23-04-12//Fine del discorso

Buon pomeriggio amici gialloblù!
Ecco come si è conclusa la faccenda “torneo primaverile-estivo):

domenica 22 aprile
ore 17: Perrone chiama l’organizzazione Lido di Roma per sapere novità sull’inserimento dell’Olympic nel Clausura. La risposta sembra togliere ogni speranza al general manager gialloblù ma l’organizzatore chiede un altra nottata per la risposta definitiva.

lunedì 23 aprile:
ore 9: Perrone richiama Emanuele Mancini (responsabile Clausura) e la risposta è un definitivo no a causa della impossibilità di modificare il calendario a due giornate dall’inizio del torneo e a causa della scarsa disponibilità di campi alla Longarina.

ore 10: Perrone chiama l’organizzazione di Generazione Calcetto che ufficializza la cancellazione del girone Longarina. Di fronte alla prospettiva di non giocare gare ufficiali fino a fine stagione Perrone accetta l’inserimento nel girone Spinaceto con la possibilità di giocare alcune gara a Parco dei Medici in caso di costituzione di un girone misto Spinaceto/Parco dei Medici. La GCup comincerà nella prima settimana di maggio.

Archiviata questa questione dovremmo accettare questo ripiego con la consapevolezza che non c’erano alternative. Dalla prossima stagione il cambio di torneo sarà nuovamente posto ai voti.

E ora toriamo all’argomento che più ci preme ovvero la finale di Challenge Cup IV che si disputerà giovedì 26 alle ore 21.30 alla Longarina. Rivisitiamo la finali del passato di questa competizione:

4 marzo 2011
CENTRO – TAMARRI 5-3
Nella prima edizione della Challenge Cup l’Olympic esce di scena nelle semifinali e il Centro dopo un primo tempo equilirato ha ragione dei volenterosi Tamarri. La tripletta di Aronni decide la finale.

17 giugno 2011
OLYMPIC – CENTRO 3-0
Bellissima la finale della seconda edizione: l’Olympic dopo un primo tempo a reti bianche sbaraglia il Centro grazie alla doppietta di Rencricca. Una serata magica per i gialloblù!

9 gennaio 2012
OLYMPIC – MOVIOLA 8-3
La seconda finale consecutiva per l’Olympic è una era e propria passeggiata ai danni dell’esordiente Moviola. Il mattatore della serata è Fantini che realizza un poker e da il via alla festa.

E tra tre giorni sarà nuovamente Olympic – Moviola: terza finale per i gialloblù, seconda per il favorito Moviola che ha vinto il girone di prima fase.
Chi vincerà?

21-04-12//Ufficializzata la data della finale

Buona sera amici gialloblù!
Mentre si attendono ancora novità sul futuro del torneo primaverile (GCup o Clausura?) oggi l’organizzazione della Challenge Cup ha annunciato la data della finale della quarta edizione del torneo organizzato dalla società gialloblù.
Si giocherà giovedì 26 aprile alle ore 21.30 nello stadio Longarina, terreno di gioco che, per la prima volta nella storia, spiterà una gara di Challenge Cup che finora è sempre andata in scena al Madonnetta Park.
Oggi sono anche state ufficializzate le convocazioni per questa ennesima sfida al Moviola, ecco i nomi presenti nel prmo giro di chiamate: Belli, Rencricca, Formiconi, Perrone, Montaldi, Caserta e Fantini.
Dopo la finale si procederà alla premiazione e già lunedì saremo in grado di ufficializzare le categorie che l’organizzazione intende premiare.
Per oggi è tutto, arrivederci!

19-04-12//Sconquasso

Buona sera amici gialloblù!
L’ambiente Olympic è scosso da una novità che ha del clamoroso: c’è la concreta possibilità che l’organizzazione del torneo Generazione Calcetto decida di chiudere le attività alla Longarina a causa delle poche squadre che parteciperebbero al girone di quel circolo.
Gli organizzatori hanno quindi chiesto alla società la disponibilità a giocare nel centro di Spinaceto, campo di gioco a dir poco sgradito alla squadra e ai tifosi.
Il general manager Perroen ha quindi limitato la disponibilità dell’Olympic alla partecipazione alla GCup per evitare che in caso di chiusura della Longarina la squadra si trovasse senza torneo estivo visto che tutti i maggiori tornei sono ormai cominciati.
Contemporaneamente Daniele Rossi, resposnabile del Moviola, coinvolto nella stessa situazione, ha chiesto all’oragnizzazione del Lido di Roma se ci fosse la possibilità di inserire Moviola e Olympic nel Torneo di Clausura e c’è stata una certa apertura da parte degli organizzatori.
Entro il week end si saprà tutto, questo è certo. Mentre questa situazione sie volve confermiamo che la finale di Challenge Cup si disputerà giovedì 26 aprile alle ore 21, campo da stabilire. A seguire ci sarà un rinfresco offerto dall’organizzazione e la premiazione del torneo.
Per oggi è tutto, arrivederci!

18-04-12//La maledizione della doppia semifinale

Buongiorno amici gialloblù!
Ieri sera l’Olympic ha vinto a tavolino il ritorno della semifinale di Challenge Cup contro il Miami City. Per la seconda edizione consecutiva non si è riusciti a disputare la seconda gara del penultimo atto di Challenge, stavolta a causa dell’impossibilità da parte del Miami City di mettere su una squadra prima del fischio d’inizio ma soprattutto a causa del tradivo avviso da parte della società italoamericana che chiedeva il rinvio solo nella tarda mattinata di ieri, a poche ore dall’inizio del match.

Quindi, per la seconda volta consecutiva, la finale di Challenge se la giocheranno Olympic e Moviola. I gialloblù hanno vinto l’atto finale della scorsa edizione mentre la squadra di Rossi ha avuto il merito di eliminare l’Olympic in semifinale dei Play Out Generazione Calcetto. Sarà una sfida elettrica, probabilmente bellissima dal punto di vista emozionale. Si dovrebbe giocare giovedì 26 aprile.

Stasera, infine, salvo pioggia, dovrebbe esserci la premiazione del torneo Generazione Calcetto con Perrone che riceverà il trofeo di miglior portiere. Probabilmente verrà anche annunciata la data dell’inizio del torneo primaverile-estivo.

Per oggi è tutto, arrivederci!

17-04-12//Formazione ufficiale

Buongiorno amici gialloblù!
Sulla gara di stasera grava l’incognita vittoria a tavolino a favore dell’Olympic. Infatti il Miami City potrebbe non essere in grado di mettere su una formazione e non ha avvisato l’organizzazione per tempo. Aggiornamenti sulla situazione sono attesi fino al tardo pomeriggio.

Nel caso si giochi ecco la formazione gialloblù:

12. BELLI Emiliano
8. FORMICONI Fabrizio
6. PERRONE Fabrizio
7. TAGLIAFERRI Fabio
10. FORMICA Fabio
9. FANTINI Andrea

Per ora è tutto. Arrivederci!

16-04-12//Domani in campo

Buongiorno amici gialloblù e buon inizio di settimana!
Il match di ritorno della semifinale di Challenge Cup IV tra Olympic e Miami City è stato fissato per domani sera. Calcio d’inizio e campo devono ancora essere fissate e lo saranno di fatto oggi dopo che la società avrà completato i sondaggi in alcuni terreni di gioco.
L’Olympic parte dall’11 a 2 dell’andata e quindi non dovrebbe eavere grossi problemi per passare il turno visto che anche una sconfitta con otto gol di scarto le basterebbe per raggiungere il Moviola in finale.
Per la gara di domani la società ha convocato Belli, Formiconi, Perrone, Formica, Fabio Tagliaferri e Fantini. Indisponibili Montaldi e Rencricca.
Per oggi è tutto, arrivederci!

14-04-12//Un ritorno da fissare

Buongiorno amici gialloblù e buon sabato.
Dopo la vittoria dell’altroieri i tifosi dell’Olympic aspettano solo il match di ritorno della semifinale dontro il Miami City. I nostri avversari per approdare in finale dovrebbero battere Perrone e compagni con dieci gol di scarto ma è pur vero che nel calcio niente è impossibile e anche una sconfitta indolore rappresenterebbe una brutta figura per la nostra squadra.
La semifinale di ritorno dovrebbe giocarsi giovedì ma per fissare una data bisognerà attendere il riscontro del Miami che dovrà necessariamente incastrare i propri fitti impegni e farli collimare con quelli del toreneo SportUno (per consultare i risultati di questo torneo andare su Facebook alla pagina “Sportuno plus acilia”).
Per questa partita dovrebbe rientrare Montaldi mentre potrebbe far registrare la sua seconda prsenza stagionale Fabio Formica.

Tutto rimandato a mercoledì 18 invece la premiazione del torneo Generazione Calcetto, inizialmente prevista per ieri sera e rinviata per maltempo all’ultimo minuto.

Per oggi è tutto, buon week end!

Olympic 2000 – Miami City 11-2

GIOVEDI’ 2 APRILE 2012, ORE 21.20
GARA 762
STADIO MADONNETTA
OLYMPIC CHALLENGE CUP IV, SEMIFINALE, GARA DI ANDATA

OLYMPIC 2000 – MIAMI CITY 11-2 (5-11)
(4 FANTINI, 3 TAGLIAFERRI F. 2 RENCRICCA A., 1 CASERTA, 1 PERRONE)

MIGLIORE IN CAMPO PER L’OLYMPIC: ANDREA FANTINI

E’ un momento di stasi per l’Olympic che si trova a cavallo dei due tornei principali. E’ da poco finito il torneo Generazione Calcetto e tra un paio di settimane dovrebbe cominciare la GCup5 nella quale i gialloblù termineranno la stagione 2011/2012.
Ciò significa che l’Olympic è reduce dalle delusioni del torneo invernale e non ha ancora modo di cimentarsi in un nuovo torneo per trarne nuove soddisfazioni, rimane quindi solo la Challenge Cup per tenere viva una squadra che altrimenti registrerebbe un encefalogramma piatto tra uno stage e un’amichevole.
Dopo il ritiro dei Tamarri quella tra Olympic e Miami rimane l’unica semifinale da giocare con il Moviola che attende la vincente già in finale, vincente che, dopo la partita di ieri, dovrebbe essere l’Olympic. I gialloblù hanno infatti ipotecato il passaggio del turno con una vittoria netta e con una prestazione che non ha davvero lasciato dubbi su chi delle due squadre meriti di giocarsi il titolo del mini torneo con la squadra di Rossi potenziata dai tanti ex Svezia.
La pratica era stata già archiviata nei primi venticinque minuti grazie al veloce gioco offensivo dei gialloblù: Tagliaferri, al rientro dopo quattro mesi, ha confermato fin da subito le buone cose fatte vedere nello stage della settimana scorsa e ha aperto le marcature seguito in rapida successione da perrone, Fantini e Rencricca.
Nella ripresa c’è stato poi il festival del gol per l’Olympic che trovava enormi praterie dinanzi a se un Miami City sempre più slegato tra i reparti man mano che il tempo passava.
La gara non ha offerto grossi spunti di analisi se non che l’Olympic ha giocato bene in fase offensiva e un po’ meno in quella difensiva. I giocatori si sono comunque impegnati quasi tutti e meritano un applauso per come hanno interpretato un incontro che rischiava di essere insidioso se si fosse sbagliato approccio e interpretazione.
Tra una settimana dovrebbe esserci il ritorno e poi la finale con il compatissimo Moviola in versione “svedese”, tutti incontri propedeutici al finale di stagione in cui l’Olympic è attesa ad un riscatto dopo i cattivi risultati del torneo Generazione Calcetto.

NOTE
Clima umido
Spettatori, circa 10
Incontro disputato con regolamento federale
Olympic 2000 in campo con divise GOLD 2009

PAGELLE

12. BELLI: 6
Non era al meglio dopo il leggero infortunio subito nello stage di giovedì scorso ma durante la partita non sembra accusare grandi fastidi e, del resto, gli avversari fanno di tutto per fargli trascorrere una serata di riposo.

4. RENCRICCA A. : 6.5
Probabilmente il suo principale pensiero della serata è realizzare quei gol che lo dividono da Stefano Tagliaferri e dal primato del miglior marcatore gialloblù di tutti i tempi ei torneo. Segna una doppietta (ora gli mancano 30 reti per diventare il re dei goleador) e in difesa dimostra la giusta concentrazione.

8. FORMICONI: 6.5
Serata di grande ispirazione per il nostro numero 8, ben tre assist messi segno! Sbatacchia senza fronzoli i leggerini e imberbi attaccanti avversari.

6. PERRONE: 6.5
Gravita tra centrocampo e attacco cercando il momento buono per l’inserimento. Realizza il 2 a 0 con una zampata delle sue: assist di Formiconi e tiro velenoso in acrobazia sul primo palo a anticipare tutti.

19. CASERTA: 5
La pecora nera della serata. Capiamo perfettamente che l’avversario e la partita non erano dei migliori per tenere alta la concentrazione ma la difficoltà dell’incontro era proprio quella di giocare come se di fronte avessimo il Barcellona in una finale di Champions. Alla fine Mimmo realizza un gol su punizione e tre assist ma nonostante questi numeri lusinghieri abbiamo avuto comunque, per tutto il match, l’impressione di un giocatore estremamente svogliato che avrebbe potuto triplicare il suo ruolino.

9. TAGLIAFERRI F. : 7
La prestazione offerta nello stage della settimana scorsa non ha ingannato gli osservatori: Fabio davvero in ottima forma e ieri l’ha dimostrato rivelandosi tra i migliori in campo. Segna tre gol tra cui quello che sblocca la gara ma più importante di questo è che lo vediamo protagonista di innumerevoli battaglie a centrocampo e in difesa. Da rivedere, al più presto, in campo.

10. FANTINI: 7
Aveva annunciato di avere il piede caldo e tanta voglia di gonfiare la rete e l’ha dimostrato non solo a parole ma anche sul campo dove ha bucato la porta di Di Biase per quattro volte. Bello vederlo lottare e trionfare in contrasti contro anche tre avversari contemporaneamente: sembrava Hulk Hogan in una Royal Rumble!

12-04-12//Formazione ufficiale

Buongiorno amici gialloblù!
Stasera si gioca l’andata della semifinale di Challenge Cup IV, in campo Olympic e Miami.
Fino all’ultimo momento non sarà sciolto il dubbio legato a Belli, ancora dolorante al piede dopo l’inofrtunio subito nello stage di giovedì scorso. Pienamente recuperato invece Formiconi che nei giorni passati aveva avuto un attacco influenzale.
Ecco i convocati:

12. BELLI Emiliano
4. RENCRICCA Alessandro
8. FORMCIONI Fabrizio
6. PERRONE Fabrizio
19. CASERTA Domenico
10. TAGLIAFERRI Fabio
9. FANTINI Andrea

Per oggi è tutto, arrivederci!

11-04-12//Prossima l’iscrizione alla GCup5

Buona sera amici gialloblù!
L’Olympic che domani sera affronterà il Miami City nell’andata della semifinale di Challenge Cup IV deve fare i conti con le non perfette condizioni di Emiliano Belli.
Il portiere si era inofrtunato giovedì scorso nello stage tra Olympic A e Olympic B e domani sera verificherà direttamente alla Madonnetta se sarà in grado di giocare oppure no.
Se il provino desse esito negativo Perrone sostuirebbe il portiere titolare di Challenge mentre non è previsto nessuna ulteriore convocazione per sostituire Perrone in mezzo al campo.

All’indomani della partita contro il Miami City una delegazione gialloblù si recherà poi a Spinaceto per la premiazione del torneo Generazione Calcetto. Perrone verrà insignito del titolo di miglior portiere e contestualmente la società consegnerà la lista per l’iscrizione dell’Olympic al torneo G-Cup5 che partirà nell’ultima settimana di aprile. L’Olympic, rispetto alla lista del precedente torneo, rinuncerà a qualche giocatore e sicuramente ne inserirà almeno un paio per svelare i componenti del listone dovremo aspettare sabato mattina allorchè li pubblicheremo su questo sito.

Per oggi è tutto, buona serata!

Squadra di calcio a 5 fondata il 31 agosto 1989