Olympic 2000 – Autoricambi Bernocchi 4-6

 

MERCOLEDI’ 6 MAGGIO 015, ORE 21

LONGARINA

GARA 931

SPRING TROPHY II, FINALE

AUTORICAMBI BERNOCCHI – OLYMPIC 2000

6-4 (3-1)

 

MARCATORI: 2 MONTALDI, 1 RENCRICCA (R), 1 RUGGERI

 

Una bella finale quella dello Spring Trophy II ma l’ha vinta il Bernocchi che rispetto all’Olympic ha avuto maggiore freddezza sotto porta capitalizzando al meglio le occasioni create. Per il resto è stata una partita molto equilibrata nella quale entrambe le formazioni hanno mostrato un buon calcio. Forse l’Olympic è stata migliore sotto l’aspetto del gioco mentre il Bernocchi ha fatto leva sulle individualità che hanno deciso l’incontro. Formiconi a fine gara ha giustamente dichiarato “questo è uno sport dove devi segnare per vincere” e le prestazioni dei gialloneri Zucchi e Capuani hanno dimostrato la giustezza di questo assioma, vince chi segna, sempre.

L’Olympic fin dai primi  minuti ha fallito comode palle gol con Imbembo, Montaldi e Ruggeri. Il Bernocchi invece nel primo tempo ne segnava tre con splendido cinismo e dava una impronta decisa al match.

Prima dell’intervallo Montaldi finalmente sbloccava l’attacco gialloblù e a inizio ripresa l’Olympic sfruttava una flessione atletica degli avversari per pareggiare. Purtroppo al primo errore il Bernocchi passava ancora e quando il fenomeno Parla entrava a dar man forte alla gara il gap atletico scompariva e a nulla serviva il cuore e la determinazione dei gialloblù che proprio non riuscivano a trovare la via della rimonta.

La coppa va al Bernocchi contro il quale perdiamo da quattro gare consecutive confermando l’attuale divario tra le due squadre. In generale non è stata una brutta Olympic perché la squadra ha giocato benino e in avanti si sono viste buone combinazioni. Anche a livello mentale la squadra ha retto più che bene e mai come questa volta la differenza l’hanno fatta le prestazioni dei singoli. Da una parte della trincea Capuani è stato letteralmente imprendibile, dall’altra Ruggeri, pur dimostrandosi tra i migliori, ha fallito almeno quattro palle gol.

E’ un po’ il tallone d’Achille storico della nostra squadra quello di mancare di un attaccante “cattivo” sotto porta e sono 26 anni che ne cerchiamo uno purtroppo senza successo.

Siamo comunque ottimisti per imminente esordio nel Marakaibo perché nonostante la sconfitta la squadra è sembrata ben presente in campo.

 

PAGELLE

 

PERRONE: 6 cap.

Poteva fare qualcosina in più sul secondo gol del Bernocchi ma in generale ha dato sicurezza al reparto e alla squadra.

 

RENCRICCA A. : 5.5

Capuani l’ha bruciato un paio di volte ma lui non si è innervosito e ha offerto una prestazione tosta e gagliarda e nel secondo tempo ha fermato il velocissimo Parla con tackle alla Sandrino Nesta. Realizza con freddezza un calcio di rigore.

 

FORMICONI: 5.5

Fisicamente sotto tono. Buono il suo apporto in difesa ma quando si tratta di creare pericoli in area non sa letteralmente cosa fare con il pallone tra i piedi.

 

IMBEMBO: 5.5

Diciamo che se si tratta di fare legna va più che bene ma quando invece gli si chiede di intagliare uno scoiattolo viene fuori qualcosa che non esporreste nemmeno sul camino di nonna. Traduzione: il gol sbagliato nel primo tempo grida vendetta.

 

MONTALDI: 6-

Dopo venticinque minuti nei quali sbaglia un paio di gol si rifà segnandone due e guadagnando il calcio di rigore. Siamo però esigenti e lo vorremmo più  tambureggiante e reattivo. Potrebbe essere il Thomas Muller gialloblù, per il momento è un falso nueve part time.

 

RUGGERI: 5.5

Il detto romano “gli manca un soldo per fare una lira” gli calza a pennello. Spesso rimangono negli occhi le sue belle giocate (su tutti il gol e l’assist per Montaldi oltre a qualche bel passaggio) ma poi ripensi ai gol sbagliati (almeno cinque) e ti dici “ma quanti ne poteva fare!?!. Su questo rimpianto si basa probabilmente buona parte della sconfitta dell’Olympic.

 

 

SPRING TROPHY II

LE PARTITE

 

PRIMA FASE

OLYMPIC 2000 – AUTORICAMBI BERNOCCHI                                 4-14

MO’VIOLA – OLYMPIC 2000                                                                     2-7

AUTORICAMBI BERNOCCHI – MO’VIOLA                                          9-9

 

FINALE

AUTORICAMBI BERNOCCHI – OLYMPIC 2000                                 6-4

 

ALBO D’ORO

 

I EDIZIONE                        MO’VIOLA

II EDIZIONE                      AUTORICAMBI BERNOCCHI

 

CLASSIFICA SPRING TROPHY II

 

SQUADRA P G V N P GF GS DR
AUTORICAMBI BERNOCCHI 4 2 1 1 0 23 13 +10
OLYMPIC 2000 3 2 1 0 11 11 16 -5
MO’VIOLA 1 2 0 1 1 11 16 -5

 

CLASSIFICA MARCATORI

 

GIOCATORE GOL GIRONE GOL FINALE TOTALE SQUADRA
PARLA 8 0 8 AUTORICAMBI BERNOCCHI
ZUCCHI 6 2 8 AUTORICAMBI BERNOCCHI
MONTALDI 5 2 7 OLYMPIC 2000
CASCONE 5 1 6 AUTORICAMBI BERNOCCHI
CAPUANI 2 3 5 AUTORICAMBI BERNOCCHI
VERDESCA 4 4 MO’VIOLA
IMBEMBO 3 0 3 OLYMPIC 2000
LIBRETTI 3 3 MO’VIOLA
FORMICA 2 0 2 OLYMPIC 2000
IOLI 2 2 MO’VIOLA
RUGGERI 1 1 2 OLYMPIC 2000
CIARDI 1 0 1 AUTORICAMBI BERNOCCHI
DELLA PORTA 1 1 MO’VIOLA
RENCRICCA A. 0 1 1 OLYMPIC 2000
SANTORO 1 1 MO’VIOLA
TANI 1 0 1 AUTORICAMBI BERNOCCHI

 

Lascia un commento