Vassoio d’Argento 2024

Buongiorno amici gialloblù e benvenuti in questa quarta giornata della cerimonia di consegna degli Olympic Awards 2024. Ieri abbiamo ufficializzato la lista dei quattro giocatori candidati al Vassoio d’Argento ovvero il riconoscimento conferito ogni stagione a chi abbia messo a referto il maggior numero di assist nelle partite di torneo. Ci sono solo due regole in questo premio: valgono solo gli assist realizzati nelle partite di torneo e, a parità di numero di assist realizzati conta la miglior media a partita. Mai come quest’anno la seconda regola è stata più utilizzata visto che addirittura tre giocatori si sono classificati al primo posto con lo stesso numero di assist. Chiaramente, il premio non può essere spartito tra tre giocatori quindi lo ha vinto il giocatore che ha realizzato quegli assist nel minor numero di gare giocate.

Bando agli indugi, ecco la classifica finale:

1. DAMIANO SICILIANI, 17 ASSIST IN 24 PARTITE

2. Simone Montaldi, 17 assist in 29 partite

3. Alessandro Pizzoni, 17 assist in 31 partite4

4. Filiberto Tarallo, 14 (24)

5. Rosario Palazzo, 6 (8)

6. Alessandro Rencricca, 6 (20)

7. Daniele Frabetti, 5 (8)

8. Gianluca Atzeni e Valerio Mosetti, 3 (3)

10. Fabrizio Formiconi, 2 (21)

altri giocatori: Gianmaria Santoro, Simone De Luca, Valerio Collu, Roberto Manoni e Fabrizio Perrone, 1 assist; Emiliano Belli, Claudio Ciavarella e Fabio Tagliaferri, 0 assist.

Vince quindi il premio Damiano Siciliani che già due giorni fa si era aggiudicato la Pigna Verde. È la prima volta nella storia dell’Olympic che un giocatore all’esordio conquista questo premio quindi Damiano merita un lungo applauso per l’impatto che ha avuto nella nostra squadra. I complimenti chiaramente vanno anche a Pizzoni e Montaldi, autori dello stesso numero di assist ma in più gare.

Per oggi è tutto ma già domani mattina annunceremo i candidati alla Scarpa d’Oro 2024!

Lascia un commento