09-01-12//Formazione ufficiale

Buongiorno amici gialloblù!
Stasera l’Olympic ritorna in campo per la finale di Challenge Cup III contro il Moviola.
E’ l’atto finale della terza edizione del torneo organizzato dalla nostra società e che ha avuto inizio il 30 settembre 2011.
La notizia del giorno è che Alessandro Rencricca non sarà dell’incontro a causa dell’infortunio riportato giovedì scorso nell’amichevole contro il Miami City, il giocatore, fortemente dolorante alla caviglia, è in dubbio anche per giovedì.
Ecco i convocati per stasera:

12. BELLI Emiliano
8. FORMICONI Fabrizio
20. MONTALDI Simone
6. PERRONE Fabrizio
10. FANTINI Andrea
19. CASERTA Domenico

Prima di chiudere l’intervento quotidiano vorrei ricordare che questo che state leggendo è l’intervento numero 800 di questo blog da quando è stato creato nell’aprile del 2005. Un grande risultato mediatico per la nostra società.

Per oggi è tutto, arrivederci!

07-01-12//Finalmente la finale

Buongiorno amici gialloblù!
Finalmente lunedì 9 gennaio si giocherà la finale di Challenge Cup III. E’ stata un’edizione travagliata, iniziata con quattro formazioni ai nastri di partenza, proseguita con cinque e terminata con tre dopo il ritiro delle due squadre del Vega Futsal.
L’atto finale del torneo sarà rappesentato da Olympic e Moviola. I gialloblù hanno ottenuto cinque vittorie e un pareggio nel girone e si sono qualificate direttamente alla finale per il ritiro del Vega mentre Moviola e Miami City si sono classificate rispettivamente seconda e terza e hanno disputato una semifinale terminata con il ritiro polemico del Miami.
Nelle precedenti due edizioni si soo registrate le vittorie del Centro (oggi Vega Futsal) e Olympic mentre il Moviola è alla prima partecipazione. La prossima Challenge Cup, la quarta, otrebe iniziare già venerdì 20 gennaio.
La formazione dell’Olympic è ià stata selezionata: giocheranno Belli, Rencricca (acciaccato dopo l’infortunio di giovedì scorso ma farà di tutto per esserci), Formiconi, Perrone, Montaldi, Caserta e Fantini.
Non dimenticate che sempre la prossima settimana, giovedì 12, l’Olympic avrà anche un impegno di campionato, ci saà infatti la prima giornata di ritorno del campionato alla Longarina, gara in cui dovrebbero rientrare Bisogno e Tani.
Per oggi è tutto, a domani!

Olympic 2000 – Miami City 14-5

GIOVEDI’ 5 GENNAIO 2012, ORE 21
STADIO MADONNETTA
GARA 743
GARA AMICHEVOLE

OLYMPIC 2000 – MIAMI CITY
14-5 (7-3)

MARCATORI OLYMPIC
5 CASERTA
5 FANTINI
4 PERRONE

IL MIGLIOR GIALLOBLU IN CAMPO E’ STATO ANDREA FANTINI

L’Olympic (scesa in campo con una curiosa divisa bianco nera) ottiene la seconda vittoria consecutiva in altrettanti galoppi post festività. Non ci sono i soldi per volare a Dubai e allenarsi al caldo ma sicuramente l’amichevole di ieri contro il Miami City è stata più che utile ai nostri giocatori per eliminare le tossine accumulatesi tra Natale e Capodanno.
Contro la squadra di Fabrizio Di Pietro ha giocato l’Olympic che lunedì affronterà il Moviola in finale di Challenge Cup e i gialloblù si sono mossi bene arrivando quasi sempre in porta al termine di azioni costruite tutte fatte di triangolazioni e scambi di prima.
Peccato per l’infortunio alla caviglia occorso a Alessandro Rencricca che dopo una decina di minuti era costretto ad abbandonare il terreno di gioco in seguito ad una, speriamo lieve, distorsione.
In seguito all’incidente capitato al vice capitano l’Olympic ha così dovuto giocare quasi l’intera gara senza cambi e così il resto dei giocatori ha dovuto amministrare le energie riuscendo egregiamente a tenere a bada i giovani, veloci e freschi attaccanti avversari.
Letale l’attacco gialloblù infatti i 14 gol portano tutti la firma del tridente composto da Caserta, Fantini e Perrone anche se il capitan ha giocato più che altro al posto di Rencricca.
Per lunedì le tossine sono state eliminate, almeno così sembra.

NOTE
Serata non fredda
Spettatori, circa 4
Incontro disputato in due temi da 30 minuti ciascuno
Olympic in campo con divise BLACK 2006 (con pantaloncini GOLD 2009)

PAGELLE
12. BELLI: 6
Il Belli che ci vuole in queste gare, attento nelle situazioni in cui la difesa non riesce a tamponare. Bellissima una sua parata di istinto ad alzare la sfera appena sopra la traversa.

4. RENCRICCA A. : S.V.
Giusto il tempo, ahi lui, di farsi male. Incrociamo le dita per lunedì.

8. FORMICONI: 6
Un’ora fisso in difesa cercando anche di fare il playmaker.

6. PERRONE: 6 cap.
Uscito Rencricca si sistema accanto a Formiconi. Bene come rifinitore e come finalizzatore, ne segna quattro.

19. CASERTA: 6
Altri cinque gol e sono undici in due amichevoli. La sua classe è inarrivabile per i difensori avversari.

10. FANTINI: 6
Cinque gol anche per lui uniti a tanta sostanza a centrocampo. Attimi di paura quando si scontra con il portiere del Miami City, il pubblico ricomincia a respirare solo quando vede Andrea rialzarsi.

05-01-12//Formazione ufficiale

Buongiorno amici gialloblù!
Stasera, ore 21 al Madonnetta Park, l’Olympic sfida il Miami City in amichevole, l’ultimo test prima della finale di Challenge Cup di lunedì prossimo.
Ecco i convocati per stasera:

12. BELLI Emiliano
4. RENCRICCA Alessandro
8. FORMICONI Fabrizio
6. PERRONE Fabrizio
19. CASERTA Domenico
9. FANTINI Andrea

Per oggi è tutto, arrivederci!

04-01-12//Domani di nuovo in campo

Buongiorno amici gialloblù!
Domani sera l’Olympic tornerà in campo per la seconda e ultima amichevole di preparazione alla finale di lunedì 9 di Challenge Cup. L’avversario di domani sarà il Miami City e i gialloblù cambieranno un solo uomo rispetto alla gara dell’altroieri contro l’Olympic Lab.
Giocheranno infatti Belli, Rencricca, Formiconi, Fantini, Caserta mentre Perrone prenderà il posto di Tani.
Per la finale contro il Moviola i convocati dovrebbero essere esattamente gli stessi anche se c’è la possibilità che venga convocato un settimo elemento per aumentare le scelte a disposizione.
Per oggi è tutto ma prima vogliamo fare i complimenti ad Andrea Fantini che, dopo essersi laureato capocannoniere dell’anno solare 2011, l’altroieri ha superato Tarallo nella classifica presenze di tutti i tempi e cone le sue 188 partite è ora l’ottavo gialloblù di sempre.
Arrivederci!

Olympic 2000 – Olympic Lab 9-8

LUNEDI’ 2 GENNAIO 2012, ORE 21
STADIO MADONNETTA
GARA 742
GARA AMICHEVOLE

OLYMPIC 2000 – OLYMPIC LAB
9-8 (5-3)

MARCATORI OLYMPIC
6 CASERTA
2 FANTINI
1 FORMICONI

IL MIGLIOR GIALLOBLU IN CAMPO E’ STATO DOMENICO CASERTA

Lasciato alle spalle l’altalenante ma spesso esaltante 2011, l’Olympic inizia il 2012 con una vittoria poco convincente sul redivivo Olympic Lab, la formazione nata per provare elementi da inserire in rosa e testare la prima squadra.
Il Lab ha in pieno assolto il suo compito: Cattaneo e Terenzi hanno dato bella mostra di se proponendosi per le future convocazioni mentre l’intera squadra sperimentale ha dato filo da torcere ad un’Olympic imballata da cenoni e panettoni e ciononostante prossima ad importanti sfide di Challenge Cup e campionato.
Dopo pochi minuti di gioco i tifosi si saranno chiesti: “Ma è mai possibile che i pandori e i cotechini li mangino solo quelli dell’Olympic?!?” Perché i giocatori del Lab sembravano avere una velocità doppia rispetto ai titolari e dopo il doppio vantaggio l’Olympic vedeva già profilarsi all’orizzonte una sconfitta con figuraccia inclusa.
Poi l’Olympic ha avuto la forza di ribaltare il punteggio e dopo un primo tempo terminato sul 5 a 3 ha giocato una buona ripresa in cui è bastato un Caserta a tratti devastante per portare a casa la vittoria. Nel finale il Lab riduceva le distanze ma il fischio final permetteva ai gialloblù di ottenere la prima affermazione del 2012.
Ora il prossimo impegno sarà giovedì 5 contro il Miami City, l’ultima amichevole prima della finale di Challenge Cup di lunedì 9 contro il Moviola. Speriamo di vedere già da dopodomani dei progressi visibili perché ora come ora non possiamo non essere preoccupati dello stato di forma di alcuni singoli e dell’Olympic in generale.
Per il Lab, giunta alla quinta gara della sua storia, oltre alle buone prestazioni dei due ex Tamarri, abbiamo visto all’opera un Perrone su buoni livelli e un Tagliaferri che ha fatto di tutto per farsi notare. Meno in forma Sforza ma l’Airone ha comunque segnato cinque gol su cui Belli non ha potuto far nulla.

NOTE
Serata umida ma non fredda
Spettatori, circa 5
Incontro disputato in due temi da 35 minuti ciascuno
Olympic in campo con divise PREMIER 2011, Olympic Lab in campo con divise FLUO 2006

PAGELLE OLYMPIC 2000
12. BELLI: 6
Ci mette la faccia, e non solo in senso figurato. Spericolato e efficace.

4. RENCRICCA A. : 5.5
Spesso a disagio nell’uno contro uno come spesso si era visto nelle ultime gare di campionato.

8. FORMICONI: 6.5
Al rientro dopo tre settimane sembra fisicamente a posto e psicologicamente sulla buona strada del recupero. Segna l’ottavo gol stagionale e ha energie da vendere.

11. TANI: 5.5
Poco efficace ma va sempre appezzata la sua determinazione nel cercare il passaggio dopo il secondo tocco.

19. CASERTA: 6.5
All’Olympic basta un Caserta a sprazzi per vincere la prima partita del 2012. Segna sei gol ma la continuità è un miraggio che deve diventare realtà.

9. FANTINI: 6+
Sempre importante, sempre grintoso. Non fa sfracelli ma assicura più di n’ora di gioco a livelli molto buoni. Realizza una doppietta.

PAGELLE OLYMPIC LAB
1. PERRONE: 6.5
Tanti malanni vari ma riesce comunque ad offrire una prestazione buona.

20. CATTANEO: 7
Dopo l’esordio in prima squadra fa un passetto indietro per diventare il fulcro del Lab. Non si tratta però di una bocciatura ma solo di situazioni di comodo della società che ormai ha già individuato in lui una risorsa da sfruttare nella seconda parte di stagione. Realizza una rete.

8. TERENZI: 6.5
Altra presenza nel mondo gialloblù dopo le due in gare ufficiali nello scorso novembre. Bene difensore di destra e come centrocampista sulla stessa fascia. Ha destato ottime impressioni.

7. TAGLIAFERRI F. : 6+ cap.
Con la sua voglia di fare e la sua grinta ha dato spesso pensieri alla difesa dell’Olympic. Spesso ha provato la situazione la soluzione dal limite dell’area e spesso la fortuna gli ha voltato la faccia concedendogli solo un gol.

6. SFORZA: 6
Lo Sforza di queste gare. Segna carrettate di gol e ne sbaglia altrettante. Ieri sera ha bucato Belli ben cinque gol e in un paio di occasioni è piaciuto il suo stile e il suo tempismo nell’inserimento. Purtroppo al momento ha fiato per giocare solo in pochi metri di campo.

11.TANI: 6+
Nella ripresa Francesco cambia casacca e dopo un primo tempo anonimo ritrova vitalità nell’Olympic Lab. Realizza una rete e cerca spesso di essere il fulcro del gioco.

02-01-12//Formazioni dello stage

Buongiorno amici gialloblù in questo primo articolo del 2012.
Stasera l’Olympic riassaggia il calcio dopo le festività natalizie e lo fa in uno stage di preparazione per la finale di Challenge Cup di lunedì 9 gennaio.
In realtà quello di stasera non sarà uno stage vero e proprio ma un’amichevole ufficiale in cui l’Olympic affronterà l’Olympic Lab.
Ecco le formazioni ufficiali:

OLYMPIC 2000
12. BELLI Emiliano
4. RENCRICCA Alessandro
8. FORMICONI Fabrizio
11.TANI Francesco
19. CASERTA Domenico
9. FANTINI Andrea

OLYMPIC LAB
1.PERRONE Fabrizio
6.MUSUMECI Andrea
4.CATTANEO Simone
10.TERENZI Daniele
10.TAGLIAFERRI Fabio
21. SFORZA Francesco

Per oggi è tutto, buona giornata!

31-12-11//Gestione della rosa

Buongiorno amici gialloblù!
Mentre il mondo si prepara a festeggiare l’anno che se ne va e l’anno nuovo che arriva l’Olympic pensa a come gestire la rosa nei prossimi quattro impegni.
Lunedì 2 gennaio innanzitutto lo stage potrebbe essere trasformato in amichevole ufficiale perchè la società potrebbe schierare la formazione ch lunedì 9 affronterà il Moviola in finale di Challenge Cup contro il resto dei convocati.
Quindi l’Olympic si schiererebbe con Belli, Rencricca, Formiconi, Caserta e Fantini più Tani che sostituirebbe Perrone. Nell’Olympic B (o Lab, a questo punto) giocherebbe Perrone in porta, Musumeci e Terenzi in difesa e Guarino, Cattaneo, Tagliaferri e Sforza in avanti.
Per l’Olympic sarebbe un ottimo test davvero e ne risulterebbe una partita equilibrata che avrebbe anche l’obiettivo di testare Cattaneo.
Nell’amichevole di giovedì 5 contro il Miami City invece giocheranno Belli, Rencricca, Formiconi, Fantini e Caserta più Perrone che tornerebbe in attacco in vista della finale di Challenge di lunedì 9. Infine, giovedì 12 contro il Quattro Chicchiere in campionato, rientrerebbero Tani e anche Bisogno, quest’ultimo out per motivi fisici.
Per oggi è tutto, buona giornata e buoni festeggiamenti!

29-12-11//Terminate le convocazioni per lo stage

Buongiorno amici gialloblù!
Ieri sono terminate le convocazioni per lo stage del 2 gennaio che avrà luogo alla Madonnetta alle ore 21.
Non ci sarà Bisogno, out per influenza, mentre ai ggiungono Cattaneo e Guarino con Tagliaferri che dovrebbe aggiungersi in giornata.
Ecco i convocati:

BELLI EMILIANO
CASERTA DOMENICO
CATTANEO SIMONE
FANTINI ANDREA
FORMICONI FABRIZIO
GUARINO ALESSANDRO
MUSUMECI ANDREA
PERRONE FABRIZIO
RENCRICCA ALESSANDRO
SFORZA FRANCESCO
TAGLIAFERRI FABIO (in attesa di conferma)
TANI FRANCESCO
TERENZI DANIELE

I giocatori sono davvero tanti ma è importante che lo siano perchè le tossine da smaltire dopo i cenoni natlizi saranno tanti e gli impegni (Challenge e campionato) sono imminenti come la finale di Challenge Cup contro il Moviola del 9 gennaio.
Per oggi è tutti, buona giornata!

27-12-11//Obiettivo stage

Buona sera amici gialloblù!
Oggi i convocati confermati per lo stage del 2 gennaio sono saliti a dieci e sono precisamente:
PORTIERI: Perrone e Belli
DIFENSORI: Rencricca, Formiconi, Musumeci, Terenzi
CENTROCAMPISTI: Bisogno, Tani
ATTACCANTI: Sforza, Fantini

La società è ancora in attesa delle conferme da parte di Tagliaferri, Guarino e Caserta.
Per oggi è tutto, arrivederci!

Squadra di calcio a 5 fondata il 31 agosto 1989