OLYMPIC 1989 F.C. – SEVILLA 11-3

GIOVEDÌ 11 SETTEMBRE 2025, ORE 21

HONEY SPORT CITY

GARA 1310

SUMMER CUP 2025, III GIORNATA

OLYMPIC 1989 F.C. – SEVILLA

11-3 (6-1)

MARCATORI: 5 MOSETTI, 2 MONTALDI, 2 PALAZZO, 1 FORMICONI, 1 SCHIANO MORIELLO

Mentre sui cieli del nord Europa si addensavano nubi di guerra andava in scena l’ultima giornata della Summer Cup. L’Olympic, forte delle due vittorie nelle prime due giornate, affrontava il Sevilla con la necessità di ottenere almeno un punto per accedere alla finale ed evitare lo spiacevole spettro dei calcoli per la classifica avulsa. La squadra era in gran parte confermata rispetto alla vittoriosa partita contro il Pumas della settimana precedente. L’unica eccezione era l’assenza di Alessandro Pizzoni, sostituito da Damiano Siciliani.

Il Sevilla, lo si capiva subito, non era squadra da sottovalutare ma ieri sera i gialloblu (per una serata vestiti di arancione grazie alla nuova terza maglia) era davvero in palla. Le combinazioni tra i giocatori era velocissime e precise e la qualità garantita dai giocatori dell’Olympic era altissima a tal punto che quasi ogni dribbling portava i nostri attaccanti in porta. Lì davanti all’estremo difensore sudamericano del Sevilla si sprecava moltissimo ma a lungo andare lo strapotere tecnico della nostra squadra era talmente alto che il primo tempo terminava già sul 6 a 1.

Il secondo tempo non faceva eccezione infatti arrivavano altri quattro gol. Risultato finale: 10 a 3 e Olympic in finale. Nell’atto conclusivo della Summer Cup i gialloblù affronteranno il Partizan. La nostra squadra non potrà sedersi sugli allori ma con l’atteggiamento e le prestazioni viste nella prima fase l’Olympic potrà giocarsi al meglio questa coppa di fine estate.

PAGELLE

PERRONE: 6.5 capitano

Quando una squadra gioca così bene e comanda con continuità il gioco al portiere si chiede di essere pronto nelle occasioni in cui gli avversari provano ad alzare la testa. Il capitano lo fa senza sbavature.

FORMICONI: 6.5

La notizia più bella della sua partita è il gol: contro il Pumas era arrivata la beffa del gol fantasma mentre ieri Fabrizio ha segnato il 2 a 0 con una botta tremenda da posizione defilata. La rete, la numero 135 in carriera in gare ufficiali, gli mancava dal 26 marzo scorso.

PALAZZO: 7

Ma che torneo sta giocando Rosario? Tutti noi lo conoscevamo prettamente come attaccante ma nel ruolo di difensore sta inanellando una serie di partite perfette e con numeri da capogiro: ieri sono arrivati due gol e due assist che si aggiungono ad un controllo totale del reparto difensivo in cui ha dovuto vedersela con il bomber avversario, un giocatore che (incredibile a dirsi) lo superava di almeno cinque centimetri. Grandissimo inizio di stagione.

MOSETTI: 7.5

Valerio sembra un altro giocatore rispetto alle passate stagioni: lo conoscevamo come un jolly dai piedi buoni ma con scarsa attitudine al gol invece si è presentato in questa Summer Cup con un piede caldissimo pur partendo dalla posizione relativamente difensiva di esterno sinistro basso. All’esordio ha segnato due gol, una rete la settimana scorsa e ben cinque ieri sera. In totale fanno otto e al momento è il capocannoniere del torneo.

SICILIANI: 6.5

Ma che bello rivedere Damiano con la maglia numero 11 dell’Olympic! Mancava dal 12 marzo scorso, serata in cui l’Olympic affrontò proprio il Sevilla nella finale di Silver Cup. È il solito guascone imprevedibile e funambolo: sbaglia parecchio gol, si prende innumerevoli rischi (la serata lo permette) effettua recuperi generosi e serve due assist. La sua qualità c’è mancata tantissimo!

MONTALDI: 7

Anche questa volta realizza il gol dell’1 a 0 aprendo la via alla goleada gialloblù. Il suo bottino contro il Sevilla è di due gol e un assist ma ciò che è più importante che a due settimane dall’inizio della stagione si vedono miglioramenti di forma evidenti.

SCHIANO MORIELLO: 7

Passa la serata a cannoneggiare la porta avversaria ma alla fine la palla entra una volta sola. Pazienza, vuol dire che si è tenuto qualche gol per la finale.

Lascia un commento