Archivi categoria: Convocazioni

Terza giornata, arriva la Cipese

L’Olympic tornerà in campo lunedì 24 ottobre quando affronterà la Cipese nella terza giornata della Capo Five League (calcio d’inizio alle 20 e 30).

I gialloblù, bastonati pesantemente da Cerbioni e Mo’viola, proveranno a smuovere la classifica contro un’avversaria che è ferma a zero punti e dovranno capire la propria dimensione in un momento storico particolarmente difficile.

In quest’ottica sarà importante recuperare i veterani del gruppo e almeno un paio dovrebbero rientrare per dare carattere e cuore ad un’Olympic che ha un dannato bisogno di recuperare la bussola dopo un inizio di campionato che definire complicato è riduttivo.

Mercoledì mattina sono partite le convocazioni: giocheranno Belli, Rencricca, Formiconi, Pizzoni (alla terza consecutiva d titolare) e Cascone. Capitan Perrone dovrebbe osservare un turno di riposo o comunque di minore impiego. Al momento si attendono le risposte da parte di Collu e Bisogno.

Entro domani mattina la lista dovrebbe essere chiusa.

Domani c’è il derby, la squadra è quasi fatta

Buongiorno e buoni inizio di settimana. L’Olympic che domani affronterà il Mo’viola nella seconda giornata di campionato dovrà fare a meno di tre titolari di enorme spessore, mancheranno infatti Rencricca, Formiconi e Bisogno. Se quest’ultimo ha giocato finora solo le prime due amichevoli estive, gli altri due invece erano stati i pilastri della squadra per molte partite e sostituirli non sarà facile.

Contro il Mo’viola giocherà in porta il solito Emiliano Belli mentre in difesa sarà Giordano Attili l’unico difensore di ruolo. Ai suoi lati agiranno Fabrizio Perrone e Christian Tudorascu mentre Alessandro Pizzoni darà una mano ad Andrea Cascone in attacco. Si cerca in queste ore il settimo giocatore che potrebbe essere Valerio Mosetti la cui conferma è attesa nella mattinata di oggi.

Ricordiamo che Olympic – Mo’viola si giocherà domani, martedì 18 ottobre, alle ore 21 presso l’Honey Sport City.

Verso il Mo’viola… con tanti pensieri in testa

La roboante sconfitta di mercoledì sera ha schiuso nella mente dei giocatori tanti interrogativi e tanti dubbi sul futuro della squadra. L’Olympic non morirà mai, di questo si può star certi, ma forse, in primavera sarà opportuno interrogarsi sul prossimo futuro di una squadra che nella carta d’identità il suo peggior avversario.

Ma ora leviamoci dalla testa questo spettro e pensiamo all’immediato presente e al futuro perché c’è un torneo che va onorato fino alla fine e che tra soli quattro giorni proporrà la seconda giornata della prima fase.

Martedì 18 ottobre (calcio d’inizio alle 21) l’Olympic scenderà in campo contro il Mo’viola che all’esordio ha vinto la sua partita. Sui risultati e sulle curiosità della prima giornata attendiamo che il sito del torneo venga totalmente aggiornato. Per ora concentriamoci sulla sfida ai viola.

Ieri pomeriggio sono partite le convocazioni: Rencricca, Formiconi e Bisogno probabilmente saranno indisponibili mentre saranno regolarmente in campo Belli, Perrone, Cascone e Pizzoni, quest’ultimo confermato dopo la buona prestazione offerta contro il Cerbioni. Nelle prossime ore sono attese altre risposte.

Mercoledì l’esordio in campionato, i convocati

Mercoledì 12 ottobre l’Olympic esordisce nella Capo Five League contro la formazione dei Cerbioni. Ieri si sono aperte e chiuse le convocazioni visto che la società ha immediatamente trovato sette giocatori abili e arruolati.

Per questa prima gara del girone Honey del campionato scenderanno in campo Emiliano Belli, Alessandro Rencricca, Fabrizio Formiconi, Fabrizio Perrone, Christian Tudorascu, Filiberto Tarallo e Andrea Cascone. Anche la lista degli indisponibili è piuttosto lunga e comprende Bisogno, Collu, Attili e Ruggeri ma quest’anno la rosa ci sembra un po’ più lunga di quell’anno scorso e l’acquisto di Tudorascu ha contribuito ad allungarla.

Ricordiamo che Olympic – Cerbioni si giocherà all’Honey Sport City mercoledì 12 ottobre alle ore 21.

 

Un altro derby, poi il campionato

L’Olympic tornerà in campo lunedì 3 ottobre per quella che dovrebbe essere l’ultima amichevole prima dell’inizio del campionato. L’Olympic avrebbe voluto giocare un’amichevole contro una selezione mista composta da giocatori facenti parti della stessa rosa gialloblù così da poter testare le seconde linee ma c’erano delle difficoltà legate al terreno di gioco già occupato quindi l’unica soluzione era giocare contro il Mo’viola. Quello di lunedì sarà il secondo derby stagionale dopo la sconfitta subita il 19 settembre. L’Olympic dovrebbe recuperare qualche titolare e le convocazioni di ieri sembrano confermare questa tesi.

I convocati attualmente confermati sono Belli, Rencricca, Formiconi, Perrone, Tudorascu e Cascone. Il settimo giocatore dovrebbe essere uno tra Attili e Collu. A questo punto l’Olympic dovrà anche presentare la lista di giocatori da iscrivere al campionato che dovrebbe essere la seguente:

PORTIERI: Belli e Triggiani

DIFENSORI: Rencricca, Formiconi, Attili, Atzeni G., Romagnoli

CENTROCAMPISTI: Bisogno, Perrone, Collu, Tarallo, Mosetti, Tudorascu

ATTACCANTI: Cascone, Formica, Ruggeri, Di Rocco.

Alla squadra manca qualcosa in fase offensiva perchè Formica è infortunato e ne avrà ancora per qualche tempo, Ruggeri è un jolly che ha mille impegni ma che ha dato disponibilità a convocazioni “on chance” e Cascone è l’unico attaccante che in questo periodo dà buone garanzie.

Tornano Cascone e Mosetti

L’ultima gara di settembre vedrà l’Olympic giocare un’amichevole ufficiale all’Honey Sport City. L’avversario è ancora ignoto ma dell’organizzazione della partita se ne sta occupando la Capo Five League. Inizialmente la società gialloblù era dell’idea di organizzare uno stage all’Eschilo2 ma poi molti giocatori hanno espresso la volontà di affrontare un avversario più probante e di farlo giocando sullo stesso terreno di gioco in cui si svolgerà il torneo invernale così da abituarsi il più presto possibile al terreno di gioco, davvero diverso rispetto a quello a cui erano abituati Perrone e compagni.

L’amichevole si giocherà MARTEDÌ 27 SETTEMBRE fon calcio d’inizio fissato per le 21. La squadra gialloblù è fatta per sei settimi. I convocati sono Emiliano Belli, Alessandro Rencricca, Fabrizio Formiconi, Fabrizio Perrone, Andrea Cascone e Valerio Mosetti.

Rispetto all’amichevole con il Mo’viola quindi rientrerà in squadra Cascone mentre Mosetti sarà al suo esordio stagionale. Indisponibile Bisogno mentre per l’ultima maglia c’è un ballottaggio tra Attili e Collu.

Tarallo per Cascone, Rencricca c’è, Collu no

Domani sera l’Olympic si tufferà nel mondo della Capo Five League. In realtà si tratta solo ancora di amichevoli, per di più contro un’avversaria conosciuta come il Mo’viola ma cambieremo campo e organizzazione e ci sarà una grande curiosità per vedere e capire come tutto è organizzato in vista del vero e proprio esordio nel torneo invernale.

Ieri ci sono stati alcuni cambi di formazione nell’Olympic che dovrà rinunciare ad Andrea Cascone (imprevisto di lavoro) e Valerio Collu (impegno di famiglia). Al loro posto ci saranno Alessandro Rencricca e Filiberto Tarallo. Purtroppo, la formazione gialloblù ha perso tutti i suoi riferimenti offensivi quindi nella giornata di oggi si cercherà il settimo convocato che dovrà essere un giocatore di ritmo e gamba veloce così da dare alla squadra la possibilità del cambio di passo.

Al momento i convocati confermati sono Emiliano belli, Alessandro Rencricca, Fabrizio Formiconi, Fabrizio Perrone, Gianluca Bisogno e Filiberto Tarallo.

La partita si giocherà preso l’Honey SC con calcio d’inizio previsto per le 21.

Trentatreennale: -4

A quattro giorni dal fischio d’inizio del mini torneo del Trentatreennale i tifosi cominciano a fantasticare sulla composizione delle tre formazioni che si contenderanno il trofeo.

Le tre squadre verranno però ufficializzate solo mercoledì mattina, nel frattempo possiamo ricapitolare la lista dei convocati (a cui si aggiunge il nome di Daniele Di Rocco) divisi per ruolo così da poter cominciare ad ipotizzare qualche formazione:

PORTIERI: Emiliano Belli, Fabrizio Perrone, Gianluca Rossi (portiere del Virtus Panfili).

DIFENSORI: Giordano Attili, Gianluca Atzeni, Fabrizio Formiconi, Alessandro Rencricca, Stefano Romagnoli.

CENTROCAMPISTI: Davide Baldi, Gianluca Bisogno, Marco Capriglioni, Valerio Collu, Cristian Marino, Filiberto Tarallo.

ATTACCANTI: Andrea Cascone, Daniele Di Rocco, Daniele Rossi, Alexander Ruggeri, Fabio Tagliaferri.

Ricordiamo che il Trentatreennale si svolgerà mercoledì 14 settembre a partire dalle ore 21.

Trentatreennale: -7

Ci siamo, l’attesa per il giorno del Trentatreennale gialloblù è iniziata. Mercoledì 14 settembre l’Olympic festeggerà il compleanno numero 33 della sua lunga storia cominciata, come sapete tutti, il 31 agosto del 1989.

Mercoledì prossimo il campo dell’Eschilo2 si trasformerà nel teatro dei festeggiamenti per chi ama e gioca per l’Olympic da tanti anni. Facciamo solo alcuni esempi: uno come Filiberto Tarallo veste la maglia gialloblù da ben 23 anni mentre Alessandro Rencricca da 18 e sono solo alcuni esempi della fedeltà dei giocatori che da anni rendono onore al blasone della squadra che ha portato il calcetto ad Acilia.

La formula del mini torneo sarà un classico triangolare con mini gare da 25 minuti. Le convocazioni sono partite da due giorni e la lista dei partecipanti è già lunghissima. Ecco i giocatori confermati fin qui:

Fabrizio Perrone, Emiliano Belli, Alessandro Rencricca, Fabrizio Formiconi, Gianluca Bisogno, Gianluca Atzeni, Alexander Ruggeri, Fabio Tagliaferri, Giordano Attili, Davide Baldi, Cristian Marino, Gianluca Rossi, Daniele Rossi, Andrea Cascone, Valerio Collu e Stefano Romagnoli… e la lista potrebbe allungarsi ancora.

Da oggi e fino a mercoledì gli aggiornamenti del sito riguarderanno solo questo grande evento.

Sorpresa: c’è anche Collu

La squadra che lunedì 5 affronterà l’Osthiam City nella prima gara ufficiale della stagione si arricchisce di un settimo convocato e si tratta di una vera sorpresa: stiamo parlando di Valerio Collu che nella scorsa stagione aveva fatto registrare buone prestazioni sul finire del 2021 e aveva poi dovuto rinunciare a proseguire l’annata a causa degli infortuni. Dopo essersi sottoposto alle cure e ad un periodo di riabilitazione il giocatore è ora disponibile seppure per un minutaggio limitato e in gare poco impegnative (per il momento) e lunedì tonerà in campo vestendo la maglia dell’Olympic dopo nove mesi.

Riepiloghiamo quindi i nomi dei convocati per questo incontro (Eschilo2, ore 21): Emiliano Belli, Fabrizio Formiconi, Fabrizio Perrone, Gianluca Bisogno, Valerio Collu, Filiberto Tarallo e Andrea Cascone.