Il primo impegno della stagione 2021/2022 ancora non è stato fissato ma ecco, reparto per reparto, tutti i giocatori che potrebbero essere impiegati fino al prossimo luglio:
PORTIERI
FABRIZIO PERRONE: il numero 1 gialloblù è reduce da tre titoli di miglior portiere del torneo consecutivi e due buone stagioni con l’Olympic in versione 3.0. Nella nuova squadra dovrebbe tornare a vestire la fascia di capitano.
EMILIANO BELLI: il portiere è totalmente fermo dal 20 gennaio 2020 e dovrà recuperare la giusta forma.
GREGORIO TRIGGIANI: l’attuale terzo portiere gialloblù non è mai uscito dal giro della squadra e il 26 aprile scorso era stato inserito nella squadra mista che l’Olympic affrontò nella prima amichevole post lockdown. La sua disponibilità è la sua arma migliore.
DIFENSORI
GIANLUCA SACCHI: il difensore più forte e decisivo dell’Olympic tra il 2008 e il 2009 ha dato la propria disponibilità a tornare a vestire la maglia dell’Olympic. Ritrovare la giusta forma sarà difficile ma per uno come lui, se trova le motivazioni, nulla è impossibile. La sua ultima esperienza in gialloblù è datata 7 settembre 2020.
ALESSANDRO RENCRICCA: finora non avevamo mai fatto esplicitamente questo nome ma è chiaro che nessun ritorno alle origini dell’Olympic è possibile senza questo giocatore monumento della squadra non che miglior marcatore in gare ufficiali della nostra storia. Il difensore parlerà prima con Fabrizio Perrone per sanare vecchie ferite aperte e poi, speriamo, rientrerà in squadra con la sua classica maglia numero 4. La sua ultima apparizione in gialloblù risale al 30 settembre 2019.
FABRIZIO FORMICONI: il difensore voleva già giocare nell’Olympic di Alexander Ruggeri ma poi il recupero dall’infortunio è stato più lungo del previsto e in seguito sono mancate le occasioni. La volontà di tornare c’è, l’ha detto più che esplicitamente. La sua ultima presenza nell’Olympic risale al 16 settembre 2019.
STEFANO ROMAGNOLI: l’esperto difensore dell’Olympic (ma ormai i giocatori sono tutti “esperti”!) ha detto “ormai fisicamente sono a posto quindi tornerò a giocare e potrò rispondere ad almeno quattro convocazioni su cinque!” L’ultima volta in gialloblù l’abbiamo visto il 16 settembre 2019.
GIORDANO ATTILI: il suo caso è particolare. Ha fatto parte dell’Olympic di Alex Ruggeri ma poi ha dovuto interrompere l’attività a causa di un mal di schiena che sembra avergli dato tregua solo di recente. Ora che è di nuovo disponibile a giocare dovrà decidere se giocare nella squadra di Ruggeri o nell’Olympic del passato. Ultima apparizione nell’Olympic datata 2 marzo 2020.
CENTROCAMPISTI
GIANLUCA BISOGNO: l’ala gialloblù ha già fatto parte dei convocati dell’Olympic per l’amichevole che si sarebbe dovuta giocare domani sera (poi saltata). E’ molto che non gioca a calcio ma quando c’è la voglia c’è tutto. L’ultima partita con la maglia numero 7 risale al 30 settembre 2019.
DAVIDE BALDI: il jolly dell’Olympic è sempre rimasto nel giro della squadra ma in questa stagione il suo utilizzo dovrebbe aumentare esponenzialmente. L’ultima volta ha giocato il 26 aprile 2021.
FILIBERTO TARALLO: Cinquantuno anni e tanta voglia di scagliare palloni in porta e assist sui piedi dei compagni. Rivederlo in campo sarà un piacere e lui ha stesso ha dichiarato “Prontissimo, non vedo l’ora!”. Ultima apparizione datata 5 ottobre 2020.
PIERLUIGI CIARDI: Ecco un altro giocatore che l’Olympic non l’ha mai lasciata e che, soprattutto, potrà dare freschezza e velocità ad una squadra atleticamente non al top. L’ultima volta in campo abbiamo visto (e direi molto bene) l’11 maggio 2021.
ATTACCANTI
FABIO FORMICA: ecco un altro nome che prima d’ora non avevamo menzionato. Anche il bomber dell’Infernetto vedrà Fabrizio Perrone per chiarire alcuni aspetti della vicenda ma crediamo che la voglia di tornare a vestire questa maglia ci sia eccome. L’ultima volta l’abbiamo visto in campo il 26 agosto 2019.
FRANCESCO SFORZA: mamma che nome che abbiamo tirato fuori! L’attaccante tornerà a vestire la maglia dell’Olympic dopo tanto tempo ma ci ha rivelato che gli abbiamo fatto venire la voglia di rimettersi gli scarpini ai piedi. L’ultima volta in campo con la maglia gialloblù risale al 26 agosto 2013.
FABIO TAGLIAFERRI: un altro ritorno eccellente, altra classe che potrà illuminare la scena. Aveva già risposto positivamente alla convocazione per domani ma poi è andata come sapete. L’ultima volta in campo per il numero 10 è datata 3 giugno 2019.
GLI IMPEGNI
E ora ecco alcune ipotesi sui prossimi impegni della squadra: agosto e i primi di settembre saranno impiegati per alcune amichevoli. Nella seconda metà di settembre l’Olympic potrebbe partecipare al Pre-Stagionale 2021 (torneo che l’anno scorso abbiamo vinto e di cui siamo detentori) mentre da ottobre in poi i gialloblù potrebbero partecipare alla Winter Cup… chissà, sarà bellissimo scoprirlo insieme!
Per ora, l’attenzione della società è alla prossima amichevole che potrebbe essere organizzata per la prossima settimana. I primi aggiornamenti al riguardo saranno pubblicati prima di questo week end.
