
Dopo il Trentacinquennale del 16 settembre e la partitella in famiglia (con annessa cena al posticcio Colosseo di Vitinia) del 30 settembre un altro grande movimenterà l’ambiente gialloblu.
L’Olympic, in collaborazione con Capo Five e la società Pumas, ha infatti organizzato la One Night Challenge Cup (che spesso chiameremo con l’acronimo ONCC’24) ovvero un mini torneo con la formula del quadrangolare. L’evento si svolgerà in un’unica serata, lunedì 7 ottobre, presso la Longarina. Il centro sportivo metterà a disposizione due campi attigui così che le quattro formazioni potranno giocare senza interruzioni. Il mini torneo avrà la formula del girone all’italiana quindi ogni squadra affronterà le altre in tre sfida da venti minuti ciascuna.
Le formazioni partecipanti saranno l’Olympic, il Besiktas e due squadre dei Pumas che si scontreranno secondo questo calendario:
ore 21
Olympic – Besiktas
Pumas A – Pumas B
ore 21.25
Olympic – Pumas A
Pumas B – Besiktas
ore 21.50
Olympic – Pumas B
Besiktas – Pumas A
Ed ecco il regolamento in caso di arrivo a pari punti di una o più squadre:
regolamento in caso di parità:
differenza reti generale
maggiore numero di gol fatti
minor numero di gol subiti
lancio della monetina
È previsto un trofeo per la squadra vincitrice e uno per il capocannoniere della serata.
Ed ecco le convocazioni per questa serata così impegnativa: in porta giocherà Fabrizio Perrone, in difesa si adatterà (come è già accaduto con ottimi risultati) Valerio Mosetti e Davide Baldi, giocatore quest’ultimo che dopo un ottimo Trentacinquennale e una più che buona partita in famiglia ha ottenuto la convocazione a furor di popolo. A centrocampo avremo Simone De Luca mentre nel settore offensivo giostreranno Daniele Frabetti, Simone Montaldi e Rosario Palazzo.
Infine, una notizia di mercato che purtroppo rattristerá non poco i tifosi gialloblu. Era nell’aria già da qualche giorno ma da ieri sera è ufficiale: Damiano Siciliani non è più un giocatore dell’Olympic infatti per questa stagione si dedicherà totalmente al calcio a undici. Gli facciamo i migliori auguri!