OLYMPIC 1989 F.C. – TIKI TAKA 4-18

MARTEDI’ 3 DICEMBRE 2024, ORE 22

HONEY SPORT CITY

GARA 1183

CAPO FIVE LEAGUE 2024/2025, VI GIORNATA

OLYMPIC 1989 F.C. – TIKI TAKA

4-18 (2-8)

MARCATORI: 2 MONTALDI, 1 FRABETTI, 1 TARALLO

Ci sono certe serate che andrebbero semplicemente cancellate dalla memoria e ieri è stata una di quelle. I diciotto gol subiti dall’Olympic fanno male alla classifica ma sono ancora più dolorosi sul morale. Ieri sera infatti la serata è stata un contenitore perfetto di elementi demoralizzanti. Mettiamoci il clima uggioso, mettiamoci l’impianto di illuminazione dell’Honey che non funzionava, aggiungiamoci i sempiterni forfait dell’ultima ora e completiamo il tutto con una sconfitta senza appello in cui anche la dignità è stata spazzata via da un avversario troppo forte.

Se ci fermiamo a ieri sera è tutto troppo brutto e vacillerebbero anche i presupposti per continuare a giocare. Invece, bisogna tirare un lunghissimo respiro, contare fino a 10 a occhio chiusi e andare a dormire rimandando tutti i pensieri al giorno dopo.

Di ieri possiamo raccontare poco: con la squadra fatta da giorni arrivavano i forfait per motivi personali di Rencricca, Mosetti e Siciliani. La squadra che scendeva in campo era composta da Perrone, Formiconi, Pizzoni, Tarallo, Frabetti e Montaldi: formazione senza giocatori di gamba da opporre ad un Tiki Taka trionfatore della scorsa Champions League estiva. I gol sono cominciati a piovere quasi subito e l’Olympic ha avuto un solo breve momento di reazione quando nel giro di tre minuti passava dallo 0-4 al 2-4 poi c’è stato il buio totale.

Questa è una di quelle sconfitte che fanno male al cuore ma l’Olympic non è quella vista ieri e il Tiki Taka non era un avversario alla nostra portata. Bisogna riconoscerlo, accettarlo e riprendersi da questa batosta che ha gettato un velo nero sulla squadra e sull’ambiente.

PAGELLE

PERRONE: 5 capitano

Errori orribili, i riflettori che non funzionano, qualche bella parata e poi ancora errori e gol subiti da non contarli più. Un martedì da gettare nell’oblio come i ricordi di Jim Carrey in “Se mi lasci ti cancello”.

FORMICONI: 5+

Ne ha viste di serate così e fin dalle prime battute fiuta il pericolo della figuraccia. Combatte fino alla fine.

PIZZONI: 5

Ci prova per tutto il primo tempo poi nella ripresa non ha spunti degni di nota.

TARALLO: 5

Esordio stagionale per Filiberto che finora aveva preso parte solo agli allenamenti. Per cinquanta e più minuti cerca il Gioco, quello con la G maiuscola che potrebbe sopperire alla maggiore forza atletica degli avversari. Non ci riesce ma il premio del suo impegno è il gol numero 184 in gare ufficiali.

FRABETTI: 5+

A vuoto, girando spesso in tondo, senza efficacia… però Daniele si impegna e continua a sbattere sulla difesa avversaria come le mosche addosso ai vetri. Il secondo gol in campionato è un piccolo premio per questo impegno.

MONTALDI: 5

È l’unico giocatore ad avere un po’ di spunto ma da solo può fare poco e alla fine l’unica nota positiva della serata sono i due gol che l’avvicinano ulteriormente a Fabio Formica nella classifica dei marcatori all time della squadra.

Lascia un commento