
MARTEDI’ 20 DICEMBRE 2022, ORE 20.30
HONEY SPORT CITY
STAGE INTERNO #107
SQUADRA A – SQUADRA B
6-8 (1-5)
MARCATORI SQUADRA A: 2 CASCONE, 2 LEONI, 1 PIZZONI, 1 RENCRICCA A.
MARCATORI SQUADRA B: 3 ATZENI G., 2 CAPRIGLIONE, 1 MANONI, 1 PERRONE, 1 TARALLO
Il 2022 non si poteva chiudere meglio di così, cioè con una serata all’insegna dello stare insieme, del gusto semplice e genuino di giocare a pallone in serenità, del divertirsi su un campo di calcio in attesa di trasferirsi in una pizzeria con una pizza e una birra davanti (meglio e due).
La società aveva organizzato questa partitella in famiglia senza alcuno scopo tecnico perchè il campionato è finito e prima di tuffarsi nelle coppe ci sono le festività natalizie. Per preparare il quarto di finale di Champions League ci sarà tempo, ieri era solo un’occasione per divertirsi, per salutarsi e trascorrere un’ora sul campo e una a mangiare nel segno della goliardia. La squadra A era composta da Belli in porta, Rencricca in difesa supportato da Baldi e Pizzoni, in avanti l’esordiente Leoni e il bomber Cascone. La squadra B invece scendeva in campo con Triggiani tra i pali, Manoni, Atzeni, Perrone e Capriglione ad alternarsi nei vari ruoli della difesa e il solo Tarallo in attacco.
Il primo tempo era molto sbilanciato a favore dei verdi capitanati da Perrone che erano messi meglio in campo, più grintosi e soprattutto più precisi e letali in zona gol. Nel secondo tempo c’era la reazione dei gialli guidati da Rencricca, favoriti anche dal fatto che Manoni abbandonava il campo per un altro impegno, Tarallo si infortunava e Atzeni era colto da un lieve malore. Nonostante ciò i gialli riuscivano comunque ad arginare gli avversari e a portare a casa una vittoria dal valore meramente simbolico.
Come detto in precedenza, questa partita non aveva nessuna valenza tecnica quindi i giocatori, senza pressioni, si sono divertiti e alla fine hanno ricevuto qualche regalino da parte dalla società e hanno proseguito la serata a cena per chiudere un anno che per la nostra squadra è stato difficile ma anche positivo.
La cosa più bella di questa serata è che si respirava quell’aria che si avverte durante i mini tornei organizzati per festeggiare i compleanni dell’Olympic. Un’aria da partitella tra amici, un’aria di partitella in famiglia, un’aria da serata in famiglia. E’ la magia del Natale? Forse, sicuramente è anche la magia dell’Olympic.
PAGELLE SQUADRA A – GIALLA
BELLI: 6
Non la sua serata migliore e in più non è nemmeno adeguatamente protetto dai suoi difensori che pensano più a rovesciarsi in attacco che a difendere la porta. Uno degli eventi più incredibili della serata è stato un suo tentativo di tiro nel recupero del secondo tempo.
RENCRICCA A. : 6 capitano
Lo vediamo più impegnato a spingere sulla fascia destra che a difendere. Trova un gol nel secondo tempo ma la gioia è smorzata da quel vandalo misterioso che a fine serata gli intruppa malamente la macchina per uscire dal parcheggio.
BALDI: 6
Il Baldi di questo periodo ha un bell’aspetto sano da giocatore in forma. Non trova il gol ma è ispirato e sbaglia pochissimo.
PIZZONI: 6
Uno dei migliori giocatori della stagione gialloblù ha anche vinto il gioco a pronostici organizzato dalla società in cui i giocatori si sono divertiti a indovinare i risultati delle partite del mondiale. In campo trova la sconfitta (segna un gol) ma dal fischio finale in poi è tutta un’altra musica: afferra la coppa ricevuta per la vittoria nel gioco e mima il gesto del dibu Martinez poi in pizzeria, sapendo che non pagherà un centesimo, ordina tutto quello che c’è sul menù: pizza, spritz, due carbonare e sette amari. Hai capito el dibu Pizzoni!
LEONI: 6+
Edoardo Leoni, giocatore in forza all’Herta ‘mpone, veste per la prima volta la maglia dell’Olympic per sostituire i tanti giocatori indisponibili per l’influenza e altri impegni. Centrocampista di corsa, bel tiro, veloce, scattante, giovane, insomma un bel propsetto che in futuro potrebbe tornare utile alla causa gialloblù. Segna una doppietta.
CASCONE: 6
L’unico attaccante puro disponibile per questa serata segna una doppietta da opportunista ma segna anche macchine altrui senza lasciare bigliettini con i dati dell’assicurazione. Bene così, un fuoriclasse!
PAGELLE SQUADRA B – VERDE
TRIGGIANI: 6
Le parate giuste nel secondo tempo, quando i gialli le provano tutte per rimontare.
MANONI: 6.5
Il motore della squadra verde si trasforma in play maker ed è decisivo nel primo tempo, quando la sua squadra guadagna il largo vantaggio che poi risulterà determinante per la vittoria. Al quinto del primo tempo lascia i compagni, come precedentemente convenuto, per un altro impegno ma in trenta minuti fa tante buone cose, compreso un gol.
ATZENI G. : 6.5
In corpo ha ancora il virus dell’australiana e il suo andamento è molto discontinuo. Nonostante ciò realizza una tripletta e con Manoni e Perrone forma una bella cerniera difensiva.
PERRONE: 6.5 capitano
Si fa prendere dalla magia natalizia e dell’Olympic e gioca tutta la partita con un cappellino da Babbo Natale dispensando regali alla fine della serata. Pizzoni lo ringrazia con una bastonata sulla coscia destra ma lui tiene duro e segna anche un gol nel primo tempo. Prima della partita va anche a prendere l’esordiente Leoni alla stazione del treno, una cosa che non faceva dal lontano 1998, che nostalgia!
CAPRIGLIONE: 6.5
La sua migliore prestazione da quando veste la maglia dell’Olympic: attento in difesa con ottime diagonali, veloce a ribaltare l’azione e a farsi trovare pronto all’appuntamento con il gol. Segna una doppietta.
TARALLO: 7
Doveva essere lo Sforza Day (alla fine l’attaccante non è più potuto venire) e invece è stato il Tarallo Day. Gioca come un ragazzino, segna un gol, distribuisce assist come fossero caramelle ed è decisivo per la vittoria nonostante debba abbandonare il campo per infortunio a quindici minuti dalla fine. A cena è il grande mattatore della serata: barzellette, amarcord, opinioni in libertà… crediamo che sia Il più Grande di tutti i tempi!
BALDI: 6
Quando Tarallo deve uscire per infortunio Davide cambia maglia e in difesa fa vedere ottime cose confermando l’ottimo periodo di forma.
CAPOCCETTI: 6
L’iper tricotico organizzatore della Capo Five League e giocatore della Dinamo Zagarolo gioca qualche minuto al posto di Atzeni. Troppo poco per dare un giudizio articolato ma la sua corsa alla Rudiger contro il Giappone quella si, la ricorderemo.