OLYMPIC 1989 F.C. – HATEFUL EIGHT 7-11

LUNEDÌ 16 OTTOBRE 2023, ORE 21

HONEY SPORT CITY

CAPO FIVE LEAGUE 2023/2024, II GIORNATA

OLYMPIC 1989 F.C. – HATEFUL EIGHT

7-11 (3-5)

MARCATORI: 4 MONTALDI, 2 PIZZONI, 1 TARALLO

Seconda giornata di Capo Five League: dopo la deludente sconfitta subita all’esordio l’Olympic affrontava l’Hateful Eight con grande voglia di riscatto. I convocati erano Perrone, Rencricca, Formiconi, Montaldi, Pizzoni e Frabetti. A quaranta minuti dal fischio d’inizio il centravanti, su cui la società aveva riposto tanta fiducia dopo le buone prestazioni di fine settembre, era costretto all’inaspettato forfait costringendo la squadra a giocare con un solo cambio.

Dicevamo che la squadra aveva tanta voglia di rivincita eppure i primi dieci minuti vedevano un’Olympic moscetta che subiva tre gol in rapida successione. Le due formazioni giocavano una partita disordinata, di quelle brutte in cui si segnano e si subiscono tanti gol. Purtroppo era l’Hateful a stare sempre uno o due passi avanti all’Olympic infatti i gialloblù non passavano mai in vantaggio e riuscivano solo ad esprimere qualche bella fiammata rimanendo in scia degli avversari. Il primo tempo si chiudeva sul 3 a 5 con Tarallo, Pizzoni e Montaldi che costruivano tante cose belle ma senza una continuità degna di questo nome.

All’intervallo c’era tanto ottimismo, tanta grinta e invece il secondo tempo cominciava come il primo: Olympic moscia e due gol subiti in pochi minuti. I nostri non mollavano, questo merito glielo dobbiamo concedere, ma vivevano di lampi estemporanei e per ogni cosa buona fatta in attacco ne vedevamo due brutte in difesa. Finiva 11 a 7 per l’Hateful nelle cui fila c’erano un paio di giocatori rapidi, giovani e veloci che farebbero proprio comodo alla nostra squadra che invece si sta dimostrando lenta e farraginosa.

Ripetiamo che ci è piaciuto tanto lo spirito indomito dei nostri giocatori che non si mai arresi nemmeno quando gli avversari segnavano tre gol in pochi minuti ma in questa stagione stiamo faticando più del previsto a tenere botta ai giovani avversari. aggiungiamo il “problema” portiere: Perrone sta facendo grande fatica a riprendere il ruolo di estremo difensore e compie tanti errori che in questa situazione di generale difficoltà fanno molto rumore.

Rispetto alla prima giornata abbiamo visto cose migliori e cose peggiori e per ora possiamo solo dire ai ragazzi di mantenere questa grinta e questo orgoglio e alla lunga i risultati verranno.

PAGELLE

PERRONE: 5.5 capitano

L’abbiamo detto nel commento: il capitano stenta a ritrovare al forma dei tempi belli e commette errori di posizionamento e di concetto. Nel secondo tempo concede anche un clamoroso autogol. Fa anche quella parata ma gli errori commessi spostano il giudizio in in maniera decisiva.

RENCRICCA A. : 6

Il numero 4 gialloblù, come il resto della squadra, si comporta bene quando l’Olympic attacca e così così quando ad attaccare sono gli avversari.

P.S.: l’archivio dell’Olympic sarà ripristinato tra circa due settimane ma siamo sicuri al 995 che Rencricca abbia raggiunto il ragguardevole traguardo delle 600 partite con l’Olympic.

FORMICONI: 6

Quanto si muove Formiconi: su, giù, destra, sinistra. Peccato che tutto questo movimento porti a poco ma a livello di dinamismo forse è il migliore della squadra.

PIZZONI: 6+

L’infortunio patito la settimana scorsa non era smaltito definitivamente e il fatto di essersi ritrovati con un solo cambio in panchina non ha aiutato. Nonostante non sia al top realizza due gol e un assist.

TARALLO: 6+

Sembra uno di quei generali che nonostante sia stato ferito continua a combattere e a spronare i soldati da terra. Per lui un gol di testa e due assist per Montaldi.

MONTALDI: 6.5

In assenza di un bomber Simone ne fa le veci segnando un poker deluxe in cui brillano due perle: il tiro secco con cui concretizza la più bella azione dell’Olympic e il tiro da fuori area che toglie al classica ragnatela dal sette. Come per Rencricca crediamo che abbia raggiunto qualche bel traguardo a livello di gol in gare ufficiali ma dobbiamo aspettare una quindicina di giorni per poter di nuovo consultare le statistiche societarie.

Lascia un commento