della ripresa e riusciva a segnarne altri due, prima con Frabetti e poi ancora con Montaldi.

Purtroppo, anche questa partita era fuori portata per la nostra squadra ma i nostri giocatori hanno avuto il merito di cercare sempre o quasi il gioco di squadra. Sono stati decisivi i molti passaggi sbagliati, soprattutto nella metà campo gialloblù e la mancanza di un giocatore estroso, pecca che l’Olympic soffre da quando Damiano Siciliani e Alessandro Pizzoni si sono allontanati dalla squadra.

Comunque un applauso a tutti, purtroppo il risultato della partita non è mai stato in bilico ma gli avversari hanno dovuto faticare per cinquanta minuti per battere l’Olympic.

PAGELLE

PERRONE: 6 capitano

Fa quel che può, a volte di più, a volte di meno ma c’è sempre. Belle un paio di parate da terra.

MOSETTI: 6

Un grande giocatore e quest’anno, per la prima volta in carriera, è stato a tutti gli effetti un titolare. Nel dopo partita dichiara che anche nella prossima stagione garantirà questa disponibilità

BALDI: 6

La Maledizione di Baldi sta diventando proverbiale visto che anche in questa partita non riesce a spezzare il suo digiuno di gol in gare di tornei che dura ormai da 2 anni, 6 mesi e 20 giorni. In compenso, si consola con due assist. Presenza generale numero 97, raggiunge Francesco Sforza al diciottesimo posto nella classifica di tutti i tempi.

MONTALDI: 6

Cinquanta minuti di sacrificio, determinazione e abnegazione: bellissimo il gol su punizione nel primo tempo poi bissato dal tiro ancor più potente nel secondo tempo. Presenza in gare di torneo numero 235: supera definitivamente Fantini e si insedia al sesto posto di tutti i tempi.

DE LUCA: 6-

Nella partita in famiglia di mercoledì scorso era stato a dir poco brillante mentre ieri è stato autori di molti errori nei passaggi e non ci ha mai regalato un’accelerazione delle sue.

TARALLO: 6-

Dai suoi piedi passano poche palle e la luce non si illumina mai. Nel secondo tempo sbaglia un gol fatto a pochi passai dalla porta e con il portiere battuto.

FRABETTI: 6

Come Montaldi: grandissimo impegno, anche a gara ampiamente compromessa. Con il gol segnato ieri raggiunge la doppia cifra tra partite di torneo e amichevoli ufficiali: i gol stagionali, considerando anche le partite di allenamento arrivano da un totale 16.

 

Lascia un commento