SQUADRA A – SQUADRA B 6-6

MARTEDI’ 23 AGOSTO 2023, ORE 20.45

ESCHILO2

STAGE INTERNO

SQUADRA A – SQUADRA B

6-6 (1-2)

MARCATORI SQUADRA A: 3 MARASCA, 2 MOSETTI, 1 BALDI

MARCATORI SQUADRA B: 5 TRABUCCO, 1 TARALLO

Ieri sera è iniziata la stagione 2022/2023, una stagione che si preannuncia al tempo stesso di conferma e di scoperta di nuove frontiere. Di scoperta perché l’Olympic sarà chiamata ad affrontare nuovi avversari e cimentarsi in un nuovo torneo e di conferma perché la squadra gialloblù dovrà cementare il lavoro fatto nella passata stagione assestandosi come una squadra solida in grado di affidarsi ad almeno una decina di giocatori di buona qualità. Questa lunga avventura è cominciata con una partitella in famiglia in cui però mancavano praticamente tutti i titolari e così con Rencricca, Bisogno, Formica e Formiconi assenti, l’Olympic ha dovuto affidarsi a molti giocatori che gravitano attorno alla squadra per rendere possibile lo svolgimento di questo primo allenamento.

In maglia oro si schieravano Perrone, Romagnoli, il rientrante Baldi, l’esordiente assoluto Marasca e Mosetti. In maglia bianca invece scendevano in campo Belli, Attili (al ritorno dopo due anni e mezzo di inattività), Tarallo, Capriglioni e Trabucco. Il primo tempo vedeva la squadra in maglia dorata sbagliare tantissime occasioni sia per l’imprecisione degli attaccanti che per le tempestive uscite di Belli. Solo Baldi riusciva a bucare l’amico Belli mentre Trabucco per due volte superava Perrone per il momentaneo 1 a 2 con cui le due squadre chiudevano la prima frazione per andare ad attaccarsi al cannello dell’acqua.

Nel secondo tempo rientravano tutti, giocatori e zanzare, almeno una decina a testa ieri sera all’Eschilo2. Alla ripresa della partita la squadra bianca prendeva il largo segnando due reti con Trabucco e una con l’eterno Tarallo. Sul 2 a 5 la squadra oro si svegliava ma a pochi minuti dalla il punteggio recitava Oro 3 – Bianchi 6. Il cronometro scorreva ma gli oro sembravano crescere alla distanza e a dieci secondi dalla fine arrivava la rete del definitivo pareggio siglata da Mosetti.

Il 6 a 6 faceva felici gli oro e un po’ scontenti i bianchi ma alla fine ci si stringeva le mani e si andava a farsi la meritata e agognata doccia. Considerazioni finali: l’umidità ha reso difficile ai giocatori, già a corto di fiato e fuori forma, dare il massimo delle proprie possibilità. Sui singoli: benissimo Trabucco, molto bene Belli, Perrone e Mosetti, bene Marasca e Tarallo, incoraggiante il rientro di Baldi. Settimana prossima si replica, probabilmente con la stessa formula.

PAGELLE SQUADRA ORO

PERRONE: 6.5 capitano

Il capitano viene trafitto senza pietà dallo spietato Trabucco ma evita anche molti gol e a metà primo tempo toglie dalla linea un gol fatto con un intervento da “gol line technology”.

BALDI: 6+

Era dal 16 febbraio scorso che non vedevamo Davide in campo e ieri ci ha sorpreso perché abbiamo visto un giocatore in forma e ispirato, capace di guidare l’intera squadra. Segna un gol ma ne fallisce molti arrivando davanti a Belli e tentando improbabili scavetti. Davide, a due metri dalla porta buttala giù e poi ti diamo un bel 7!

ROMAGNOLI: 6

Al miglior Stefano in versione cagnaccio rabbioso serve la giusta condizione atletica.

MARASCA: 6.5

Danilo Marasca, classe ’77, giocatore da calciotto, è evidente, ma nel nostro calcio a 5, nella posizione di esterno sinistro può fare davvero bene sfruttando la preponderanza fisica e atletica e una discreta padronanza tecnica. L’esordio assoluto nel mondo Olympic, anche se in una partita non ufficiale, è decisamente positivo: a differenza degli altri giocatori in campo, cresce alla distanze e segna una tripletta decisiva per il pareggio.

MOSETTI: 7

Giocatore universale: regge la squadra dalla linea di fondo della difesa all’area avversaria ed è una mina vagante che nessuna indicazione precisa di ruolo può ingabbiare. Nel secondo tempo segna una doppietta e manda in gol i compagni. Francamente possiamo solo chiedergli di fare queste cose con continuità anche in gare ufficiali.

PAGELLE SQUADRA BIANCA

BELLI: 6.5 capitano

Gli avversari che lo mandano a quel paese, poesia per le sue orecchie e perfetta sintesi della sua prestazione.

ATTILI: 6+

2 marzo 2020, il mondo ancora doveva affrontare la pandemia, i lockdown e il buio profondo del corona virus. Quel giorno Giordano calcava il campo per l’ultima volta mentre ieri, 751 giorni dopo, fa registrare il suo ritorno in campo e forse l’inizio di una nuova carriera. Festeggiato nel pre partita da tutti, zanzare comprese, deve ricostruirsi a livello fisico e atletico ma noi siamo estremamente felici di rivederlo con quella maglia addosso.

CAPRIGLIONI: 6+

Seconda esperienza nell’Olympic per Marco che ha già esordito in agre ufficiali. Si piazza sulla fascia destra e si incrocia bene con Trabucco senza però mai trovare il giusto varco per cercare il gol.

TARALLO: 6.5

Architetto di gioco e di fantasie della squadra bianca. Inventa traiettorie squisite per Trabucco e nel secondo tempo batte personalmente Perrone sbeffeggiandolo con un un dribbling più ubriacante di una vodka Spirytus.

TRABUCCO: 7.5

Eccolo il celebrato miglior giocatore del campo dell’allenamento di ieri sera. Alberto segna ben cinque gol (potrebbero essere anche otto se avesse sfruttato tutte le occasioni) e dimostra una freddezza e una precisione sotto porta incredibile, anche quando è sotto pressione e marcatissimo. Inoltre non disdegna il supporto a centrocampo e in difesa dimostrandosi giocatore completo.

Lascia un commento