OLYMPIC 1989 F.C. – SIRVIASPPOR 3-9

MARTEDÌ 31 OTTOBRE 2023, ORE 21

HONEY SPORT CITY

GARA 1238

CAPO FIVE LEAGUE 2023/24, IV GIORNATA

OLYMPIC 1989 F.C. – SIRVIASPPOR

3-9 (1-4)

MARCATORI: 2 PIZZONI, 1 DE LUCA

Quarta giornata di campionato per l’Olympic. I gialloblù, ancora fermi a zero punti in classifica, affrontavano una delle formazioni più forti del campionato, il Sirviasppor, con tanti problemi di formazione da fare più paura della serata di Halloween in cui si è giocato l’incontro. Assenti Perrone, Rencricca, Montaldi e Colli e alla fine anche Belli, chiamato a sostituire il capitano tra i pali. I convocati erano Manoni (sacrificato al ruolo di portiere), Formiconi, Pizzoni, Tarallo, Palazzo e l’esordiente Simone De Luca, alla prima esperienza in gialloblù senza nemmeno un allenamento con i nuovi compagni.

La partita non è andata bene, troppo ampio io divario tra le due formazioni, soprattutto con l’Olympic in queste condizioni. Il primo terminava sull’1 a 4 e nella ripresa c’era il tracollo. Solo nel finale i gialloblù segnavano altri due gol che rendevano meno amara la pillola.

Nel dopo partita Alessandro Pizzoni ha dichiarato: “Aldilà che forse si poteva fare qualcosina di più e avremmo perso lo stesso in campo bisogna rimanere uniti fino alla fine senza discutere tra di noi Bisogna giocare lo stesso sapendo che eravamo contati . Ma ci sono tre gare e tutto il ritorno si può ancora ribaltare tutto.”

Più o meno sulla stessa linea Fabrizio Formiconi: “Non abbiamo giocato male, abbiamo creato molto senza concretizzare: merito del portiere e della nostra poca lucidità sotto porta
Dietro ogni tiro o quasi era gol: Roberto c’è l’ha messa tutta ma non è stato aiutato da noi in difesa troppe volte non si è marcato l’uomo di riferimento. Già sono bravi e giovani se gli diamo anche libertà
Nota positiva Simone De Luca da richiamare anche se pronti via ha sentito tirare l’adduttore quindi ha giocato un po’ frenato ma ha buoni spunti”.

Infine anche Roberto Manoni ha espresso soddisfazione per l’esordio di De Luca.

In campo c’è stato qualche battibecco tra i giocatori dell’Olympic. Un po’ di tensione è comprensibile perché giocare fin dall’inizio con scarse possibilità di vincere è dura. D’altro canto i nostri giocatori devono fare di tutto per mantenere il sangue freddo proprio per questo motivo, mettervi tutta la grinta possibile e darsi sempre man forte in attesa di tempi migliori. Nella scorsa stagione facendo così qualche risultato è arrivato ma ogni anno vinc vuole sempre maggiore impegno.

PAGELLE

MANONI: 6

Accetta con coraggio (e amore per la maglia e gran senso della squadra, aggiungiamo) il ruolo di terzo portiere. Può poco contro gli attaccanti del Sirviasppor ma non ha colpe specifiche sui gol subiti.

FORMICONI: 6

Come agli altri compagni, fa quel che può e in più interpreta il ruolo di coscienza della squadra.

PIZZONI: 6+

Anche nelle serate più buie si rivela tra i migliori in campo. Segna una bella doppietta.

DE LUCA: 6+

Bella novità questo esterno sinistro che sembra essere una buona via di mezzo tra Mosetti e Collu. Bagna l’esordio con un gol e si candida per un posto in squadra per il proseguo della stagione.

TARALLO: 6 capitano

Vorrebbe spaccare il mondo e si carica di troppe responsabilità che ne accentuano il nervosismo. Realizza un assist per il gol di De Luca.

PALAZZO: 6

Tanto impegno per il nostro centravanti che purtroppo sbatte spesso invano contro le mura della difesa avversaria. Anche per lui un assist.

Lascia un commento