Tutti gli articoli di olympic1989

Profilo personale della società di calcio a 5 amatoriale Olympic 1989 Football Club gestito dal presedente Fabrizio Perrone

Benvenuti in Europa League

20130310-095628.jpg

Benvenuta in Europa League Olympic! Benvenuta nella coppa in cui due stagioni fa hai trionfato sotto il cielo del Madonnetta Park. Due finali giocate nella stagione 2010/2011, entrambe contro quell’Autoricambi Bernocchi che affronteremo martedì all’esordio.
Nella prima trionfammo, nella seconda siamo stati puniti dalla lotteria dei rigori.
Stavolta sarà tutto diverso, a cominciare dalla formula: sei squadre riunite in un girone all’italiana con gare di sola andata. Le prime quattro classificate alle semifinali.
La strada verso la gloria comincia martedì 12 ore 20; poi affronteremo The Boys, FC Parchetto, FC Mykonos e Bi Trattoria.
La squadra per l’esordio è pronta: Perrone, Rencricca A., Montaldi (nella foto in meditazione), Ciuffa A., Caserta, Fantini e Formica.
Successivamente su giocherà giovedì 14 in Challenge contro il Real Molteni.

Olympic 2000 – Miami City 12-7

Buona Feste delle Donne a tutte le tifose gialloblù da Mimmo Caserta
Buona Feste delle Donne a tutte le tifose gialloblù da Mimmo Caserta

VENERDI’ 8 MARZO 2012, ORE 21.30
STADIO SAN GIORGIO
GARA #806

OLYMPIC 2000 – MIAMI CITY
12-7 (4-4)

MARCATORI OLYMPIC: 5 FANTINI, 3 MONTALDI, 1 CASERTA, 1 FORMICA, 1 PERRONE, 1 RENCRICCA A.
MIGLIORE IN CAMPO: FANTINI
AMMONITI: RENCRICCA A.
ESPULSI: –
CLIMA: UMIDO
TEMP.: N/D
UMIDITA’: N/D.

Dopo due mesi esatti dall’ultima vittoria l’Olympic torna al successo ottenendo i primi tre punti in questa vituperata sesta edizione di Challenge Cup che a causa di tanti imprevisti finora ha stentato a decollare sul profilo della continuità delle gare disputate. Finalmente ieri, dopo tanti rinvii, si è giocata la quarta partita delle quattordici previste dal programma e i gialloblù hanno affrontato il solito giovane e volenteroso Miami City.
La partita è stata dura per Perrone e compagni ma l’avversario più duro non è stata la formazione guidata da Di Pietro quanto l’appannamento fisico dei gialloblù, atleticamente impoveriti dalla spropositata sequela di gare vinte a tavolino nel torneo Lido di Roma e quindi dai pochi minuti nelle gambe. Se pensiamo che quella di ieri sera era solo la sesta partita ufficiale giocata nel 2013 allora non possiamo stupirci delle difficoltà fisiche che ieri la nostra squadra ha incontrato per venire a capo della formazione avversaria.
Dopo molto tempo si ricostituiva l’Olympic titolare di Challenge Cup con Belli titolare di coppa in porta. Il primo tempo era molto difficile per l’Olympic che di fronte si trovava autentici bolidi che nemmeno l’autovelox poteva fermare. I primi venticinque minuti terminavano così sul 4 a 4 e un po’ di pessimismo nell’area, inevitabile viste i visi tirati e fradici di sudore dei nostri, in netto contrasto con la freschezza e l’entusiasmo dei tanti talenti avversari.
Poi però, pur rimanendo invariata la situazione atletica gialloblù, molto è cambiato con il passare dei minuti. All’Olympic è bastato passare in vantaggio con un po’ di furbizia ed esperienza (Montaldi beffava tutti con una punizione battuta a bruciapelo senza chiedere la distanza) e il Miami si è sciolto sotto il peso dei suoi inguaribili peccatelli di gioventù.
Gli avversari, che già nel primo tempo giocavano molto sulla spinta di azioni individuali, hanno totalmente smesso di passarsi la palla alla ricerca della soluzione personale. Alla fine il Miami City è stato cucinato con la tipica ricetta italiana chiamata contropiede e con cuochi come Caserta, Montaldi e Formica e rifinitori come Fantini ne è venuto fuori un piatto squisito.
Ci voleva proprio questa vittoria a quattro giorni dall’esordio in Europa League contro gli Autoricambi ma soprattutto ci voleva una partita qualunque per uscire dall’impasse delle partite rinviate. Pensate come sarebbe stato affrontare il Bernocchi senza una gara nelle gambe in questa settimana!. Non dico che martedì sarà una passeggiata ma almeno abbiamo fatto il possibile per arrivare al match clou della settimana prossima con una certa preparazione.

PAGELLE

BELLI: 6
Prima partita ufficiale del 2013 dopo tre sole partitelle in famiglia. Nel primo tempo viene un po’ condizionato dall’incertezza per colpa della quale prende un gol un po’ balordo sul suo palo mentre nella ripresa riesce a fare finta he nulla sia successo e a metà frazione fa tre parate che blindano il vantaggio costruito dai compagni. Ha dannatamente bisogno di giocare.

RENCRICCA A. : 6
Un po’ appannato dall’inattività a cui è costretta l’Olympic in questo letargico inizio di 2013. Alterna ottime cose ad altre decisamente meno belle però nel complesso la sua è una prestazione che, seppur non eccezionale, risulta comunque decisiva per la vittoria. Bellissimo il tiro a giro con cui realizza un gol che rappresenta un bel mattoncino nella costruzione della vittoria. Il gol è il numero 213 in re ufficiali: Stefano Tagliaferri ora è a +6 ma attenzione a Fantini che è a meno 10! Bellissima la lotta per il titolo di capocannoniere di tutti i tempi dell’Olympic: altro che Nordahl e Piola!

MONTALDI: 6
“In vista dell’Europa League meglio che giochi più arretrato!” Così esordisce Simone a pochi minuti dal fischio d’inizio quindi per lui la gara di ieri è stato una specie di banco di prova per climi, avversari e sfide più dure. Dietro sfarfalla un po’ e paradossalmente gioca meglio da centrale quando Rencricca esce che sulla fascia destra. Meglio in avanti dove segna una tripletta tra cui il gol descritto nel commento, quello che rappresenta lo spartiacque di esperienza tra le due squadre. Con questa tripletta raggiunge quota 70 reti in gare ufficiali e supera il suo mentore storico Gianluca Atzeni.

PERRONE: 6 cap.
In questa Challenge dovrà essere il gregario per dare respiro ai titolari: ieri lo ha fatto nel primo sulla fascia destra e nel finale di gara come centravanti. In pieno recupero Formica gli regala la soddisfazione del gol con un assist cioccolatino.

CASERTA: 6.5
La sua ultima presenza era datata 8 gennaio ovvero il giorno dell’ultima vittoria dell’Olympic. Coincidenza o no l’Olympic deve ancora dimostrare di non essere Mimmo dipendente. Sembra sia al 50% della forma ma anche così spacca il Miami City con le sue accelerazioni che si concludono in assist (ben tre) e un gol. Presenza numero 62, sempre a braccetto con il suo gemello di esperienza gialloblù Montaldi.

FORMICA: 6
Devastante, ma ancora a tratti. Vogliamo da lui maggiore continuità e intensità. Con i due di ieri raggiunge il ragguardevole traguardo di 19 assist stagionali, una vera miniera per i suoi compagni. Punterà al Vassoio d’Argento?

FANTINI: 6.5
Il migliore in campo per l’Olympic perché è l’unico che sembri poter correre per chilometri e chilometri senza fermarsi mai senza per questo dimenticare di segnare caterve di gol. Ieri ne ha fatti cinque, tutti impressionanti per potenza e determinazione con la quale scaglia quei tiri verso la porta avversaria. Con il primo pareggia il vantaggio del Miami, con il secondo raggiunge 200 reti in gare ufficiali, con il quarto e il quinto costruisce la vittoria dell’Olympic nel primo terzo di ripresa. Un grande: e ora, con 203 reti, punta forte prima Rencricca e poi Stefano Tagliaferri per diventare il Piola gialloblù.

Stasera in campo

Tre protagonisti della gara di stasera
Tre protagonisti della gara di stasera

Stasera l’Olympic, imprevisti permettendo, scenderà in campo contro il Miami City per la seconda giornata di Challenge Cup 6. La prima giornata si è svolta a fine novembre e i gialloblù vennero sconfitti dal Real Molteni che approfittò dell’espulsione di Formiconi per pareggiare i conti e ottenere la vittoria nel finale.
Quel giorno in campo c’erano Belli, Formiconi, Montaldi, Ciardi, Perrone e Fantini. Stasera l’Olympic andrà a caccia di una vittoria che sul campo manca da due mesi esatti ovvero dall’8 gennaio scorso quando i gialloblù sconfissero l’Egitto nella prima uscita del 2013.
Una vittoria ci vorrebbe proprio dopo la delusione della mancata qualificazione in Champions per un soffio.
I giocatori che punteranno a questo obiettivo sono i seguenti:

1. BELLI
4. RENCRICCA A.
7. MONTALDI
8. PERRONE
19. CASERTA
10. FORMICA
9. FANTINI

L’Olympic tornerà poi in campo martedì sera per l’esordio in Europa League contro gli Autoricambi Bernocchi.

Olympic, devi guardare avanti!

Olympic settima per la classifica avulsa
Olympic settima per la classifica avulsa

Incredibile! L’Olympic dopo le ultime partite della regular season si è classificata settima ed è fuori per un soffio dall’agognata Champions League.
Un vera beffa per i gialloblù quella di vedersi alle spalle del Mo’viola solo per la classifica avulsa derivante dai risultati tra l’Olympic, il Mo’viola e gli Autoricambi Bernocchi. Proprio la sconfitta contro la squadra di Daniele Rossi è stata fatale a Perrone e compagni che vedono i propri storici rivali accedere alla fase successiva. Ma ad alimentare ancora di più i rimpianti è il pareggio di qualche settimana fa contro il Seven Gate dopo che l’Olympic aveva chiuso la prima frazione sul 3 a 0.
Dopo diciassette giornate quindi vince il campionato il Broker & Broker che si qualifica per le finali provinciali di Alba Adriatica e la Champions League. Si contenderanno questa coppa insieme a Gastaldi Futsal, F.C. Lidense, Mc Donald’s, Bullshit e appunto Mo’viola.

Per l’Olympic si aprono invece le porte dell’Europa League che dovrebbe cominciare martedì prossimo. I nostri avversari saranno Autoricambi Bernocchi, F.C. Parchetto, The Boys, F.C. Mykonos e Bi Trattoria.
Ai play out si qualificano invece Egitto, Seven Gate e Mister Calcio.
Capisco che adesso il sentimento principale è l’amarezza perchè tante sono le occasioni perse lungo il cammino e non tutte per totali demeriti della squadra visto che per nel 2013 siamo stati falcidiati dalle assenze e purtroppo i sostituti non sono stati all’altezza della situazione.
Ma adesso bisogna guardare avanti, all’Europa League, e provare a vincere una competizione davvero non facile. Recriminare ora è inutile, i problemi sono ancora molti ma bisogna essere ottimisti per risolverli.

Tornando al calcio giocato il prossimo impegno sarà domani sera, alle ore 21.15 contro il Miami City. I convocati sono Belli, Rencricca, Montaldi, Perrone, Caserta, Formica e Fantini.

Che succede?

calcio_malato4

Cosa è successo al calcio? E’ scomparsa la passione? Come è possibile che per l’Olympic sia arrivata la sesta vittoria a tavolino su diciassette gara di campionato? Ai gialloblù, ancor prima della vittoria, interessa giocare e in questa stagione si è giocato pochissimo a causa di partite saltate all’ultimo momento perché le squadre avversarie non riuscivano a raggiungere il numero minimo di giocatori da schierare in campo.
Speriamo che la bella stagione riporti le cose alla normalità e che il Torneo di Clausura permetta all’Olympic di giocare con maggiore continuità. Nel frattempo con questa vittoria l’Olympic ha concluso le sue partite della regular season e ora attende i risultati degli altri match in programma per sapere la sua posizione conclusiva in classifica. Lo ribadiamo, anche se una qualche possibilità di qualificarsi per la Champions esiste, prepariamoci a giocare e provare a vincere l’Europa League.
Rimane il problema della rosa ristretta che troppe volte in questa stagione ci ha penalizzati. E’ arrivata un’altra brutta notizia ovvero che il neo acquisto Tiziano Chieregati ha dichiarato di non voler più giocare con l’Olympic. Quello che è successo tra la firma del contratto avvenuta tre giorni fa e oggi non lo sappiamo ma sappiamo benissimo che per giocare a calcio e soprattutto nell’Olympic ci vuole tanta passione e tante motivazioni. Senza rancore, va bene, avevamo sperato che potesse essere il giocatore che poteva risolvere i nostri problemi difensivi ma pazienza, si vede che non era destino.
La ricerca continua.

Stasera in campo

Forza Olympic!
Forza Olympic!

Stasera l’Olympic sarà in campo alle 20 contro il Bi Trattoria per la diciassettesima e ultima giornata di campionato. Le speranze di qualificarsi pera Champions League sono una su un milione.

Sorpresa di formazione: il difensore Tiziano Chieregati, neo acquisto, non sarà del match a causa di impegni lavorativi che interferiscono con l’orario dell’incontro. Sarà invece in campo venerdì contro il Miami.
Al suo posto e stato convocato Marco Taricone che non ha propriamente convinto all’esordio nello stage di una settimana fa ma che ha giustamente ottenuto una seconda chance.

Ecco i convocati:

1. PERRONE
4. RENCRICCA A.
5. TARICONE
7. NONTALDI
19. CASERTA
10. FORMICA
9. FANTINI

Un nuovo Sacchi?

20130304-091630.jpg

Domani sera l’Olympic tornerà in campo per l’ultima giornata di campionato. C’è una novità di formazione tra i gialloblù, addirittura un nuovo acquisto che verrà inserito nella rosa domani per poterne poi usufruire durante l’Europa League. Si tratta di Tiziano Chieregati, esperto difensore, zio di Andrea Fantini che già incrociò i destini dell’Olympic, da avversario, nel lontano 1998.
Non lo abbiamo visto all’opera, abbiamo solo le ottime referenze di Andrea Fantini e speriamo che dopo tante delusioni questo possa essere l’acquisto ideale per rimpiazzare Formiconi e dare il cambio di passo alla nostra squadra.

C’è anche un’altra novità ovvero l’annuncio da parte di Alessandro Santolamazza di voler tornare in squadra. L’italo inglese nei giorni scorsi ha infatti dichiarato di voler mettere fine al suo anno sabbatico e di voler rientrare a pieno titolo nella squadra di cui fu co-fondatore nel lontano 1989. Santolamazza verrà reintegrato gradualmente, magari sfruttando la Challenge Cup.

Quindi per domani i convocati per la gara contro il Bi Trattoria sono Perrone, Rencricca, Chieregati, Caserta, Montaldi, Fantini, Formica.

L’ultima di campionato

Il logo del ristorante che sponsorizza i nostri prossimi avversari.

Martedì 5 marzo l’Olympic tornerà in campo contro il Bi Trattoria per l’ultima giornata di campionato, la diciassettesima. Dopo questa partita la regular season si chiuderà con alcuni recuperi dopodichè cominceranno le coppe, Champions League e Europa League.

Gli ultimi due confronti tra gialloblù e neri si sono disputati rispettivamente il 21 giugno e il 13 settembre 2011. La prima gara era valevole per il girone di Europa League Clausura 2010/2011 e terminò con il punteggio di 1 a 0 a favore del Bi Trattoria. In campo per l’Olympic c’erano Perrone, Formiconi, Guarino, Sorci, Tani, Fantini e Sforza.

L’ultimissimo confronto invece è un incontro della Supercoppa 2011 e terminò 6 a 2 per l’Olympic con tripletta di Rencricca, doppietta di Caserta e gol di Bisogno. In campo oltre a questi tre anche Perrone, Formiconi, Fantini e Tani.

Per questo incontro invece sono stati convocati Perrone, Rencricca, Caserta, Montaldi, Fantini e Formica. A loro potrebbe aggiungersi un convocato a sorpresa che potrebbe quindi entrare nella rosa per l’Europa League.

L’Olympic tornerà poi in campo venerdì 8 marzo contro il Miami City per la Challenge Cup 6.

La classifica

Due parole per liquidare il fatto che stasera lo stage è saltato (stage organizzato per supplire alla cancellazione del match di Challenge Cup contro il Mo’viola). L’Olympic dispone di davvero, davvero pochi giocatori pronti a dare il 100% per questa squadra.

E’ stata pubblicata la classifica del Torneo di Apertura: ancora rimpianti perchè il Mo’viola continua a perdere nonostante il reintegro di Fabio Atzeni e le altre certo non corrono. L’Olympic ad una giornata dal termine è decima.

Immagine

Maledetta influenza

Mo'viola decimato dall'influenza
Mo’viola decimato dall’influenza

Questa stagione è influenzata pesantemente dall’influenza che ha colpito spesso e volentieri soprattutto i giocatori di altre squadre che a loro volta sono state costrette a dare forfait per i match contro l’Olympic.
E’ successo al Mo’viola che stasera non potrà giocare contro i gialloblù nella prevista gara di Challenge Cup.
In queste ore comunque la società sta cercando di convocare altri giocatori per integrare la rosa a disposizione e disputare il secondo stage settimanale. Per ora i giocatori sono otto: Perrone, Belli, Rencricca A., Fantini, Montaldi, Formica, Ciuffa A. e il neo aggiunto Tarallo. si attendono nelle prossime ore le conferme di Trombetti, Romagnoli e Maiozzi.