MERCOLEDÌ‘ 9 APRILE 2025, ORE 21
LONGARINA
STAGE INTERNO
GARA N.127
OLYMPIC A – OLYMPIC
8-6 (4-1)
MARCATORI SQUADRA BLU: 4 BALDI, 2 CIAVARELLA, 1 DE LUCA, 1 MONTALDI
MARCATORI SQUADRA GIALLA: 3 PIZZONI, 2 PALAZZO, 1 TARALLO
Divertimento, assenza di pressioni e un po’ di sano agonismo: è tutto quello che chiediamo ai nostri giocatori in occasione delle amichevoli in famiglie e ieri sera abbiamo visto tutte queste cose al massimo livello!
Per la prima volta nella storia la società non doveva fare i conti con i forfait dell’ultima ora infatti i convocati dodici erano e dodici sono stati, senza nessuna variazione nelle ultime ventiquattro ore.
La squadra blu era composta da Perrone, Formiconi, De Luca, Baldi, Ciavarella e Montaldi mentre la formazione in giallo era composta da Capoccetti, Rencricca, Palazzo, Pizzoni, Tarallo e Di Santo.
La partita è stata vinta dai blu che erano più compatti e meglio messi sul piano atletico: Baldi ha offerto una prestazione eccezionale a tutto campo condita da ben quattro gol e ha fatto la differenza in un centrocampo davvero solido formato da lui, Ciavarella e dal rientrante De Luca. La squadra gialla aveva una buona ossatura ma mancava, Pizzoni a parte, di elementi in grado di sostenere ritmi alti per lunghi tratti. Nonostante ciò la gara è stata sostanzialmente equilibrata, soprattutto nel secondo tempo, quando Rencricca e compagni sono andati vicino alla rimonta.
La partita, nonostante fosse un’amichevole non ufficiale, è stata molto sentita dai giocatori in campo e quelli della squadra gialla hanno chiesto a gran voce una rivincita a formazione invariate. Vedremo se la società riuscirà ad organizzarla per la prossima settimana.
PAGELLE SQUADRA BLU
PERRONE: 6.5 capitano
La finale di Challenge cup è alle spalle: fa qualche buona parata ma il grosso del lavoro lo fanno i suoi compagni.
FORMICONI: 6.5
Che sia una partita di torneo o un’amichevole in famiglia per lui non fa differenza.
BALDI: 7+
Al rientro dopo un fastidioso infortunio ci appare davvero on in forma, sia a livello fisico che atletico. In campo è stato semplicemente l’uomo della partita e non solo per i quattro gol e l’assist ma soprattutto per l’atteggiamento, la grinta e la voglia di spaccare il mondo. Quando gioca così è devastante.
CIAVARELLA: 6.5
“Il soldato” Ciavarella è una sorpresa continua: non avrà grandi doti tecniche ma ti dà sempre il 100% delle sue possibilità e non commette mai errori di superficialità o distrazione. Per lui anche una doppietta.
DE LUCA: 6.5
Era il 27 novembre del 2024 quando si fece male durante un’amichevole in famiglia come quella di ieri sera. Il campionato era appena iniziato da una giornata e l’Olympic aveva appena vinto la Summer Cup Bis anche grazie alle sue prestazioni. L’infortunio gli ha sottratto praticamente tutta la stagione ma ora Simone è tornato e si è visto subito che vuole recuperare il tempo perduto. Atleticamente si è gestito ma le sue doti di tecnica e di corsa sono comunque saltate all’occhio. Ha anche segnato un bellissimo gol di potenza da fuori area.
MONTALDI: 6.5
Prestazione da uomo nell’ombra, lontano dai riflettori e dalla porta avversaria, più indirizzata a dare equilibrio che a cercare spunti in attacco. segna un bel gol di testa ad anticipare in bello stile il portiere avversario.
PAGELLE SQUADRA GIALLA
CAPOCCETTI D. : 6
Il Michel Preud’Homme della Longarina fa registrare un’altra presenza in una amichevole in famiglia dell’Olympic e con questa le presenze diventano complessivamente sette. Da notare che è il secondo giocatore con più presenze in questo tipo di gare a non aver ancora esordito in prima squadra e pensiamo che ormai i tempi siano maturi. Offre una prestazione senza errori se non quello in uscita che ha permesso a Montaldi di segnare di testa.
RENCRICCA A. : 6
Senza il “gemello” Formiconi si sente un po’ triste e abbandonato ma è lui che guida il tentativo di rimonta nel finale di gara.
PALAZZO: 6.5
Da vertice basso, alto o sulla fascia è sempre devastante e la sua leadership si sente moltissimo. Segna due gol tra cui la bellissima rete del provvisorio 1 a 1.
PIZZONI: 6.5
Potrebbe correre e giocare per ore senza mai sentire la fatica o la stanchezza. Segna una TRIPLETTA.
TARALLO: 6 capitano
Anche lui al rientro dopo venti giorni per varie vicissitudini personali. Segna un gol e cerca sempre la giocata artistica.
DI SANTO: 6
Terza presenza complessiva tra gare ufficiali e stage per Leandro. Dimostra tantissimo impegno ma ancora deve trovare la giusta intesa con i compagni e raramente si rende pericoloso.
