OLYMPIC 1989 F.C. – INAZUMA FIVE 5-5

MARTEDÌ 13 MAGGIO 2025, ORE 21

HILL23 VITINIA

GARA 1300

AMICHEVOLE

OLYMPIC 1989 F.C. – INAZUMA FIVE

5-5 (5-2)

MARCATORI: 2 TARALLO, 1 FORMICONI, 1 FRABETTI, 1 MONTALDI

Quando si sale sulla collina di Vitinia si sa che sarà difficile vedere l’Olympic vincere. Ora dovremmo dare un’occhiata alle statistiche ma non ci ricordiamo di una vittoria della squadra gialloblù nelle nove partite giocate sull’altura che domina la Cristoforo Colombo. Eravamo quindi preparati a vedere l’Olympic arrancare sul lunghissimo campo dell’Hill23 ed eravamo anche preparati alla sconfitta dopo aver visto il riscaldamento della squadra avversaria perché l’Inazuma Five (formazione partecipante alla Capo Five League 2025) presentava otto giocatori dal gran fisico e dalla carta d’identità freschissima.

Tutte queste impressioni negative però son state fugate all’inizio della partita perché l’Olympic offriva una prestazione davvero buona. Nella prima metà del primo tempo Montaldi ispirava i suoi con quattro assist che portavano ai gol di Tarallo (doppietta), Formiconi e Frabetti. L’Inazuma rispondeva con due gol nel finale ma l’Olympic chiudeva comunque il primo tempo in vantaggio per 5 a 2 (gol di Montaldi). Il punteggio era figlio della solita trama di queste ultime stagioni: l’Olympic insegnava calcio a livello tecnico e tattico mentre gli avversari rispondevano con la corsa e il fiato.

Nel secondo tempo la nostra squadra calava a livello atletico e gli avversari segnavano altri due gol, colpivano due pali e costruivano almeno altre tre palle gol sventate da Perrone. L’Olympic rispondeva ma in questa fase i nostri giocatori erano imprecisi sotto porta. Neli minuti finali L’Inazuma pareggiava e così finiva la gara: 5 a 5, un risultato tutto sommato giusto e che dà soddisfazione ai nostri che nonostante la vittoria sfumata possono essere contenti per l’ottima prestazione.

Il finale di stagione sta entrando nel vivo, l’Olympic giocherà partite ufficiali molto difficili ma il livello di forma è ottimale e c’è grande motivazione. Questi nostri giovanotti terribili potranno essere la mina vagante del torneo? L’intenzione è proprio quella, signori!

PAGELLE

PERRONE: 6.5 capitano

Come detto nel commento, la sua prestazione si realizza a metà secondo tempo quando impedisce tre gol in rapida sequenza. Bellissima la parata a terra con l’attaccante che tira a botta sicura quasi sulla linea di porta e trova il capitano sulla sua strada.

RENCRICCA A. : 6.5

La cerniera difensiva dell’Olympic funziona bene, spesso molto bene e il merito anche de nostro centralone di difesa.

FORMICONI: 7

Ottima prestazione per dinamismo e intensità. Corona la serata con un bel gol e ne avrebbe potuto segnare almeno un altro. Ventunesima presenza stagionale: ha già eguagliato il numero di partite giocate nella scorsa stagione.

TARALLO: 6.5

Un po’ pasticcione in alcune situazioni ma anche in questa partita fa vedere tutto il suo repertorio di tecnica. Non giocava in prima squadra dal 19 marzo e festeggia il ritorno con una doppietta.

MONTALDI: 7

Il dato offensivo dell’Olympic è eclatante: Simone è entrato in tutte e cinque le segnature con quattro assist e un gol. Nel finale ha la palla buona per fare vincere l’incontro ai gialloblu ma il suo sinistro colpisce in pieno il portiere.

FRABETTI: 6.5

Daniele in questo scorcio di stagione è una bella sorpresa: mostra un buon dinamismo, ha una grande voglia di fare (emblematici due recuperi difensivi partendo dall’area avversaria) e trova spesso e volentieri il gol. Ieri in particolare ha segnato il gol dell’1 a 0.

Lascia un commento