Quattro giorni all”esordio in Europa League: i convocati

Lunedì 7 febbraio la Winter Cup riaprirà i battenti e, dopo quasi due mesi di interruzione, cominceranno le attesissime coppe. La variante omicron sembra aver mollato la sua violenta presa sul Paese e tra quattro giorni il torneo potrà ricominciare in un clima di maggiore sicurezza. Durante questo periodo l’Olympic è stata l’unica squadra a continuare a mantenersi in allenamento con regolarità e si spera che questo piccolo vantaggio possa rivelarsi positivo nella parte finale del torneo invernale.

In Champions League giocheranno Zuppa Romana, Pleasure Acilia, Osthiam City, FC Tracia più una tra Brigata Zeman e Smilenjoy. Queste ultime due formazioni si scontreranno mercoledì 9 febbraio in un recupero di campionato. Brigata Zeman accederà alla Champions in caso di vittoria o pareggio mentre in caso di sconfitta verrà sostituita nella massima competizione del torneo dallo Smilenjoy che al momento ha due punti di ritardo sulla sua avversaria.

In Europa League invece giocheranno la nostra Olympic, il Mo’viola, il Virtus Panfili, il Mexico e, come già detto, una tra Brigata Zeman e Smilenjoy con quest’ultima maggiormente indiziata.

Nella prima giornata di Europa League l’Olympic affronterà il Mo’viola con calcio d’inizio fissato alle 22 e 10. L’obiettivo è vincere almeno due partite per poter accedere al turno successivo, la semifinale della coppa. Il primo giro di convocazioni è stato proficuo: hanno confermato la loro presenza Belli, Rencricca, Baldi, Perrone, Formica e Frabetti mentre Formiconi scioglierà le proprie riserve sabato.

L’ultima notizia riguarda il quiz sulla storia dell’Olympic che oggi vedrà andare in scena la puntata di febbraio. Dalle ore 7 di oggi troverete le cinque domande on line nelle storie del profilo Instagram della squadra. Buon divertimento!

 

Lascia un commento