Si riparte il 4 gennaio, che anno sarà?

Buongiorno e benvenuti nel nuovo anno, ma che anno sarà questo 2022 per l’Olympic? Il 2021 era terminato con l’ultimo posto ottenuto nella stagione regolare della Winter Cup. Il 2022 comincerà con lo stage di dopodomani e proseguirà con la partecipazione all’Europa League e forse alla Coppa Italia. L’Olympic sarà la cenerentola dell’Europa League ma in società si spera che la squadra possa afre un saltino di qualità sfruttando l’esperienza fatta fin qui attraverso le tante sconfitte, le sofferenze di inizio stagione e la coesione che il gruppo ha saputo trovare in queste difficoltà. Ottenere qualche piccolo risultato, non dico di prestigio, ma buono considerando il momento gialloblù, sarebbe un ottimo viatico per la crescita dell’Olympic. Altri traguardi da raggiungere sono la continuità nelle convocazioni ovvero riuscire a schierare con maggiore continuità gli stessi 6/7 elementi e trovare un giocatore in grado di diventare la stella di questa squadra perché il gruppo c’è ma ogni squadra ha bisogno di un fuoriclasse che possa ottimizzare e massimizzare gli sforzi della classe operaia. In quest’ottica la riscoperta di Valerio Collu a novembre è stata una bella fortuna e l’Olympic punta davvero tanto sul centrocampista esterno.

Torniamo all’immediata attualità. Martedì 4 gennaio (ore 21, Eschilo2) l’Olympic si ritroverà dopo le feste per una serata di allenamento. I convocati sono tanti e se non ci saranno troppi imprevisti si organizzerà un triangolare, altrimenti solo una partitella.

I convocati attualmente sono i seguenti: Fabrizio Perrone, Emiliano Beli, Gregorio Triggiani, Alessandro Rencricca, Stefano Romagnoli, Davide Baldi, Fabrizio Formiconi, Gianluca Bisogno, Valerio Collu, Fabio Formica, Daniele Di Rocco, Fabio Tagliaferri e l’esordiente Riccardo Calisi. Nella giornata di domani potrebbero aggiungersi altri convocati.

Lascia un commento