17-07-12//Formazione ufficiale (con possibile sorpresa)

Buongiorno amici gialloblù!
Stasera ritorna l’Olympic che scenderà in campo per il suo quinto impegno di Challenge Cup, partita che, idealmente, chiuderà il girone di andata anche se, in effetti, i gialloblù devono ancora giocare la prima partita contro il Guara Team mentre hanno già chiuso le sfide contro il Miami City.
Quello di stasera sarà il dodicesimo derby stagionale tra le due squadre. Finora il Moviola ha prevalso in sette occasioni mentre l’Olympic ha riportato quattro vittorie. Tra queste undici partite ci sono state anche due finali di Challenge Cup in cui le squadre hanno riportato una vittoria per parte.
L’Olympic stasera vedrà il rientro di Santolamazza dopo esattamente otto mesi, l’ultima sua presenza risale infatti al 18 novembre 2011, serata in cui il difensore inglese, nel primo tempo dell’amichevole contro il Miami City, subì la rottura del braccio. Quella di stasera sarà la sua seconda presenza stagionale. Esordio assoluto invece per Antonio Florio che diventerà il giocatore numero 109 della storia gialloblù. Possibile anche la presenza di Simone Montaldi che all’ultimo minuto potrebbe unirsi alla compagnia se gli effetti del piccolo intervento all’occhio fossero risolti.

Ecco quindi i convocati:

1. PERRONE Fabrizio
8. FORMICONI Fabrizio
6. SANTOLAMAZZA Alessanbro
21. FLORIO Antonio
10. FORMICA Fabio
9. FANTINI Andrea
5. MONTALDI Simone

Per oggi è tutto, arrivederci!

16-07-12//Domani in campo

Ritorna la Challlenge Cup, ritorna l’Olympic in campo domani sera alle ore 21.
Senza Belli e Rencricca, senza Caserta (o forse si?) i gialloblù affronteranno il derby con il Moviola comunque con un’ottima formazione.
Perrone rientrerà tra i pali dopo la fine della GC Cup, Formiconi farà coppia in difesa con, udite udite, Alessandro “The English Man” Santolamazza, a centrocampo ci sarà dell’esordio di Antonio Florio, un giocatore consigliato da Formiconi, mentre in attacco giostreranno Fantini e Formica, una coppia che finora ha sempre fatto bene.
Per il Moviola sarà la terza uscita in questa Challenge (fino ad ora una vittoria e una sconfitta) mentre per l’Olympic sarà la prima uscita dopo la sconfitta di due settimane fa contro il Miami.
Per oggi è tutto, arrivederci!

13-07-12//Challenge di livello

Buona sera amici gialloblù!
Ieri sera la serata di Challenge Cup ha evidenziato che probabilmente questa è l’edizione più competitiva di sempre. Per i risultati e i dettagli dell’incontro vi rimando al profilo di Facebook creato per il torneo (ChallengeCup OOrganizzazione) ma possiamo ben dire che Moviola, Guara Team e Miami City sono più che organizzate per puntare al titolo e che il Real Molteni ha dei margini di miglioramento altissimi.

E la settimana prossima l’Olympic tornerà in campo per il derby di andata contro il Moviola. Mancheranno Belli, Rencricca, Montaldi e Caserta ma già sappiamo che davanti a Perrone la coppia difensiva sarà formata da Formiconi e Santolamazza.

Maggiori dettagli sulla formazione saranno dati domani, per oggi è tutto, arrivederci!

12-07-12//Di nuovo in campo?

Buongiorno amici gialloblù!
Martedì sera si è giocata una bella partita di Challenge Cup tra Miami City e Moviola. Il Miami City si è presentata con la sua formazione migliore ma anche il Moviola, sconfitto nella gara di andata, ha presentato la sua squadra tipo con l’aggiunta di un paio di nuovi innesti che sembrano indicare la scelta di una linea verde da parte della squadra di Daniele Rossi.
Il Miami ha giocato bene e ha confermato che in questa Challenge punta anche alla vittoria finale ma il Moviola si è dimostrato più forte, più organizzato e quindi più attrezzato a bissare il successo ottenuto a spese dell’Olympic nella Challenge Cup 4.
Stasera invece si affrontano Miami (alla seconda gara settimanale) e New Team mentre nella seconda sfida scenderanno in campo Real Molteni e Guara Team. Inutile dire che dopo questi due match la classifica assumerà un aspetto finalmente indicativo delle forze di questo torneo e delle aspirazioni che ogni formazione può serbare per la fase finale.
L’Olympic potrebbe tornare in campo la settimana prossima ma l’organizzazione di questo evento è ancora in alto mare. Domani si potrà sapere qualcosa di più ma possiamo anticipare che il giorno della sfida potrebbe essere lunedì 16 o martedì 17 e che l’avversario potrebbe essere il Guara Team. Per oggi è tutto, arrivederci!

08-07-12//Vacanza

Buongiorno amici gialloblù e buona domenica!
Dopo la sconfitta di giovedì scorso contro il Miami la squadra è stata liberata per l’intera settimana e ne consegue che i giocatori usufruiranno di quasi due settimane di riposo totali tra la gara dell’altro giorno e la prossima giornata di Challenge.
E’ già successo in passato che la squada è stata chiamata in fretta e furia per sostituire all’ultimo momento una formazione che aveva dato forfait ma questo non succederà questa settimana.
In totale nei prossimi quattro giorni si giocheranno tre gare di Challenge, tutte presso il campo dell’Atletico Acilia: martedì sera alle ore 21 si affronteranno Miami e Moviola con la squadra di Di Pietro ormi lanciata verso il secondo posto. Giovedì invece alle re 20.30 scenderanno in campo Miami e New Team mentre ale 21.30 si affronteranno il Real Molteni, su di giri dopo la prima vittoria, e il Guara Team.
Per oggi è tutto, arrivederci!

Olympic 2000 – Miami City 4-6

GIOVEDI’ 5 LUGLIO, ORE 21.30
CAMPO ATLETICO ACILIA
OLYMPIC CHALLENGE CUP V, PRIMA FASE, IV GIORNATA

MIAMI CITY – OLYMPIC 2000 6-4 (3-3)
(2 RENCRICCA A., 1 FANTINI, 1 PERRONE)

MIGLIOR GIALLOBLU’ IN CAMPO: ALESSANDRO RENCRICCA

Prima partita di luglio e prima sconfitta per l’Olympic che nella stessa serata perde la sua imbattibilità in questa quinta edizione di Challenge Cup e viene sconfitta per la prima volta dal Miami City in gare ufficiali.
Era un po’ nell’aria perché all’Olympic mancavano ben nove giocatori e tra questi ce n’erano tre, Formica, Montaldi e Caserta, che ieri sera avrebbero fatto davvero comodo ai gialloblù. L’Olympic era rabberciata (Rencricca centrale, Perrone e Sforza esterni, l’esordiente La Fauci a centrocampo) mentre il Miami City proveniva da una striscia di dieci vittorie intervallata da un’unica sconfitta per giunta di misura.
I primi minuti erano subito decisivi perché il Miami guadagnava il doppio vantaggio e l’Olympic non riusciva a disporsi in maniera adeguata. Poi i gialloblù hanno cominciato a macinare gioco in avanti e a trovare i gol; purtroppo la fase difensiva non era altrettanto curata e il primo finiva sul punteggio di 3 a 3.
Ripresa: l’Olympic calava, gli avversari crescevano (beata gioventù) e a metà frazione riuscivano a portarsi in vantaggio di due gol, distanza che rimaneva immutata fino al termine della sfida.
Sconfitta giusta in definitiva ma non preoccupante: i gialloblù avevano l’attenuante delle molte assenze ma nonostante fossimo a fine stagione e la gara non fosse particolarmente importante si sono impegnati fino alla fine alla ricerca di un pareggio che non sarebbe stato assolutamente rubato per la mole di occasioni create e poi sprecate.
La Challenge Cup V è lunga, qualche battuta d’arresto è consentita e dopo la fine della stagione attuale siamo sicuri che i gialloblù affronteranno le partite con uno spirito più vivo, magari dopo un po’ di riposo. Sarebbe comunque importante non perdere altri punti per strada perché tra i primi due posti e i restanti quattro c’è una bella differenza: d’accordo che si qualificano tutte per i play off ma evitare la “trappola” dei quarti di finale sarebbe auspicabile.

NOTE
Serata caldissima
Spettatori, circa 20
Olympic in campo con divise CHAMPIONS 2008

PAGELLE

BELLI: 5
Tante parate importanti ma il ruolo del portiere è infame perché i suoi errori sui primi gol (ha responsabilità anche sul quinto) inficiano molto sul voto finale. Ventisettesima presenza stagionale, per un soffio non rientrerà nel quorum per la Pigna d’Oro.

RENCRICCA A. : 6
Buona prova, soprattutto nel primo tempo quando con coraggio avanzava fino alla trequarti avversaria bombardando il portiere avversario. Belli entrambi i gol, due rasoiate davvero precise.

FORMICONI: 6
Gioca con il freno a mano per paura di aggravare il suo infortunio ma non si tira indietro per aiutare i compagni. Peccato per i vari acciacchi perché si vede che vorrebbe dare di più ma il fisico non glielo permette proprio. Presenza numero 200 in gare ufficiali.

PERRONE: 5.5
Buon primo tempo, brusco calo nella ripresa. Triangola bene con Fantini mentre con Sforza e La Fauci si trova a disagio e l’intesa non decolla mai. Nel secondo tempo realizza l’unica rete gialloblù con una puntata dal limite.

LA FAUCI: 5
Esordiente numero 5 della stagione, convocato dopo il forfait dell’intera rosa. Che dire? Dopo questa partita non riusciamo a definire il suo ruolo né tantomeno a capire se potrà essere d’aiuto alla causa gialloblù. Certo è che sbaglia molto, sia a centrocampo che in attacco, ma alla prima presenza non possiamo gettargli la croce addosso.

FANTINI: 5.5
Anche per lui buon primo tempo e ripresa in calo. Buona l’intesa con Perrone ma gli mancano altri partner d’attacco con cui dialogare.

SFORZA: 5
Contro il Real Molteni era piaciuto per la sua posizione atipica tra le linee arretrate mentre contro il Miami City non è riuscito a ricreare quell’alchimia tattica e ha sofferto molto cercando la posizione. Anche come centravanti ha faticato molto e anche quando ha avuto palle buone ha fallito il colpo finale. Presenza numero 96, supera Tani e diventa il dodicesimo gialloblù di sempre.

05-07-12//Formazione ufficiale

Buongiorno amici gialloblù!
Stasera l’Olympic scenderà in campo per la quarta giornata di Challenge Cup contro il Miami City. Si giocherà alle ore 21.30 al campo San Giorgio mentre alle ore 20.30 si affronteranno New Team e Real Molteni. Infine, domani sera giocheranno Moviola e Guara Team.

Il pomeriggio di ieri ha portato in casa gialloblù un nuovo convocato. Dopo aver constatato l’indisponibilità di Caserta, Tani, Bisogno, Montaldi, Guarino e Formica il club ha annunciato la convocazione del fantasista sardo Giacomo La Fauci, elemento direttamente consigliato da Alessandro Rencricca. Di lui scopriremo tutto stasera.

Ecco i convocati:

BELLI Emiliano
RENCRICCA Alessandro
FORMICONI Fabrizio
PERRONE Fabrizio
LA FAUCI Giacomo
SFORZA Francesco
FANTINI Andrea

Il Miami City viene da un’invidiabile striscia positiva infatti Di Pietro e compagni hanno subito una scola sconfitta nelle ultime nove gare.

Per oggi è tutto, arrivederci!

04-07-12//Penuria di giocatori

Buongiorno amici gialloblù!
La preparazione della sfida di domani sera contro il Miami City si complica per l’Olympic dopo il forfait di Caserta che segue le convocazioni, tutte a vuoto, di Formica, Montaldi, Tani, Guarino e Bisogno. Fortunatamente a Belli, Rencricca, Perrone, Sforza e Fantini si aggiungerà Formiconi le cui condizioni sembrano migliorare nonostante il numero 8 non sia ancora a posto dopo l’infortunio al ginocchio subito contro la Casa del Materasso.

In queste ore comunque la società sta vagliando altre convocazioni scandagliando la rosa a fondo. Purtroppo c’è da dire che rispetto ad altre stagioni in questa annata i giocatori a disposizione della società sono davvero pochi. Peccato aver perso per strada alcuni giocatori acquistati la scorsa stagione e poi gradualemnte allonatantasi dalla squadra all’inizio di questa annata. Elementi come Di Michele, Sorci e Sacchi ora ci sarebbero di enorme aiuto e lo sarebbero stati anche nel pieno della stagione invernale.

Per ora è tutto, arrivederci!

03-07-12//Verso la quarta di Challenge

Buon pomeriggio amici gialloblù!
L’Olympic va spedita verso la quarta giornata di Challenge e corre con la sicurezza della sua situazione di classifca. Per ora i gialloblù navigano a punteggio pieno e quindi verso la qualificazione diretta alle semifinali, vantaggio di non poco conto visto che dalla terza classificata alla sesta il viatico dei play off sarà appesantito dallo scoglio rappresentato dall’insidioso quarto di finale.

L’avversario di giovedì sera sarà il Miami City, formazione con la quale chiuderemo i conti subito sempre per le necessità di calendario e l’indisponibilità delle altre due squadre che ancora dobbiamo affrontare nel girone di andata.

La formazione dell’Olympic è in via di definizione con Belli tra i pali, Rencricca in difesa, Perrone e Sforza a coadiuvarlo e Fantini in avanti. La società è in attesa della conferma di Bisogno mentre saranno assenti Formiconi, Tani e Montaldi.

Per oggi è tutto, buona giornata!

02-07-12//Olympic Awards ’12 e prossimo impegno

Buongiorno amici gialloblù!
La stagione volge ormai al termine, l’ultimo giorno di questa annata sarà infatti il 30 luglio 2012 quindi rimangono 28 giorni in cui l’Olympic disputerà due, tre gare di Challenge Cup prima del rompete le righe.
La prossima uscita della squadra è fissata per giovedì 5, alle ore 21.30, contro il Miami City, match di anticipo della prima giornata di ritorno della prima fase. Nell’incontro precedente, quello delle 20.30, si giocherà invece Real Molteni – New Team mentre Moviola – Guara Team è prevista per venerdì 6 o lunedì 9 luglio.
La società non ha ancora diramato convocazioni ufficiali ma sappiamo che per questa partita il range delle chiamate sarà molto ampio e coinvolgerà molti elementi. Sforza, dopo la bella partita di giovedì scorso, dovrebbe essere ancora titolare.

Queste ultime partite della stagione saranno tra l’altro decisive ai fini dell’assegnazione degli Olympic Awards, i canonici premi di fine anno che la società mette in palio. Quest’anno verranno assegnati la Pigna d’Oro, l’Olympic Supporters’ Award, la Scarpa d’Oro, il Vassoio d’Argento, il Premio Migliore in Campo e il Premio per il Miglior Esordiente.

Per oggi è tutto, arrivederci!

Squadra di calcio a 5 fondata il 31 agosto 1989