Comincia oggi il mese di novembre, mese in cui l’Olympic giocherà ben cinque partite di campionato affrontando AS Biduin, Mexico, Smilenjoy, Brigata Zeman e Osthiam City. Si comincia domani con l’Osthiam City formazione che alcuni anni fa esordì nei tornei Kamari come cenerentola della competizione con il nome di A Corto de Fiato. Successivamente assunse la denominazione di I Nuovi Mutanti e ora è diventata da un paio di stagioni l’Osthiam City.
Con quest’ultimo nome la formazione guidata da Francesco Bonanni ha ottenuto più di qualche risultato di prestigio ma soprattutto ha scalato le gerarchie della Winter e della Summer Cup diventando la classica buccia di banana su cui anche le grandi corazzate possono inciampare se non sono concentrate.
Si tratta quindi di una squadra molto pericolosa, a maggior ragione per la nostra Olympic che è ancora in piena costruzione ed è alla ricerca di un equilibrio e di una dimensione definitiva.
Il primo giro di convocati è già ufficiale ma ci sono alcuni situazioni da valutare quindi oggi potrebbe essere chiamato almeno un altro giocatore se non due. Al momento i convocati sono Emiliano Belli, Davide Baldi, Fabrizio Formiconi, Fabrizio Perrone, Alessandro Rencricca, Fabio Formica e Daniele Di Rocco. I dubbi da sciogliere sono quelli legati alla presenza di Rencricca e Formica: il primo è alle prese con un piccolo ma fastidioso infortunio rimediato nel secondo tempo di Olympic – Virtus mentre il secondo potrebbe dare forfait per motivi personali giustificati.
Olympic – Osthiam City si giocherà domani, martedì 2 novembre, con calcio d’inizio fissato per le 21 e 15.
