Ecco il trofeo messo in palio per la vincitrice dello Spring Trophy. Lunedì 24 Giugno Olympic e Mo’viola si affronteranno in una sorta di finale in cui però i gialloblù dovranno vincere con due reti di scarto per portarsi avanti negli scontri diretti. Ma non è finita qui perché anche se riuscisse in questa piccola impresa poi l’Olympic dovrebbe battere lo Scarsenal nell’ultimissima giornata del mini torneo.
Per ora però l’attenzione è tutta concentrata sul confronto di mercoledì 19 contro il Blockbuster Village.
Tutti gli articoli di olympic1989
Dopo il sospiro di sollievo
Dopo il sospiro di sollievo tirato mercoledì con la vittoria sullo Scarsenal l’Olympic si prepara per i prossimi impegni consapevole di dover migliorare per disputare un’Europa League dignitosa.
La formazione che vedete qui in alto dece giocare insieme, fare gruppo, migliorare in difesa, insomma deve diventare una vera squadra frutto della passione e dell’unione dei “vecchi” e della fame dei nuovi.
Il prossimo impegno dell’Olympic sarà mercoledì 19 per l’ultima giornata del gruppo B contro il Blockbuster Village.
Previsto il rientro di Fantini e la conferma di Perrone, Montaldi, Rencricca, Collu e Formica. Ballottaggio per il settimo posto tra Ruggeri e Aschettino.
Dopo questa partita l’Olympic riposerà nella quinta giornata del girone ma scenderà in campo lunedì 24 per la terza giornata dello Spring Trophy contro il Mo’viola.
Olympic 2000 – Scarsenal 11-2
Stasera in campo
A causa di problemi sul servizio internet l’aggiornamento del sito sarà limitato fino a data da destinarsi.
Stasera l’Olympic affronta lo Scarsenal per la terza giornata del girone B del torneo Lido di Roma. Tra i gialloblù c’è stato il forfait di Aschettino mentre desta ancora preoccupazione l’infortunio di Rencricca. Confermati rispetto al l’amichevole di lunedì Perrone, A. Rencricca e Montaldi mentre Belli è stato convocato come secondo portiere.
Ecco i convocati:
1. PERRONE
12. BELLI
4. RENCRICCA A.
7. MONTALDI
21. COLLU
10. FORMICA
16. RUGGERI
Olympic 2000 – Peppe Football Club 9-6
Stasera in campo
Domani si torna in campo

L’Olympic torna domani in campo contro il Peppe Football Club in un’amichevole di preparazione alla sfida decisiva di mercoledì contro lo Scarsenal.
La formazione è confermata ma ci saranno solo tre giocatori che vedremo che sono stati convocati anche per mercoledì ovvero Perrone, Alessandro Rencricca e Montaldi e tra l’altro il capitano sarà utilizzato come giocatore di movimento.
La partita dovrebbe essere molto tranquilla, l’ideale per una una sgambata e per far giocare chi finora ha avuto poco spazio come Romagnoli (assente dal 23 aprile), Edoardo Rencricca (seconda presenza stagionale), Santolamazza (sesta apparizione) e Belli (assente dal 6 maggio).
I convocati saranno quindi Belli, Rencricca A., Rencricca E., Montaldi, Perrone, Santolamazza, Romagnoli.
E la Challenge?

Qualcuno si starà chiedendo, e la Challenge Cup?
Al momento la società gialloblù non ufficializzato l’organizzazione della settima edizione del torneo ma basterebbe veramente poco per far si che questo accadesse.
In questo momento le partecipanti sarebbero solo Olympic e Real Molteni mentre con il Mo’viola si dovrebbe parlarne a tavolino.
Ci sono alcune deboli trattative con altre due, tre squadre ma come già anticipato non c’è nulla di ufficiale.
E’ comunque certo che si arrivasse a cinque-sei formazioni disponibili a partecipare la Challenge Cup 7 comincerebbe nel giro di poche settimane per coprire l’assenza di gare ufficiali tra luglio e ottobre.
Il programma della prossima settimana

Dopo la brutta sconfitta di mercoledì sera l’Olympic ritornerà in campo la settimana prossima per due impegni ravvicinati.
Lunedì 10 giugno (Longarina, ore 21) i gialloblù affronteranno il Peppe Football Club con una formazione volutamente rimaneggiata visto il carattere amichevole del match. In porta giocherà Belli, in difesa rientrerà Alessandro Rencricca affiancato da Romagnoli, Santolamazza ed Edoardo Recnricca. In attacco Montaldi e Perrone.
Ma la partita più importante della settimana sarà quella di mercoledì 12 giugno (Longarina, ore 22). Qualora l’Olympic uscisse sconfitta dall’incontro con lo Scarsenal l’ultimo posto del girone sarebbe matematico e anche l’Europa League sarebbe preclusa. Sarà assente Fantini (impegnato per tutta la settimana a Firenze per motivi di lavoro) ma sarà sostituito dal rientrante Formica. In porta tornerà Perrone mentre in difesa giocheranno Rencricca, Aschettino e Collu. In attacco Montaldi e Formica.






