Tutti gli articoli di olympic1989

Profilo personale della società di calcio a 5 amatoriale Olympic 1989 Football Club gestito dal presedente Fabrizio Perrone

Stasera in campo

Valerio Collu
Valerio Collu

Stasera alle ore 21.50 l’Olympic scenderà in campo contro la Lidense per la seconda giornata del VII Torneo Lido di Roma.
Come al solito la squadra deve fare i conti con un forfait improvviso: oggi è toccato ad Alexander Ruggeri. I convocati scendono quindi a sei.
Molta curiosità per il ritorno dopo quasi sei anni di Leo Aschettino e per Valerio Collu, quarto esordiente stagionale.

Per lunedì 10 giugno è stata poi fissata un’amichevole (ore 21 Longarina) contro il Peppe Football Club. I convocati saranno scelti con il criterio del turn over quindi spazio tra i pali a Emiliano Belli che quest’anno ha avuto poco spazio.

Nel frattempo ecco la squadra che giocherà stasera:

1. PERRONE
5. ASCHETTINO
6. SANTOLAMAZZA
11. COLLU
7. MONTALDI
9. FANTINI

Lido di Roma twitta Olympic risponde

20130604-161212.jpg

Da questa edizione del torneo alido di Roma è possibile seguire in tempo reale i risultati della competizione (e quindi anche quelli dell’Olympic) grazie a Twitter.
@asdlidodiroma

Per seguire l’Olympic cercate invece
@olympic2000fc

L’Olympic intanto si prepara alla sfida di domani facendo gruppo!

20130604-161452.jpg

Formazione avventurosamente pronta

E’ difficile pensare che l’Olympic sia arrivata così frammentata a giugno ma prurtoppo è così. Qualcuno si è infortunato, qualcuno ha avuto problemi di lavoro, qualcun’altro chissà perchè non riesce a capire che per stare in questa squadra BISOGNA DARE DI PIU’.

Ma l’Olympic non è morta, ci mancherebbe. Lo zoccolo duro resiste sempre e anzi ha acquistato un elemento in più e poi qualcuno per dare continuità a questa storia si trova sempre.

Non sappiamo se questo qualcuno sarà solo di passaggio o diventerà importante per la storia dell’Olympic ma nonostante ciò la squadra ha una nuova struttura, nuovi elementi che speriamo possa farne parte almeno fino a fine stagione.

Per la partita di mercoledì sera mancherà Rencricca ma sono confermati Perrone, Aschettino, Santolamazza, Fantini e Montaldi. Quest’ultimo ha trovato un giocatore che potrebbe fare al caso dell’Olympic, tale Valerio Collu, che esordirà contro l’FC Lidense.
Infine, viste le condizioni di Santolamazza (ancora al 50%) e quelle sconosciute di Aschettino, è stato chiamato anche Ruggeri.

E ora vediamo che succede…

Omaggio ad un Signore

Alessandro Santolamazza (Epsom, UK, 29-08-77), co-fondatore della squadra nel 1989
Alessandro Santolamazza (Epsom, UK, 29-08-77), co-fondatore della squadra nel 1989

La squadra che mercoledì sera affronterà l’FC Lidense è in alto mare ma già sappiamo che potrà contare sulle prestazioni di Alessandro Santolamazza. Il numero 6 gialloblù, co-fondatore della squadra nel 1989, si è da sempre comportato da signore.

Mai (o quasi mai 🙂 una polemica, mai una parola fuori posto, anzi, spesso le sue poche parole sono servite per sistemare e risolvere situazioni di spogliatoio spinose.

Per La squadra è stato sempre un titolare anche se negli anni la sua attività lavorativa, quasi sempre notturna, gli ha impedito di giocare con continuità. Quando era disponibile però la convocazione è sempre arrivata puntuale. E se così non è stato, a causa delle sue condizioni atletiche deficitarie a causa della scarsa attività, Alessandro è stato sempre fedele alla squadra comprendendo il suo ruolo in quel momento.

Mercoledì farà registrare la sua quinta presenza stagionale (due i gol). Come sempre da signore.

Il resto della squadra dovrebbe essere poi formato da Perrone, Aschettino, Montaldi e Fantini. La società si sta muovendo per trovare il sesto e forse il settimo giocatore da schierare.

Verso la seconda giornata

campo

Tanti gli interrogativi per l’Olympic che mercoledì prossimo affronterà l’FC Lidense per la seconda giornata del VII Torneo Lido di Roma.
Non sarà una partita facile, l’unico precedente tra le due squadre è stato un 3 a 6 di quest’inverno nel torneo di Apertura. I gialloblù non erano in formazione rimaneggiata, anzi, era in formazione titolare e c’era anche Formiconi quindi sulla carta partiamo svantaggiati.

Mancherà Rencricca ma dovrebbe esordire Aschettino che sarà affiancato da Montaldi. In porta Perrone, in avanti Fantini ma mancano tanti nomi per riempire gli spazi vuoti nella formazione. chi giocherà oltre a questi quattro? I papabili sono Caserta, Formica, Ruggeri, Tarallo e Edoardo Rencricca.

Olympic 2000 – Autoricambi Bernocchi 3-6

MERCOLEDI’ 29 MAGGIO 2013, ORE 21
LONGARINA
VII TORNEO LIDO DI ROMA
OLYMPIC 2000 – AUTORICAMBI BERNOCCHI
3-6 (2-3)

MARCATORI OLYMPIC: 1 FANTINI, 1 RENCRICCA A., 1 SANTOLAMAZZA
MIGLIORE IN CAMPO: SANTOLAMAZZA
AMMONITO: FANTINI

Povera Olympic, che pena vederla così: doversi arrabattare e arrangiare alla bell’e meglio nel pomeriggio, a poche ore dal fischio d’inizio, per mettere su una squadra.
Non è da grande squadra, non è da Olympic che da sempre ha fatto dell’organizzazione e della precisione il suo motivo di vanto.
All’esordio nel VII Torneo Lido di Roma si è perso contro il Bernocchi. Non c’è stata la vendetta sportiva dell’eliminazione in Europa League, c’è stata invece una nuova sconfitta figlia prima di una vigilia rocambolesca e poi di una prestazione deficitaria.
Le prime convocazioni erano state illusorie, Caserta e Formica erano della partita. Ma questo solo a fino alle 18 di ieri quando arrivavano non solo i loro forfait ma anche quello di Tarallo chiamato a sostituirne uno.
Che si poteva fare a tre ore dal fischio d’inizio, cercare di metterci una toppa. Veniva chiamato Alexander Ruggeri, alla seconda presenza in gialloblù, e Alessandro Santolamazza che a causa di impegni precedenti poteva garantire la sua presenza solo per un tempo.
Il Bernocchi si presentava invece al gran completo ma trovava di fronte a se anche un’Olympic con un limite preciso, quello di non saper mantenere la concentrazione per cinquanta minuti.
Il Bernocchi sulla carta non è una squadra superiore all’Olympic, non lo è perfino dell’Olympic rappezzata di ieri. Eppure l’Olympic rispetto al Bernocchi è stata sempre o quasi inferiore per concentrazione e cattiveria.
Questa è stata la grande differenza tra le due formazioni: gli avversari arrivano sempre primi sul pallone, combattevano di più, vincevano più contrasti e rimanevano compatti e solidi per cinquanta minuti più recupero.
L’Olympic non ha giocato male ma in certe circostanze permetteva che anche pochi secondi di black out di concentrazione divenissero decisivi.
La gara la sbloccava il Bernocchi ma Fantini rimetteva tutto in parità con un gol magnifico da posizione angolata. Poi gli avversari indirizzavano la partita segnando due gol in rapida successione ma da metà frazione in poi l’Olympic attraversava il suo miglior momento con Santolamazza in campo che, sebbene a corto di fiato, garantiva alla squadra un certo equilibrio. Il premio per il difensore inglese era una rete fortunosa che chiudeva i giochi prima dell’intervallo.
Durante il riposo purtroppo il numero 6 gialloblù doveva abbandonare la contesa quindi l’Olympic doveva giocare i restanti venticinque minuti con gli uomini contati. Il Bernocchi segnava il quarto gol ma poco dopo Rencricca ristabiliva le distanze e Ruggeri falliva il pareggio colpendo la traversa su punizione di seconda.
Qui si decideva la partita.
Gli avversari non lasciavano spazio, l’Olympic si sbilanciava e si scopriva permettendo agli avversari colpire in contropiede. Finiva 6 a 3 per Cascone e compagni.
Il grande punto interrogativo di questo momento per l’Olympic è se esiste ancora una squadra titolare. In quattro non si discutono e non mancano mai ma gli altri? Caserta cosa può dare in termini di disponibilità e dedizione? Formica non gioca da un mese, come tornerà? Aschettino potrà risolvere i problemi?
E’ una stagione in cui potevamo raggiungere dei traguardi importanti ma in alcuni momenti importanti è mancato qualcosa, anche in termini di serietà da parte di alcuni giocatori.
Nulla è ancora perso ma in estate servirà un confronto per stabilire come dovrà essere costruita l’Olympic del 2014.

PAGELLE

PERRONE: 6 cap.
Più di una volta sceglie bene il tempo dell’intervento evitando gol. Peccato che il quinto gol gli si infili sotto le gambe.

RENCRICCA A. : 5.5
Un suo rinvio maldestro provoca il primo gol avversario poi non sbaglia più nulla. Realizza il gol del 3 a 4.

SANTOLAMAZZA: 6
Quindici minuti circa in campo, un’autonomia di cinque minuti e le gambe pesanti. Eppure riesce ad essere il migliore in campo perché quando c’è lui l’Olympic ha più equilibrio e più testa. Cerca sempre il passaggio giusto e da un suo lancio per Montaldi nasce il suo trentatreesimo gol in carriera in gare ufficiali.

MONTALDI: 5.5
L’uno due avversario nel primo tempo lo trova impreparato e fuori posizione. Meglio quando gioca qualche metro più avanti e crea più pericolo alla porta del Bernocchi.

RUGGERI: 5.5
Cavallo pazzo: l’esuberanza dei suoi 19 anni lo porta a svariare su tutto il fronte di centrocampo. Da una parte lodiamo la sua voglia di mettersi in mostra ma dall’altra parte con lui in campo l’Olympic si è dimostrata più fragile e più squilibrata proprio a causa dei suoi continui cambi di fronte. Peccato che il suo tiro su punizione di seconda abbia colpito la traversa. Le qualità ci sono, il ragazzo si farà. Speriamo con la maglia gialloblù addosso.

FANTINI: 5
Gli avversari hanno saputo innervosirlo con qualche calcio di troppo e lui ha avuto la responsabilità di cascare nella trappola perdendo lucidità e concentrazione. Bello il primo gol ma più avanti se ne mangia due clamorosi. Ammonito.

Incidenti di percorso

20130502-135300.jpg

20130503-223128.jpg

Alexander Ruggeri e Alessandro Santolamazza sono le novità di formazione nell’Olympic che stasera affronta l’Autoricambi Bernocchi. Ecco cosa è successo nella giornata di oggi:

ore 11.00: forfait di Caserta
ore 12.00: convocazione di Tarallo
ore 18.00: forfait di Tarallo
ore 18.10: convocazione di Edoardo Rencricca con esito negativo
ore 18.00: forfait di Formica
ore 18.10: convocazione di Ruggeri
ore 18.30: convocazione di Santolamazza

Ecco i convocati per la partita di stasera:

1. PERRONE
4. RENCRICCA A.
6. SANTOLAMAZZA
7. MONTALDI
11. RUGGERI
9. FANTINI

Stasera in campo

Stasera, alle 21, presso la Longarina, l’Olympic esordirà nel girone B del VII Torneo Lido di Roma.
La partita d’esordio è particolarmente dura perchè i gialloblù affronteranno l’Autoricambi Bernocchi, la squadra che li ha estromessi dall’Europa League.
Sarà una gara come al solito durissima, da giocare con il coltello tra i denti e in qualche modo già decisiva perchè i match del turno preliminare sono solo quattro e al turno successivo passano solo le prime due.
Ecco i convocati:

1. PERRONE
4. RENCCRICCA A.
7. MONTALDI
19.CASERTA
10. FORMICA
9. FANTINI

Niente Leo Day

Leo Aschettino nel 2007
Leo Aschettino nel 2007

La grande attesa è stata vanificata da una risposta negativa: Leo Aschettino mercoledì non sarà in campo per l’esordio nel Lido di Roma ma ha già confermato la propria disponibilità per le date successive e per il proseguo della competizione.
Ma staremo a vedere.
La società nel frattempo non sembra intenzionata a convocare altri giocatori quindi l’Olympic anti-Bernocchi di dopodomani sarà composta da Perrone, Rencricca, Montaldi, Caserta, Fantini e Montaldi.

Domani è l’L-Day

Domani sarà l’L-Day ovvero il giorno in cui Leo Aschettino darà la sua risposta alla convocazione per l’esordio nel VII torneo Lido di Roma.
L’Olympic incrocerà di nuovo le armi con gli Autoricambi Bernocchi e in campo scenderanno Perrone, Rencricca, Caserta, Montaldi, Fantini e Formica.
Alla ricerca di un difensore Perrone venerdì sera aveva sondato il terreno con Alessandro Ciuffa e Simone Triunfo ma il primo aveva dichiarato di non voler proseguire la sua avventura con l’Olympic mentre il secondo non ha semplicemente risposto.
Nella nottata è poi arrivata la risposta di Leo Aschettino che si è detto favorevole e possibilista. Il giocatore ha poi rimandato la risposta definitiva a domani e ci suono buoni margini per la soluzione positiva dell’affare.