OLYMPIC 1989 F.C. – SAN MARZIANO 2-15

LUNEDÌ 21 OTTOBRE 2015, ORE 21

HONEY SPORT CITY

GARA 1278

CAPO FIVE LEAGUE 2024/2025, I GIORNATA

OLYMPIC 1989 F.C. – SAN MARZIANO

2-15 (0-4)

MARCATORI: 1 MONTALDI, 1 PALAZZO

Un discreto pre-campionato non ha evitato all’Olympic la prima cocente sconfitta stagionale in gare ufficiali. L’esordio in campionato i giocatori gialloblu se lo immaginavano diverso: magari non erano convinti di vincere ma nemmeno di uscire dal campo con le ossa rotte venendo surclassati da un San Marziano contro il quale, nei precedenti confronti, c’era sempre stato un sostanziale equilibrio di valori.

Nulla faceva presagire questa debacle: la formazione dell’Olympic era abbastanza buona con Perrone in porta, Rencricca e Formiconi in difesa, De Luca a centrocampo e Montaldi e Palazzo a giostrare in attacco. Fin da subito però il San Marziano è apparso in condizione migliore rispetto alla nostra squadra: innanzitutto i verdi potevano disporre di ben tre cambi in panchina arrivando a cambiare più di metà squadra ogni cinque minuti e poi vantavano una migliore condizione atletica e qualche elemento di grande spessore tecnico.

Se sul piano tattico non s’è vista questa grande differenza, il divario tecnico e soprattutto atletico nell’uno contro uno è stato determinante. Gli attaccanti avversari superavano in velocità i nostri giocatori e bersagliavano la nostra porta con tiri potentissimi e precisi. I nostri giocatori sono apparsi fin dalle prime battute spaesati e anche nel loro momento migliore, sul finire della prima frazione, non sono riusciti a battere il portiere avversario.

Dopo un primo tempo terminato sullo 0-4, la ripresa è stata un calvario e solo nel finale sono arrivati un paio di gol della bandiera firmati dai soliti Montaldi e Palazzo.

Il risultato finale è demoralizzante ma nelle ultime stagioni siamo stati abituati ad un’Olympic che mano mano con il passare delle settimane si è rinsaldata e fortificata fino ad arrivare ad un livello più che discreto in questo torneo.

Il campionato, e a maggior ragione la stagione, è lungo. L’importante è non mollare alle prime difficoltà e crescere. I risultati verranno, forza ragazzi!

PAGELLE

PERRONE: 5.5 capitano

Bruttissima serata per lui. Su qualche tiro mette più di una pezza, su altri appare sconcertato, su altri ancora impreparato. La stagione è lunga e il capitano saprà portare la nave Olympic in porto, ne siamo certi.

RENCRICCA A. : 5.5

Partita da mal di testa e il mal di testa ha le sembianze di Eminem con indosso gli scarpini di calcio. Tradotto: l’attaccante del San Marziano, che ricorda vagamente il famoso rapper statunitense, gli fa passare una brutta serata da dimenticare al più presto.

FORMICONI: 6

Forse il giocatore che ha commesso meno errori in questa serata nera e sicuramente quello che ci ha messo più grinta. Ha sbrogliato parecchie situazioni spinose spedendo la palla in tribuna ma in attacco gli è mancato un po’ di coraggio quando ha avuto l’opportunità di battere a rete.

DE LUCA: 5.5

Esordio negativo dopo un ottimo pre campionato anche se non si può negare che in campo abbia dato tutto. Da lui l’assist per il gol di Palazzo.

MONTALDI: 5.5

Tanto sbattimento ma pochi spunti per il centravanti a cui manca terribilmente Siciliani che lo assisteva da seconda punta o gli apriva spazi in cui infilarsi. È comunque lui a sbloccare l’attacco gialloblù con il primo gol dell’Olympic in campionato. Serata importante a livello statistico: presenza numero 253, per la prima volta in carriera entra nella top dieci di sempre della squadra agguantando in un colpo solo Alessandro Santolamazza e Alexander Ruggeri.

PALAZZO: 6+

Secondo noi il migliore in campo nelle file gialloblu: cerca di fare salire la squadra, subisce molti falli che per poco non fruttano il tiro libero all’Olympic e nel finale segna anche un gol. Presenza numero 28 grazie alla quale raggiunge un un colpo solo gente del calibro di Andrea Carissimi, Cristian Marino, Alessandro Ciuffa e Damiano Siciliani.

Lascia un commento