
Buongiorno amici gialloblù. Dopo quarantasette giorni di preparazione è arrivato per l’Olympic il giorno dell’esordio in campionato. Per la quarta volta i gialloblu affronteranno la Capo Five League che si dipanerà attraverso 16 partite più le tre di coppa al termine della League Phase.
Quali sono le aspettative della nostra squadra? Certamente l’obiettivo dovrà essere quello di giocare ogni partita al massimo non lasciando nulla di intentato sul campo cercando il divertimento e la voglia di giocare bene e stare bene insieme. La Summer Cup vinta tre settimane fa ci dice che l’Olympic può ambire a competere in una Conference League o perfino qualificarsi ad una Europa League ma bisogna considerare che in quelle quattro partite del torneo estivo andò tutto bene, non ci furono infortuni rilevanti a parte quello di Palazzo e la nostra squadra riuscì sempre a schierare un’ottima formazione a dispetto di avversari ancora disorganizzati.
Inoltre, l’addio di Nicholas Schiano Moriello è un fattore con cui l’Olympic dovrà fare i conti. Senza l’attaccante la nostra squadra dovrà tornare a fare leva sul gruppo e sul gioco di squadra come ha sempre fatto.
Nonostante le molte assenze questa sera l’Olympic schiererà comunque una formazione di tutto rispetto con Perrone in porta, Formiconi e Attili in difesa (quest’ultimo al rientro dopo due anni e mezzo), Pizzoni, Mosetti e Tarallo a centrocampo e Frabetti in attacco.
Olympic – Dragon Chill si giocherà stasera con calcio d’inizio alle 22 al circolo Babel.
Ecco il riepilogo della formazione:
- PERRONE Fabrizio
5. FORMICONI Fabrizio
6. ATTILO Giordano
8. PIZZONI Alessandro
10. MOSETTI Valerio
9. TARALLO Filiberto