Ventinove giorni fa abbiamo giocato questo gioco che ha coinvolto tredici concorrenti appartenenti al grande mondo gialloblù. La cosa è partita in sordina, tra qualche entusiasta e chi proprio non voleva saperne di avere un gruppo di whatsapp in più a riempire il telefono di notifiche. Poi i concorrenti si sono appassionati, hanno riso e scherzato sul calcio e ora si parla addirittura di bissare il gioco, magari cercando di indovinare qualche risultato della Serie A per premiare il vincitore con un’altra pizza, stavolta di fine stagione.
Oggi il mondiale qatariota torna a farci rivivere le emozioni che solo la coppa del mondo può dare, con o senza la nostra Italia che ormai da otto anni non partecipa a questa manifestazione. Alle ore 16 si giocherà la finale per il terzo e quarto posto e i pronostici su questo incontro piuttosto effimero ai fini del torneo potrebbero invece risultare decisivi per il nostro gioco.
A due gare dal termine ecco come si presenta la classifica
- PIZZONI, 42 (7)
- ATTILI, 41 (8)
- MANONI, 40 (4)
- FORMICONI, 38 (4)
- PERRONE, 37 (5)
- BELLI, 33 (5)
- CASCONE e TANI, 32 (4)
- TAGLIAFERRI, 30 (5)
- BALDI, 31 (3)
- RENCRICCA, 31 (2)
- TARALLO, 29 (3)
- BISOGNO, 26 (2)
Alessandro Pizzoni, Giordano Attili e Roberto Manoni sono gli unici tre concorrenti che ancora possono vincere il gioco. Con i quattro punti ancora a disposizione (2 più 2 di eventuali bonus) infatti Fabrizio Formiconi, attuale quarto classificato, potrebbe raggiungere la vetta ma non potrebbe comunque vincere a causa del minor numero di bonus ottenuti. Quindi, scatenatevi con i pronostici e che vinca il migliore!
Ma tutto questo gioco a cosa serve se non come scusa per passare un’altra bella serata insieme? Martedì sera infatti si giocherà il Christmas Match dell’Olympic, una partitella in famiglia cui seguirà una cena a base di pizza e birra. Ecco i convocati per questa amichevole che, lo ricordiamo, verrà ripresa dalle telecamere della Capo Five League:
- ATTILI Giordano, BALDI Davide, BELLI Emiliano, CAPRIGLIONE Marco, CASCONE Andrea, COLLU Valerio, FORMICONI, Fabrizio, MANONI Roberto, PERRONE Fabrizio, PIZZONI Alessandro, RENCRICCA Alessandro, TARALLO Filiberto, TRIGGIANI Gregorio.
- Ci sono anche dei giocatori che ancora non hanno confermato la propria presenza e che ci farebbe davvero piacere ci fossero ma oggi si chiuderanno definitivamente le convocazioni.
Ricordiamo che la partita si giocherà martedì 20 dicembre presso l’Honey Sport City con calcio d’inizio alle 20 e 30.
