Lunedì 8 aprile l’Olympic tornerà in campo per un’amichevole di preparazione alla Capo Five League 2024, il torneo estivo che chiuderà questa stagione. Inizialmente l’Olympic aveva chiesto all’organizzazione di trovare un avversario tra le formazioni partecipanti al torneo ma questa aveva risposto che era complicato quindi la società gialloblù aveva pensato di organizzare il solito stage per testare dodici giocatori della rosa dell’Olympic.
Ieri sera invece sono sorti alcuni dubbi perchè le altre squadre del torneo si stanno scontrando in amichevoli probanti e non vorremmo che l’Olympic arrivasse all’esordio nel torneo con poca benzina mentale a disposizione.
Da qui un’idea: non sarà il caso di riattivare la vecchia Olympic Lab? Vi ricordate? l’Olympic Lab era una squadra sperimentale nata nel luglio del 2007 per provare i giocatori in odore di acquisto. L’iter perfetto per un nuovo giocatore dell’Olympic era quello di venire provato nell’Olympic Lab, poi in amichevole e infine in gare ufficiali. Questo percorso l’hanno seguito Davide Baldi, Gianluca Sacchi e Paolo Luciani per esempio mentre alcuni titolari gialloblù come Fabrizio Formiconi, Fabrizio Perrone e Emiliano Belli hanno spesso rinforzato le file di questa seconda squadra gialloblù. Non è finita, perchè in periodi nei quali la rosa era molta ampia questa squadra è servita per far giocare un po’ tutti quindi giocatori Stefano Romagnoli e Pierluigi Ciardi hanno potuto mettere minuti nelle gambe grazie a questa rappresentativa.
Poi, nel 2020, l’Olympic Lab è stata soppressa e la società ha preferito organizzare stage per perfezionare gli allenamenti. Questa volta invece ci sta ripensando perchè si potrebbe allestire una buonissima seconda squadra con i nuovi giocatori e mettere invece nella prima squadra coloro i quali hanno condotto in porto la Challenge Cup.
Mentre la società ci pensa ecco giocatori che ieri sono stati convocati (in grassetto i confermati):
Papabili per l’Olympic: Belli o Perrone, Formiconi, Pizzoni, Siciliani, Montaldi, Tarallo.
Papabili per l’Olympic Lab: Belli, Perrone o Leoni, De Luca, Altamore, Frabetti, Palazzo.
