Tutti gli articoli di olympic1989

Profilo personale della società di calcio a 5 amatoriale Olympic 1989 Football Club gestito dal presedente Fabrizio Perrone

Olympic A – Olympic B 4-9

Trombetti in azione. Migliora il numero 11 gialloblù e acquista man mano forma
Trombetti in azione. Migliora il numero 11 gialloblù e acquista man mano forma
Tisana "dolce sonno" a bordo campo
Tisana “dolce sonno” a bordo campo
Formica deluso
Formica deluso

GIOVEDI’ 27 FEBBRAIO 2012, ORE 22.30
STADIO SAN GIORGIO
STAGE INTERNO #41

OLYMPIC A – OLYMPIC B
4-9 (2-6)

MARCATORI OLYMPIC A:2 FORMICA, 2 TARALLO.
MARCATORI OLYMPIC B: 3 CIARDI, 2 CASERTA, 2 PERRONE 1 FANTINI, 1 ROMAGNOLI.
AMMONITI: –
ESPULSI: –
CLIMA: UMIDO
TEMP.: 5°
UMIDITA’: N/D.

Usufruendo del turno di riposo in campionato scaturito dalla vittoria a tavolino contro il Pane & Colori la società ha organizzato il quarantunesimo stage con partitella della storia dell’Olympic. La maggiore nota di interesse della serata era l’esordio del difensore Marco Taricone, ennesimo tentativo si sostituire Fabrizio Formiconi ma anche il ritorno di Tarallo emozionava i tifosi gialloblù accorsi al San Giorgio. Il difensore esordiente Taricone veniva schierato subito a fianco di Rencricca, in modo da testare quella che potrebbe diventare la nuova coppia difensiva dell’Olympic. Nella stessa squadra anche Belli, Trombetti, Formica e Tarallo. Opposta alla squadra A c’erano invece Maiozzi e l’ottima difesa (già vista all’opera sia in altri stage che in un’amichevole ufficiale dello scorso autunno) composta da Romagnoli, Ciardi e Perrone (o Caserta). In attacco Fantini, spesso coadiuvato da Perrone o dal “Maravilla”.
La partita l’ha vinta con grande scarto e grande merito l’Olympic B che ha sempre mantenuto gli equilibri e giocato con maggiore concentrazione e compattezza, soprattutto in difesa dove i meccanismi hanno funzionato benissimo. L’Olympic A accennava una reazione sullo 0-3 portandosi fino al 2-3 ma troppo spesso concedeva troppo spazio agli avversari che non perdonavano .
Dopo molto tempo l’Olympic sta affrontando una settimana con un doppio impegno (giovedì sarà impegnata in Challenge contro il Mo’viola) e in questo stage ha testato qualche nuovo giocatore e proprio il giocare di più e allargare la rosa sono due capi importanti dell’ordine del giorno della società gialloblù.

PAGELLE

OLYMPIC A

BELLI: 5
Appesantito: rispetto alla scorsa stagione ha giocato molto meno e con minore continuità. Si vede.

RENCRICCA A. : 5.5 cap.
Non è il buon Rencricca delle partite ufficiali. Spesso negli stage non ha la stessa concentrazione e non è un caso che spesso le sue squadre perdano queste partitelle.

TARICONE: 5.5
La prima esperienza in gialloblù è stata negativa: è sembrato a corto di fiato, in difficoltà atletica e quindi il giudizio tecnico è reso difficile perché non abbiamo capito se le sue difficoltà erano oggettive o dipendevano dalla scarsa forma. Qua e là abbiamo notato qualche barlume, qualche segno del giocatore che potrebbe essere. Lo rivedremo in campo per capirne di più.

TARALLO: 6
Diciamolo: se Montaldi non avesse avuto un impedimento lavorativo Filiberto non avrebbe ricevuto questa convocazione. Invece, dopo 55 minuti di gioco, tanto gioco, spunti e una doppietta ci chiediamo se non possa essere ancora utile alla causa gialloblù.

TROMBETTI: 5.5
Lontano dal giocatore che ricordiamo ma un po’ meno lontano dell’altra volta. Deve lavorare molto per tornare in prima squadra.

FORMICA: 5.5
La sua squadra appare spesso slegata e anche lui contribuisce. Però c’è da dire che ce la mette tutta per cercare varchi e far crescere il livello dell’Olympic A. Il risultato purtroppo è solo una doppietta.

OLYMPIC B

MAIOZZI: 7
Sempre meglio, stavolta addirittura sopra le righe. Con molta bravura e un po’ di fortuna impedisce all’Olympic A di credere in una qualsivoglia rimonta.

CIARDI: 7
Bravissimo in tutti i ruoli occupati, la sua stella brilla di luce propria in particolare per una tripletta d’autore ma in generale per la sua volontà di cercare sempre il gioco in combinazione, la proposizione sulla fascia e il gioco senza palla. Almeno in Challenge meriterebbe maggiore spazio.

ROMAGNOLI: 6.5
L’intesa difensiva con Ciardi e Perrone va alla grande. Ormai questa linea difensiva ha una certa esperienza alle spalle e i meccanismi cominciano ad essere davvero soddisfacenti, almeno a questi livelli. Segna un gol a giusto coronamento di una prova buona.

PERRONE: 6.5 cap.
Come sopra. Gioca quasi sempre sull’out di destra della difesa dell’Olympic B e spesso interpreta il ruolo dell’uomo del penultimo passaggio come quando libera Caserta con un tocco illuminante che il numero 19 sfrutta per mettere Ciardi solo davanti a Belli. Personalmente segna due gol.

CASERTA: 6.5
L’augurio è quello che Mimmo torni stabilmente in squadra perché anche in queste partite si capisce l’equilibrio che può dare alle squadre in cui gioca, oltre a tutto l’apporto offensivo che ben conosciamo. Realizza una doppietta e numerosi assist.

FANTINI: 6.5
Ieri sera è stata il pivot attorno al quale gravitavano e si inserivano con successo Perrone e Ciardi. All’inizio del match però trova anche il tempo di sbloccare la partita con un bellissimo gol su azione da calcio d’angolo: anticipo e spizzata d’esterno.

Protagonista assoluto, Emanuele Maiozzi
Protagonista assoluto, Emanuele Maiozzi
Perrone e Maiozzi all'erta
Perrone e Maiozzi all’erta

Stasera in campo

E’ tutto pronto per stasera,nonostante questa mattina ci sia stata la possibilità di rimandare tutto per via del forfait di più elementi. Ma alla fine si è risolto tutto, solo Montaldi mancherà al fischio d’inizio, per impegni lavorativi, mentre Tarallo, Maiozzi e Trombetti hanno confermato la loro presenza. E’ tutto pronto per un’altra sfida tra Olympic A ed Olympic B!

I convocati sono:

BELLI
CASERTA
CIARDI
FANTINI
FORMICA
MAIOZZI
PERRONE
RENCRICCA A.
ROMAGNOLI
TARALLO
TARICONE
TROMBETTI

La partitella di domani

Si apre oggi una settimana in cui l’Olympic scenderà in campo due volte, domani sera per una partitella in famiglia e giovedì contro il Mo’viola per la seconda partita di Challenge Cup 6.

Ecco i convocati per lo stage di domani:

BELLI EMILIANO
CASERTA DOMENICO
CIARDI PIERLUIGI
FANTINI ANDREA
FORMICA FABIO
MAIOZZI EMANUELE
MONTALDI SIMONE
PERRONE FABRIZIO
RENCRICCA ALESSANDRO
ROMAGNOLI STEFANO
TARICONE MARCO
TROMBETTI SIMONE

Il calcio d’inizio è previsto per le ore 20.30 presso il campo San Giorgio/Atletico Acilia.

Programma ufficiale e classifica

E’ stato definito in modo ufficiale il programma dell’Olympic per la prossima settimana. Si comincia martedì 26 con una partitella tra Olympic A e Olympic B e i convocati sono Perrone, Belli, Rencricca A., Fantini, Montaldi, Taricone, Maiozzi, Formica, Caserta e Romagnoli mentre si attendono risposte da Rencricca M., Sforza e Trombetti.
Si proseguirà giovedì 28 con la partita di Challenge Cup 6 tra Olympic e Mo’viola.

Ecco la classifica del torneo. L’Olympic deve giocare solo una partita, il 5 marzo contro il Bi Trattoria. I punti della vittora a tavolino della prossima settimana contro il Pane & Colori sono stati già aggiunti.

Olympic fuori dalla Champions per un soffio
Olympic fuori dalla Champions per un soffio

Infine ecco una foto che ritrae Fabrizio Formiconi mentre si allena alla cyclette. Il giocatore a breve si opererà al crociato e la successiva riabilitazione lo terrà occupato per i successivi sei/otto mesi.

Esercizi pre-operatori per Formiconi
Esercizi pre-operatori per Formiconi

In programma…

Domani sera riprende la Challenge Cup 6 con l’incontro tra Real Portuense (ex Miami City, ex Acilia United) e Guara Team. Il terzo match di questa competizione avrà luogo domani sera alle ore 21 presso il circolo San Giorgio.
L’Olympic della crisi nera invece tornerà in campo la settimana prossima per due incontri da definire. In campionato i gialloblù osserveranno un turno di riposo derivante dalla prevista vittoria a tavolino contro il Pane & Colori quindi entrambe le gare saranno per la Challenge Cup.
In queste due partite saranno schierati molti giocatori differenti tra cui spicca un difensore che verrà provato per poi essere eventualmente inserito nella lista del campionato e quindi dell’Europa League.
Ecco i giocatori che la società è intenzionata a convocare:

Perrone, Belli, Ciuffa A., Taricone M., Rencricca A., Romagnoli, Belli, Caserta, Fantini, Formica, Montaldi.

Olympic 2000 – F.C. Mykonos 7-13

20130220-154401.jpg

STADIO LONGARINA
GARA #803
TORNEO APERTURA 2012/2013, REGULAR SEASON, XV GIORNATA

OLYMPIC 2000 – F.C. MYKONOS
7-13 (2-5)

MARCATORI OLYMPIC :4 RENCRICCA A., 3 FANTINI
MIGLIORE IN CAMPO: RENCRICCA A.
AMMONITI: –
ESPULSI: –
CLIMA: NON MOLTO FREDDO
TEMP.: N/D
UMIDITA’: N/D

Da ieri sera è ufficiale: l’Olympic è in crisi. Una crisi profonda nata dall’infortunio di Fabrizio Formiconi e dall’indisponibilità di Mimmo Caserta, due assenze che hanno infranto sul più bello il sogno di una squadra finalmente in grado di schierare sempre o quasi gli stessi sette giocatori. Da queste assenze, soprattutto quella di Formiconi, è nata la ricerca di elementi in grado di sostituire i titolari, una ricerca finora infruttuosa, che ha portato più confusione e difetti che pregi. Da questa situazione poi sta nascendo un evidente mancanza di fiducia nei titolari rimasti che non riescono più a giocare con la stessa sicurezza di qualche mese fa.
L’ultima vittoria dell’Olympic sul campo è datata 8 gennaio contro l’Egitto, da lì in poi solo vittorie a tavolino e sconfitte deludenti a cui si aggiunge il pareggio beffa della settimana scorsa e la conseguente perdita del traguardo abbordabile della Champions League.
Al momento l’Olympic è massacrata dalle assenze e demoralizzata: il momento è davvero delicato perché la risalita, per quanto fattibile appare difficile e lontana. Per costruire la squadra scesa in campo ieri sera contro il Mykonos si è dovuto ricorrere alla convocazione di più di 25 giocatori e alla fine l’unico in grado di aggiungersi al quintetto di veterani è stato Matteo Rencricca.
Il primo tempo dei gialloblù non è stato nemmeno malvagio: era evidente che gli avversari non erano irresistibili e che in difesa erano molto fragili ma l’Olympic, complice anche un approccio alla gara davvero sbagliato, ha preso ben quattro gol in contropiede e in avanti ha sbagliato molto pur creando un considerevole numero di pericoli alla porta dei rossi avversari.
Non volgiamo gettare la croce addosso ad un unico giocatore ma purtroppo dobbiamo ammettere che il quintetto titolare al meno nei primi venticinque minuti di gioco si è dimostrato all’altezza mentre l’entrata di un Matteo Rencricca impalpabile ha coinciso con il break del Mykonos che bucava sempre e solo dalla parte del numero 3 di Montesacro.
Nella ripresa c’è stato una piccola reazione dell’Olympic che si portava sul 3 a 5 (eccezionale Alessandro Rencricca apparso in forma, anche come goleador) ma la necessità di rimontare e l’infortunio di Matteo Rencricca diventano fattori che rendevano impossibile la rimonta.
Recuperare almeno Mimmo Caserta ora diventa fondamentale. Recuperare mentalmente l’intera squadra è il passo successivo. Trovare un paio di ricambi di qualità nel giro di due settimane è l’ultimo passo. L’obiettivo è ben figurare in Europa League, provare a vincerla un obiettivo dovuto.

PAGELLLE

PERRONE: 5.5 cap.
Abbastanza bene, evita molti gol. Purtroppo ne subisce tredici.

RENCRICCA A. : 6
Che Rencricca ragazzi. Questo è il giocatore che è mancato nella scorsa stagione e quello che in questa avrebbe fatto faville in coppia con Formiconi. Con un partner all’altezza in questo periodo diventerebbe un top player capace di capovolgere e decidere intere partite. Già così riesce a sobbarcarsi parecchio lavoro della difesa da solo e riesce a trovare spazio per segnare gol bellissimi come il suo secondo personale. Figuriamoci con un compagno di reparto in grado di guardargli le spalle e dargli possibilità di rifiatare ogni tanto. Realizza quattro gol.

MONTALDI: 5
In questa parte della stagione manca il miglior Montaldi, quello in grado di saltare l’uomo e di essere incisivo. Con la presenza di ieri, la numero 62, aggancia Caserta al diciannovesimo posto della classifica presenze di tutti i tempi.

20130220-154505.jpg
RENCRICCA M. : 4.5
La sua voglia di far parte di questo gruppo è evidente e ci fa piacere. Poi evidentemente qualcosa si rompe al momento di entrare in campo perché Matteo sembra lontano anni luce dal terreno di gioco e incapace di infondere una seppur minima dose di grinta alla sua azione. Da suoi errori a centrocampo nascono quattro gol del Mykonos nel primo tempo.

FANTINI: 5.5
Duecentoquaranta presenze che significano l’aggancio al mostro sacro Santolamazza al sesto posto della classifica presenze. In campo realizza una tripletta.

FORMICA: 5
Altra partita senza segnare (la sesta su dieci presenze), altra prestazione piuttosto sterile.

Stasera in campo

20130219-124415.jpg

Stasera l’Olympic scende in campo per la terzultima partita di campionato, la penultima non considerando la gara già vinta a tavolino della prossima settimana.
La situazione di emergenza nata ieri dal forfait di Alessandro Ciuffa e dall’indisponibilità di tanti titolari permane. Tanto i tentativi di convocare altri giocatori, tutti infrantisi a causa del poco preavviso. La convocazione di Belli e l’avanzamento di Perrone sono stato bocciati a causa della scarsa condizione del capitano che non se la sente di giocare fuori dai pali.
Nelle ultime ore sembra tornare possibile la presenza di Matteo Rencricca ma di fatto sapremo la formazione gialloblù solo pochi minuti prima del fischio d’inizio.

Ecco quella più probabile:

1. Perrone
4. Rencricca A.
7. Montaldi
10. Formica
9. Fantini
(21. Rencricca M.)

Che sfiga!

Che sfiga!
Che sfiga!
Chiamatela pure sfiga, va benissimo, non staremo a discutere sulla forma.
Tanto il concetto è chiaro: l’Olympic è davvero sfortunata in questo periodo in cui deve rinunciare a tanti elementi della propria rosa proprio nella stagione in cui era apparso lampante che quando era riuscita a schierare per tante gare consecutive la stessa formazione i risultati erano stati davvero buoni.
La notizia del giorno è che domani mancherà Alessandro Ciuffa, costretto a dare forfait a causa della febbre alta. La sua assenza si aggiunge a quelle di Caserta, Romagnoli e Formiconi.
In queste ore la società sta cercando di correre ai ripari perchè in questo momento i gialloblù dispongono di soli sei elementi.
Incrociamo le dita!