SQUADRA A – SQUADRA B 8-14

Una fase di gioco della partitella di ieri

LUNEDÌ 3 GIUGNO 2019, ORE 21

LONGARINA

STAGE INTERNO

SQUADRA A – SQUADRA B

8-14 (3-8)

MARCATORI SQUADRA A: 4 MOSETTI, 2 CABITZA, 1 RENCRICCA A., 1 TAGLIAFERRI F.

MARCATORI SQUADRA B: 5 CABITZA, 2 CIARDI, 2 OLIVIERI, 2 RUGGERI, 2 DI ROCCO, 1 AUTOGOL TAGLIAFERRI F.

La partitella di ieri sera alla Longarina non è stata tra le più belle e non è stata una sorpresa il fatto che molti occhi erano puntati sul campo attiguo dove si svolgeva una sfida che vedeva di fronte le star di Instagram al maschile supportate in tribuna dalla loro controparte femminile.

Da una parte uno spettacolo per gli ormoni, dall’altra uno meno bello per gli appassionati di calcio che hanno assistito ad un allenamento dai ritmi blandi e dal gioco non esaltante. In maglia bianca giocavano Perrone, Rencricca, Baldi, Mosetti, Tagliaferri e Cabitza mentre in casacca verde si schieravano Belli, Olivieri, Ciardi, Di Rocco e Ruggeri. Questi ultimi chiudevano la prima frazione sull’8 a 3 sfruttando la migliore condizione atletica e una maggiore precisione sotto porta.

Nella ripresa piccolo rimpasto: Perrone abbandonava la contesa lasciando i guanti a Ruggeri mentre Cabitza sostitutiva il bomber italo tedesco in maglia bianca. I bianchi arrivanao fino al pareggio grazie soprattutto a Mosetti ma nel finale i verdi riprendevano campo e coraggio e grazie alla classe di Cabitza riprendevano il largo vincendo la gara nel finale.

Tralasciando tutto il resto ci sono piaciuti particolarmente Mosetti, Ciardi, Di Rocco e Belli. Molto probabilmente questo è stato l’ultimo stage della stagione 2018/2019.

PAGELLE SQUADRA A

PERRONE: 5.5 capitano

A quasi due mesi dall’infortunio al polpaccio gioca la sua prima partita dall’inizio e da molti errori che commette si vede che non si sente ancora bene.

RENCRICCA A. : 6

Si impegna dall’inizio alla fine trovando anche un gol nel finale ma questa sua partita passerà alla storia per un assist mancato a Baldi che è già diventato virale sui social.

BALDI: 6

Sente aria di amichevole e vuole divertirsi cercando dribbling alla Ronaldinho fin quasi dentro la porta di Perrone, Non segna ma colpisce tre pali che lo mettono di fronte ad una profonda riflessione sulla vita. Da ricordare anche un battibecco con Cabitza nel primo tempo a proposito del colore delle maglie della squadra A.

MOSETTI: 6.5

Non particolarmente brillante nel primo tempo, devastante nella ripresa quando segna quattro gol uno più bello dell’altro. Lo vogliamo rivedere al più presto in prima squadra.

CABITZA: 6

Primo tempo in maglia bianca: gioca quasi prevalentemente dal centrocampo in su trovando pochi spazi e poco dialogo con i compagni. Due gol per lui.

TAGLIAFERRI F. : 6

Avvio adagio, fase centrale con brio quando riesce a segnare il primo gol dei bianchi con un colpp di biliardo e a servire a Cabitza un assist che é un piccolo gioiello. Finale senza sussulti.

RUGGERI: 6

Nella ripresa sostituisce Perrone in porta giocando anche da giocatore di movimento aggiunto. Inizialmente le cose vanno bene mentre nel finale subisce più di un gol dalla metà campo avversaria.

PAGELLE SQUADRA B

BELLI: 6.5

Molto in forma. Nonostante una spalla malandata non commette praticamente errori.

OLIVIERI: 6+

E’ il perno tattico della squadra verde. Segna una doppietta.

CIARDI: 6+

Era dal 3 settembre che non metteva piede in campo ma figuriamoci se uno che corre per ore e ore al giorno può accusare la fatica dopo 274 giorni senza pallone. Doppietta anche per lui.

DI ROCCO: 6

Seconda esperienza in gialloblù per questo centravanti vecchio stampo e seconda doppietta per lui. Buona partecipazione alla manovra e ottima presenza in attacco.

RUGGERI: 6.5 capitano

Guida una squadra senza cambi e senza stelle ad una vittoria facile, tutta impostata sul contropiede e quasi per niente sul gioco. Segna due gol.

CABITZA: 6.5

Nel secondo tempo cambia maglia ed é maggiormente decisivo nella nuova squadra. Per lui cinque gol di cui tre dalla sua metà campo beffando Ruggeri con parabole chirurgiche.

Lascia un commento