
LUNEDÌ 30 SETTEMBRE 2024, ORE 21
HILL23 VITINIA
STAGE INTERNO #115
OLYMPIC A – OLYMPIC B
5-7 (2-4)
MARCATORI OLYMPIC A: 2 TAGLIAFERRI F., 1 DE LUCA, 1 LAUCIANI, 1 RENCRICCA A.
MARCATORI OLYMPIC B: 3 PALAZZO, 1 BALDI, 1 FRABETTI, 1 PIZZONI, autorete Tagliaferri F.
Il mese di settembre dell’Olympic si conclude con un allenamento che prevedeva la classica partitella in famiglia che per la centoquindicesima volta in trentacinque anni ha visto due formazioni interamente composte da giocatori della rosa gialloblù affrontarsi in una avvincente sfida interna.
In maglia nera e oro giocavamo i titolari Fabrizio Perrone, Alessandro Rencricca, Simone De Luca ai quali si aggiungeva un trio offensivo di outsider niente male come Fabio Tagliaferri, Francesco Bossi e Giulio Lauciani. In maglia verde invece si schieravano cinque giocatori da prima squadra come Davide Baldi, Filiberto Tarallo, Rosario Palazzo, Alessandro Pizzoni e Daniele Frabetti mentre la porta era difesa dal semi esordiente Claudio Ciavarella.
Partita piuttosto equilibrata: nel primo quarto d’ora la bella doppietta di Tagliaferri veniva pareggiata dai gol di Pizzoni e Palazzo. Dopo questa fase di equilibrio i verdi prendevano campo e solcavano il break decisivo dell’incontro arrivando fino al punteggio di 5 a 2. Nell’ultimo quarto di gara recuperava il suo equilibrio ma ormai i verdi avevano preso il largo e conducevano la vittoria in porto senza grossi scossoni.
Il mese di ottobre comincerà con un quadrangolare che si preannuncia avvincente e divertente e potrebbe essere l’ultimo impegno prima dell’esordio nel torneo invernale.
PAGELLE SQUADRA A – neri
PERRONE: 6 capitano
Qualche bella parata disseminata qua e là ma non si rivela decisivo durante la sfuriata dei verdi che poi diventa il momento decisivo della gara. Probabilmente pensa troppo alla pizza post partita…
RENCRICCA A. : 6
Qualche amnesia durante la gara ed essendo l’unico difensore di ruolo la cosa si è notata. A cena fa salire il conto a dismisura ordinando più alcolici di Fantozzi, Filini e Calboni all’Ippopotamo. Fortunatamente a mezzanotte non ordina la crepe flambé. Acrive una rete al referto.
DE LUCA: 6.5
Puntiamo dieci euro su questo ragazzo come rivelazione della stagione 2024/2025. Corsa, intensità, tigna, determinazione, tiro potente e preciso. Ieri poteva fare qualcosa di più in attacco ma è un’amichevole e sinceramente chi se ne frega! Torna a casa con un gol realizzato.
BOSSI: 6+
Abbiamo visto questo stagionato ragazzo all’opera nel Trentacinquennale ed era saltato all’occhio la sua mancanza di ritmo e di allenamento. Già molto meglio ieri, ha corso con maggiore fluidità e si reso pericoloso in attacco purtroppo senza fortuna.
TAGLIAFERRI F. : 6+
Fabio aveva concluso la scorsa stagione da titolare e la prima apparizione in questa nuova annata è stata luminosa anche se solo nel primo tempo quando con una bella doppietta aveva tenuto la gara sul pareggio. Nel secondo tempo è calato a livello atletico.
LAUCIANI: 6+
L’abbiamo scoperto con qualche settimana di ritardo perchè probabilmente un’altra squadra che può garantirgli il posto fisso l’ha già tesserato. In attacco fa reparto da solo, segna solo un gol ma si vedono chiaramente le potenzialità di un giocatore di grande valore.
PAGELLE SQUADRA B – verde
CIAVARELLA: 6.5
Ve lo ricordate? Aveva giocato una partita della Summer Cup nel torneo estivo alla fine della scorsa stagione. A giugno non era sembrato un portiere affidabile invece ieri sera ha fatto più del suo meritando applausi da parte di compagni e avversari.
TARALLO: 6.5
Prima apparizione stagionale per Filiberto che gioca sulle uova per evitarsi di fare male. Missione compiuta: buona prestazione come vertice basso e nuovo infortunio solo sfiorato.
PIZZONI: 6.5
La frequenza delle sue presenze sta diminuendo perchè il giocatore si sta dedicando con grande passione alla corsa. Peccato, perchè quando è in campo se non è il più forte di tutti poco ci manca. un gol anche per il nostro runner.
BALDI: 6.5
Nelle ultime due settimane ha mostrato di avere una buona tenuta e una classe intatta guadagnandosi la convocazione per il quadrangolare della settimana prossima. Segna un gol.
FRABETTI: 6.5
Un altro esordiente in questa stagione: dimagrito, senza tabacco da qualche settimana e risultati che già si vedono. Un gol anche per lui.
PALAZZO: 7
Era assente dalla seconda giornata di Summer Cup Bis in cui aveva segnato una tripletta e anche ieri ha realizzato tre gol tutti fatti di pura potenza. Alla sua prima stagione scese in campo 13 volte mentre l’anno scorso giocò dieci partite. Quest’anno ci arriviamo a 15?