OLYMPIC A – OLYMPIC B 9-9

MARTEDI’ 1 MARZO 2022, ORE 21.10

ESCHILO 2

STAGE #103

OLYMPIC A – OLYMPIC B

9-9 (3-7)

MARCATORI OLYMPIC A: 4 TRABUCCO, 3 TARALLO, 1 BISOGNO, 1 AUTORETE PERRONE

MARCATORI OLYMPIC B: 5 DE NORA, 1 FORMICA, 1 FORMICONI, 1 ROMAGNOLI, 1 AUTORETE LEONE

Gelo e vento freddo non hanno fermato l’Olympic che ha approfittato del turno di riposo in Europa League per scendere in campo per una partitela in famiglia. L’Olympic A in maglia bianca schierava Belli, Rencricca, Bisogno, Tarallo, Trabucco e l’esordiente Leone mentre l’Olympic B in maglia oro metteva in campo Triggiani, Formiconi, Romagnoli, Perrone, Formica e il bomber De Nora che non vedevamo in gruppo dal 2016.

Il primo tempo è stato quasi totalmente a favore della squadra di Perrone che trovava facilmente varchi nella difesa avversaria (in questa fase erano devastanti le sgroppate solitarie di De Nora) mentre la ripresa vedeva un totale ribaltamento di valori a favore della formazione guidata da Rencricca che rimontava fino al pareggio con cui si è chiusa la gara.

Rimandiamo ogni commento sui singoli alle pagelle.

PAGELLE OLYMPIC A

BELLI: 6

Infreddolito e contratto, non sempre impeccabile, soprattutto nel primo tempo.

RENCRICCA A. : 6 capitano

Serata in cui non forza più di tanto la sua azione restringendo il raggio d’azione strettamente alla parte difensiva. Nel secondo tempo si infortuna, continua a giocare ma si vedeva che era sofferente. Speriamo recuperi bene per la prossima partita di Europa League.

LEONE: 6

E’ sempre bello vedere un volto nuovo fare capolino nel mondo gialloblù e sognare la sua carriera nell’Olympic fantasticando su un suo gol in finale e la sua corsa con la coppa sotto la curva. Va bene, forse stiamo esagerando ma ieri abbiamo scoperto un giocatore che potrebbe fare bene nella nostra squadra e magari giocare una stagione intera con la nostra maglia. Vedremo cosa gli riserverà il futuro, nel frattempo ieri ha giocato da difensore e centrocampista garantendo quantità e qualità in impostazione.

BISOGNO: 6

Seconda partita di seguito dopo il lungo stop, ha gamba e voglia e trova anche un gol.

TARALLO: 6+

Era atteso alla prova del campo dopo l’infortunio patito il 7 febbraio. Gioca tutta la partita e sembra recuperato. A segno tre volte.

TRABUCCO: 6.5

Giocatore di qualità superiore. Segna quattro reti ed è un pericolo costante per la difesa avversaria. Quarta presenza stagionale tra amichevoli e allenamenti.

PAGELLE OLYMPIC B

TRIGGIANI: 6+

Prestazione normale ma è eccezionale in qualche parapiglia in area dove evita gol con interventi da terra. Con Perrone e Romagnoli dà vita a balletti epici ed acrobatici sulla linea di porta.

FORMICONI: 6

Fabrizio in questa stagione cercava la continuità e l’ha trovata collezionando finora undici apparizioni tra gare ufficiali e allenamenti. Ora gli manca un po’ di intensità. Segna un gol.

ROMAGNOLI: 6

E’ la Panda dell’Olympic: sicuro, affidabile e non ti lascia mai a terra. Segna anche lui una rete.

PERRONE: 6 capitano

Serata in cui appare efficace sono in marcatura mentre dal centrocampo in su punge poco e niente correndo molto ma spesso a vuoto.

FORMICA: 6+

Il numero 10 gialloblù segna solo un gol ma è l’anima pulsante della squadra.

DE NORA: 6.5

Questo bomber di razza non giocava nell’Olympic dal 17 ottobre 2016, serata in cui aveva segnato cinque gol. Anche ieri segna cinque reti, tutte realizzate con sgroppate solitarie e inarrestabili. Se partecipasse maggiormente al gioco di squadra sarebbe semplicemente devastante. Per lui potrebbe essere arrivato il momento dell’esordio in are ufficiali.

Lascia un commento