Tutti gli articoli di olympic1989

Profilo personale della società di calcio a 5 amatoriale Olympic 1989 Football Club gestito dal presedente Fabrizio Perrone

Sgambata prima della ripresa

In vista della ripresa dei due tornei prevista per il 13 (Marakaibo) e 15 gennaio (Apertura) l’Olympic scenderà in campo mercoledì sera per una sgambata in famiglia. Il fischio d’inizio è previsto appunto per mercoledì 8 gennaio alle ore 20.30 alla Longarina.

Saranno assenti Li Causi e il globetrotter Montaldi e probabilmente l’influenzato Belli.

Sono invece stati convocati Perrone, Rencricca, Fantini, Formica, Romagnoli, Collu e Ruggeri a cui si aggiungono Ciardi, Bisogno e Tani.

Ulteriori convocazioni (necessario al momento un portiere e un altro elemento di movimento) saranno rese note tra domani e martedì.

I papabili convocati sono Maiozzi e Di Biase per il ruolo di portiere e Trombetti, Gennari o Edoardo Rencricca per l’ultima maglia.

Olympic 2000 – Scarsenal 8-6

VENERDI’ 3 GENNAIO 2014, ORE 20.45

LONGARINA

GARA 854

AMICHEVOLE

OLYMPIC 2000 – SCARSENAL

8-6 (5-4)

 

MARCATORI: 3 RUGGERI, 2 COLLU, 2 FANTINI, 1 RENCRICCA A. (R)

 

Eccolo il 2014, l’ennesimo anno di vita e di attività dell’Olympic, una squadra che vi si affaccia in un momento di crisi profonda di risultati e di gioco. I gialloblù confidano che questo nuovo anno possa portare un cambiamento, una svolta e i più audaci sperano anche in qualche grande soddisfazione da consegnare ai posteri e alle bacheche.

Purtroppo la prima uscita della squadra non ha certo supportato queste ottimistiche teorie e anche i primi buoni e incoraggianti minuti di gioco sono stati poi seppelliti da una finale di primo tempo e da una ripresa osceni per il gioco mostrati.

Un anno fa di questi tempi l’Olympic preparava la sfida allo spauracchio Egitto e c’erano ancora Formiconi e Caserta nel gruppo. Oggi ci aggrappiamo alla regolarità di Stefano Romagnoli, un soldatino affidabile e diligente, e agli strappi imprevedibili e discontinui di Collu e Ruggeri, due giovani che possono dare molto e lo fanno anche ma a corrente alternata.

Ieri, con l’attenuante dei troppi panettoni e cotechini ingurgitati negli ultimi dieci giorni, l’Olympic è scesa in campo contro lo Scarsenal, divenuto ormai un abituale buon compagno di sgambate. Come abbiamo anticipato l’Olympic del primo quarto d’ora ha mostrato gioco, triangolazioni, tante azioni da gol e il risultato di 4 a 1 la premiava adeguatamente ma dalla metà del primo tempo in poi i gialloblù hanno giocato male ma così male da far rimpiangere l’Olympic del 2005, quella della rinascita firmata Giannola, Iannotti, Leva.

Alla partita ha partecipato praticamente tutta la rosa con le uniche eccezioni di Li Causi e Formica e abbiamo constatato che il livello atletico è molto basso e possiamo tirare un sospiro di sollievo pensando che prima della ripresa dei due tornei (13 gennaio il Marakaibo, due giorni dopo l’Apertura) ci sarà un’altra amichevole fissata per l’8 gennaio.

Il 2014 profuma di rinnovamento e ripresa ma l’Olympic saprà seguire questo profumo fino a raggiungere questi obiettivi?

 

PAGELLE

 

PERRONE: 6 cap.

Un paio di anticipi provvidenziali su Binutti per poi risparmiare le forze per inveire sui suoi difensori.

 

BELLI: 6.5

Subentra a Perrone nella ripresa salvando più volte la porta con parate decisive per la vittoria finale. L’unico errore lo commette nel posizionare la barriera in occasione del quinto gol dello Scarsenal ma in definitiva merita al 100% la maglia da titolare nel Marakaibo.

 

RENCRICCA A. : 5.5

Tante disattenzioni nelle marcature in occasioni di calci d’angoli e rimesse battute nelle vicinanze dell’area di rigore. Segna su rigore guadagnato da Fantini.

 

MONTALDI 6-

Nel secondo tempo deve lottare contro l’emicrania causata dalla confusione tattica gialloblù. Trema ma non si perde. Novantanovesima da gialloblù, la prossima sarà la numero 100 con tanto di festeggiamenti e fascia di capitano premio.

 

ROMAGNOLI: 6

L’Olympic si aggrappa alla sua regolarità, alla sua affidabilità, ai suoi recuperi. Non farà sgroppate sulla fascia, inserimenti brucianti o assist illuminanti ma su Stefano ci puoi contare, l’uomo non perde mai.

 

COLLU: 5.5

Dr Jekyll e Mr Hyde colpiscono ancora: il buon Collu entra in campo e fa lo Scarsenal a pezzetti con due gol molto belli (prima rasoiata sul secondo palo poi rifinisce l’azione più bella di tutta la partita dell’Olympic). Bad Collu invece entra nella ripresa, non ne azzecca una, sbaglia due gol fatti e nel finale da vita ad una baruffa con Binutti. Good Collu può farci vincere tutto, quello cattivo può farci sprofondare.

 

FANTINI: 6-

La coppia Fantini – Ruggeri è probabilmente l’elemento più deleterio della serata perché qualsiasi altro avversario avrebbe infierito su un’Olympic così mal messa a partire dalla zona avanzata. Da solo invece Andrea fa reparto a se stante ed è il solito punto di riferimento. Pur con molti errori mette a segno una doppietta di qualità nella prima partita di un 2014 in cui può scavalcare i fratelli Tagliaferri e Formiconi diventando il terzo gialloblù di tutti i tempi per numero di presenze.

 

RUGGERI: 5.5

Giudizio difficile perché nella stessa partita ti risolve situazioni spinose andando a segnare gol importanti (in pratica quelli della vittoria) e al tempo stesso offrendo ampi tratti di gara in cui scompare oppure gioca senza criterio non rispettando compiti e posizioni. Dopo un 2013 in cui è salito in prima squadra e guadagnato il rispetto dei veterani il 2014 dovrà essere l’anno della crescita a livello tattico.

20140104-095103.jpg

20140104-095116.jpg

20140104-095122.jpg

20140104-095127.jpg

20140104-095132.jpg

Thank you!

thankyou

We know that recently a lot of clicks on our blog came from other countries so we would like to thank everyone in the world support and follow us.

A special thank to those follow us from Indonesia, Ireland and United States!

Olympic 2000 is still kicking since 1989 thank to  the passion of our players and supporters from the field, the town, the country, the world!

so it only remains to tell…

THANK YOU!!!

KEMBALI KASIH!

Stasera in campo

Stasera finalmente in campo, i giocatori non ne potevano di più di mangiare e festeggiare, volevano scendere in campo e oggi saranno accontentati.

La prima partita dell’anno è fissata per stasera, fischio d’inizio fissato alle 20.30 alla Longarina, avversario lo Scarsenal di Gianluca Bisogno e Andrea Musumeci.

Ecco la formazione (all’ultimo forfait di Li Causi a scopo precauzionale):

1. PERRONE

12. BELLI

4. RENCRICCA A.

6. ROMAGNOLI

5. COLLU

7. MONTALDI

9. FANTINI

8. RUGGERI

“E’ con loro che voglio creare ricordi” di Fabrizio Perrone

L’inizio di un nuovo anno ha un sapore speciale, più dell’inizio di una nuova stagione quando ancora tutto è da stabilire. Quando inizia un nuovo anno molte partite sono già state giocate e la stagione ha preso un verso. Dopo la pausa però si ha la sensazione che tutto si può cambiare, che tutto è ancora da decidere. Così affronto il nuovo anno, con la speranza di poter ancora cambiare quanto si è già fatto e strappare ancora un grido di gioia alla storia che passa e non ritorna.

Abbiamo perso lungo la strada persone e giocatori, altri ne abbiamo incontrati, io li ricordo tutti. A chi c’è ora dico che formano il più bel gruppo di sempre ed è con loro che voglio ancora una volta creare ricordi.

Buon 2014

Di Fabrizio Perrone

“Usque ad finem” di Emiliano Belli

Un altro anno se ne va un anno per molti versi difficile per la nostra squadra soprattutto nella parte finale di questo 2013. Per il 2014 che viene solo dentro noi stessi possiamo trovare la determinazione e la perseveranza per riconquistare quel posto di prestigio che spetta alla nostra Olympic. E’ da poco che sono tornato al calcio giocato con questa squadra ma è come se non l’avessi mai lasciata e questo grazie ai miei compagni vecchi e nuovi. Ed è per questo che voglio condividere con voi una filosofia che abbraccio già da un po’ che deriva da una citazione: “USQUE AD FINEM”, fino alla fine ragazzi buon 2014 Olympici!!

Emiliano Belli

“…riportiamo l’Olympic tra le grandi…” di Andrea Fantini

  • Si sta per chiudere l’ennesimo anno e come non mai questa volta, il pensiero va più alle delusioni che alle gioie. C’eravamo andati vicino più che mai quest’estate. Ma il nostro avversario era stato più deciso di noi aggiudicandosi la finale. Da lì in poi si sono susseguite prestazioni altalenanti, dove non sempre abbiamo brillato e dove troppo spesso, l’avversario ha sembrato avere una marcia in più di noi. Allora la domanda che faccio all’Olympic è questa. La faccio ai nuovi arrivati, ai senatori e a chi se ne andato e magari vorrebbe tornare.

    Vogliamo mollare? Io dico No… io anche quest’altro anno sarò lì in mezzo al campo a lottare, a prendere gomitate e calci, a gioire e piangere con voi. Allora se siete con me, riportiamo questa squadra alla gloria che merita. Riportiamo l’Olympic tra i grandi.

    Tanti Auguri Olympyc!

    Andrea Fantini

“…nel 2014 ci saremo…” di Alessandro Rencricca

DSC_0040

 

 

Olympic anno 2013? Un anno di transizione verso la formazione di un vero e proprio gruppo su cui costruire “storia” della squadra.

Nonostante tutto il 2013 ha portato successi, finali perse, sconfitte amare e gioie da ricordare. Ha portato volti positivi. Ha messo in disparte chi non voleva sentirsi partecipe di questo progetto. Abbiamo navigato molte volte a vista, ci siamo sentiti persi e delusi, ci siamo rialzati con la forza che solo grandi giocatori possono avere, ci siamo guardati molte volte negli occhi cercando un segnale, abbiamo stretto patti, stretto mani e date pacche sulle spalle… abbiamo capito nonostante tutto… che nel 2014 ci saremo, più agguerriti che mai, con la fame di chi calca per la prima volta un campo da calcio… AUGURI OLYMPIC

Alessandro Rencricca