Un’ultima amichevole prima di Pasqua

Buongiorno amici gialloblù. Pasqua è ormai alle porte ma prima di aprire colombe e consumare quintali di corallina l’Olympic vorrebbe giocare un’ultima amichevole. La prossima settimana offre un’unica finestra per organizzare una partita ovvero martedì 15 aprile. Le possibilità per quel giorno sono varie ma la più sfiziosa sarebbe quella di giocare un’amichevole ufficiale contro una squadra guidata da Damiano Siciliani. In queste ore Simone Montaldi sta trattando con i delegati della squadra avversaria la fattibilità di questa partita che, tra l’altro, potrebbe giocarsi in trasferta a Roma.


Prima di salutarci vi diamo qualche dato sui giocatori scesi in campo nella partita in famiglia di mercoledì sera. Procediamo con l’ordine delle formazioni partendo da quella blu.

Per Fabrizio Perrone si è trattato della presenza numero 120 in gare non ufficiali. Il capitano ne ha vinte il 40% e mercoledì ha indossato la fascia per la centesima volta. Passiamo a Fabrizio Formiconi che nella classifica presenze degli stage occupa il quarto posto con 59 presenze. Il difensore ha vinto 21 di questi scontri in famiglia ovvero il 35.5%. Passiamo a Simone Montaldi, dodicesimo della graduatoria con 37 partite di cui 19 vinte corrispondente al 51%. Analizziamo ora la situazione di Davide Baldi: per lui le gare giocate in questi allenamenti sono 25 (diciassettesimo posto) e le vittorie 11 (52.3%). Sempre rimanendo nella squadra blu è ora il turno di Simone De Luca che ha giocato la sua sesta partitella in famiglia. Le vittorie sono 4 quindi la percentuale è un ottimo 66.6%. Chiudiamo la formazione vincitrice con il ruolino di Claudio Ciavarella: dal suo ingresso in squadra nel 2024 il volenteroso centrocampista ha preso parte a 4 partite di allenamento vincendone 3 (75%).

Passiamo ora alle statistiche della squadra gialla: David Capoccetti ha giocato 7 partite di allenamento con una sola vittoria (14%) e la curiosità è che il secondo giocatore con il maggior numero di presenze in gare non ufficiali a non aver mai esordito nell’Olympic. Il primo è Davide Atzeni con addirittura 9 allenamenti e zero presenze in prima squadra. Passiamo ora al pilastro Alessandro Rencricca, secondo in classifica presenze con 86 stage giocati e 25 vittorie (21.5%). All’undicesimo posto troviamo Filiberto Tarallo con 41 presenze e 18 vittorie (43.9%) mentre in ventiduesima posizione c’è Alessandro Pizzoni: per lui le presenze sono 16 con 5 vittorie (31.2%). Gli ultimi due giocatori sono Rosario Palazzo (7 partite e 3 vittorie, 42.8%) e Leandro Di Santo che mercoledì ha giocato il suo primo stage.

In questa stagione finora gli stage sono stati 6 e gli unici due giocatori a giocarli tutti sono stati Fabrizio Perrone e Davide Baldi. Al momento il miglior marcatore è Davide Baldi con 10 reti.

Lascia un commento