OLYMPIC 1989 F.C. – INAZUMA FIVE 8-7

MERCOLEDÌ 2 LUGLIO 2025, ORE 21

LONGARINA

GARA 1305

CAPO FIVE SILVER CUP 2025, SEMIFINALE DI ANDATA

OLYMPIC 1989 F.C. – INAZUMA FIVE

8-7 (2-5)

MARCATORI: 4 DE LUCA, 2 TARALLO, 1 FRABETTI, 1 AUTOGOL

Il giorno della semifinale di Silver Cup è finalmente arrivato. È da una decina di giorni che tifosi, giocatori e addetti ai lavori stavano aspettando questo momento e ora è giunto il tempo di mettersi gli scarpini e giocare.

Il giorno della semifinale di Silver Cup è finalmente arrivato. Era da una decina di giorni che tifosi, giocatori e addetti ai lavori stavano aspettando questo momento e ora è giunto il tempo di mettersi gli scarpini e giocare.

Fa un caldo tremendo a Roma ma bisogna tenere duro e riempire la panchina di bottiglie di acqua. Il capitano Fabrizio Perrone è assente così come Simone Montaldi e da ieri anche Fabrizio Formiconi. I primi due lontani dall’Italia per le meritate ferie, il difensore per un brutto mal di schiena che ogni tanto lo ferma ai box.

Tra i pali esordisce Emanuele Savi, in difesa c’è un capitano che vale come il numero 1 gialloblù, Alessandro Rencricca, a centrocampo schieriamo Alessandro Pizzoni e Simone De Luca mentre in attacco abbiamo un reparto folto composto da Daniele Frabetti, Filiberto Tarallo e da un altro esordiente, Francesco Bossi. Il laterale gravita nel mondo Olympic fin dal settembre scorso e ora il suo momento è arrivato.

L’Olympic passa in vantaggio con Tarallo: sembra un buon segnale invece non è così perché l’Inazuma pareggia e poi va sull’1 a 3. I gialloblu sono contratti ma possono contare su un De Luca in grandissima serata. Il centrocampista prima colpisce una traversa e poi accorcia le distanze. L’Inazuma risponde con rabbia e ne segna altri due e prima che l’arbitro fischi la fine del primo tempo Tarallo colpisce il secondo legno della serata gialloblù.

2-5 all’intervallo. Il secondo tempo comincia alla grandissima per la nostra squadra che, incredibilmente, più passa il tempo e più trova energie nascoste chissà dove. De Luca segna un gol e colpisce tre pali, Tarallo e Frabetti bucano la porta e fanno scrivere sul tabellino Olympic 5 – Inazuma 6.

Ma non è finita, mancano ancora i minuti più incredibili di questa parte di stagione: l’Inazuma in contropiede segna il settimo gol ma l’Olympic non ha finito di stupire. Vanno in gol De Luca per due volte e nel primo minuto di recupero Frabetti effettua un tiro cross insidiosissimo sul quale un difensore avversario interviene maldestramente e provoca l’autogol che decide la vittoria gialloblù.

L’arbitro fischia la fine, la gioia dei nostri è tanta perché l’Olympic ha giocato da squadra vera e tutti hanno partecipato alla rimonta, dai due esordienti fino all’ultimo dei veterani.

Ma solo metà del lavoro è fatta: mercoledì 9 luglio ci sarà la partita di ritorno. Cominciate a prepararvi!

PAGELLE

SAVI: 6.5

In primavera ha tolto la Challenge Cup all’Olympic ottenendo una storica vittoria nel trofeo gialloblu per il Besiktas. Tre mesi dopo entra nel mondo Olympic, si fa notare durante un’amichevole, esordisce in prima squadra in una partita difficile e tiene a galla la squadra con parate decisive. Ma la cosa che più ha impressionato è che ha incitato i compagni come fosse un veterano e davvero sembrava uno che frequenta questo spogliatoio da anni. Avanti così, ottimo esordio e tanto, tanto futuro davanti!

RENCRICCA A. : 6.5 capitano
Capitano e condottiero tiene unita la squadra quando sembra naufragare, fornisce un assist e vede negato il gol in più occasioni solo per merito de portiere avversario.

PIZZONI: 6.5
Come tutta la squadra soffre nel primo tempo ma una volta trovato i giri giusti contribuisce in maniera decisa alla vittoria.

TARALLO: 6.5
Parte alla grande siglando l’1-0, si perde (e con lui la palla regalata per il gol avversario del 1-3) nel proseguimento del primo tempo ma ha la forza di risorgere nel secondo tempo trascinando la squadra ad una rimonta inaspettata.

DE LUCA: 7

Eroico. Combatte contro avversari ed i demoni di una scarsa forma fisica che ribadisce dopo ogni azione. Nonostante ciò nel secondo tempo si abbatte con forza contro la squadra avversaria segnando a ripetizione e colpendo ben 4 pali. “Ao tutti te li hai presi li pali” lo rincuora l’arbitro ad un certo punto

BOSSI: 6.5
Esordio in partite ufficiali. Primo tempo timido, secondo da panzer: un assist e la gioia del gol tolta solo da un grande intervento del portiere avversario.

FRABETTI: 6.5
Partita a doppia faccia: primo tempo lento ed impacciato, secondo tempo di sostanza, giocando di sponda, prendendo punizioni dal limite. Segna un gol e provoca l’autorete che vale il definitivo 8 a 7 per l’Olympic.

Pagelle di Alessandro Rencricca.

Lascia un commento