Il giocatore del mese di giugno (2022)

La partita di giovedì sera contro l’Osthiam City ha segnato la fine di giugno quindi siamo in grado di ufficializzare il podio dei tre migliori giocatori del mese appena terminato.

Cominciamo con il dire che a giugno l’Olympic ha disputato quattro incontri e ha impiegato dodici giocatori. Al termine di ogni incontro ogni giocatore sceso in campo ha detto votato il miglior compagno della partita. I punti del mese vanno a comporre la segretissima classifica mensile mentre i punti della stagione verranno pubblicati tra un mese circa, quando verrà eletto il miglior vincitore dell’annata, il vincitore della prestigiosa pigna d’Oro.

Ecco i migliori tre giocatori di giugno:

  1. MOSETTI VALERIO
  2. FORMICA Fabio
  3. FORMICONI Fabrizio

Per la prima volta in stagione e per la prima volta in carriera, vince Valerio Mosetti, giocatore poliedrico e dal gran carattere che negli ultimi due mesi ha fatto vedere grandi cose in più ruoli. Al secondo posto troviamo il solito Fabio Formica: il numero 10 in questa stagione ha già collezionato 5 primi posti e un secondo posto. Chiude il podio Fabrizio Formiconi. In questa stagione il difensore ha ottenuto tre terzi posti.

Mancano poche partite alla fine della stagione, forse solo una o due amichevoli, quindi prima della fine di luglio pubblicheremo l’ultimo podio stagionale e a seguire la classifica della Pigna d’Oro 2022, l’edizione numero 28 di questo glorio e antico riconoscimento.


Passiamo ora alle ultime notizie. L’Olympic tornerà in campo martedì 5 luglio quando affronterà di nuovo l’Osthiam City nella rivincita dell’amichevole dell’altro ieri. Abbiamo già una lista semi definitiva dei convocati che sono Emiliano Belli, Alessandro Rencricca, Fabrizio Formiconi, Fabrizio Perrone, Gianluca Bisogno e Fabio Formica. Quasi sicuramente verrà convocato un settimo giocatore.

Lascia un commento