LUNEDI’ 14 FEBBRAIO 2011, ORE 20.20
STADIO DELLA MADONNETTA
GARA 683
TORNEO APERTURA 2010/2011, XIV GIORNATA
I TAMARRI – OLYMPIC 2000
2-2 (1-2)
MARCATORI:
1 FANTINI
1 SFORZA
IL MIGLIOR GIALLOBLU’ IN CAMPO E’ STATO FABRIZIO FORMICONI
Inaspettato e deludente il pareggio ottenuto ieri sera dall’Olympic 2000 contro la penultima in classifica in una gara che i gialloblù si erano prefissati di vincere a tutti costi per racimolare punti per una classifica che, se fino a ieri piangeva, oggi è praticamente moribonda.
Le cause di questa sconfitta sono da dividere equamente tra sfortuna e demeriti della squadra: la malasorte ha impedito a Perrone e compagni di presentarsi con la formazione migliore visto l’infortunio rimediato da Caserta nella partitella di venerdì, quello occorso a Rencricca nel riscaldamento e lo stato febbrile che aveva colto il capitano nella notte.
Caserta doveva quindi rinunciare a scendere in campo senza venire sostituto per mancanza di alternative mentre Rencricca e Perrone erano palesemente limitati dai loro rispettivi stati di malessere.
I Tamarri, nonostante il loro periodo poco felice giocavano la loro onesta partita in cui comunque sono apparsi inferiori all’Olympic che nel primo tempo creava poco e passava in vantaggio solo a metà frazione grazie a Sforza servito ottimamente da Bisogno.
Gli avversari pareggiavano poco dopo con un calcio di punizione sul quale un Perrone senza febbre avrebbe banchettato mentre Fantini, poco prima del fischio dell’intervallo portava di nuovo in vantaggio i gialloblù con un tiro molto forte che piegava le mani al portiere che pure aveva intercettato la sfera.
Nella ripresa l’Olympic metteva in atto una totale ma sterile supremazia: Bisogno, Sforza e Fantini riuscivano più volte a liberarsi al tiro ma le conclusioni dei nostri giocatori non trovavano praticamente mai la porta difesa da Jesus Bautista.
A dieci minuti dalla fine arrivava una duplice beffa per la nostra squadra che prima subiva il pareggio in un occasionale svarione mentre nel finale trovava un palo tanto clamoroso quanto incredibile per la dinamica: il tiro partiva dal piede da Bisogno, si infilava nell’area affollatissima dei Tamarri e trovava sulla sua strada proprio Fantini che di schiena lo deviava sul palo.
Il triplice fischio è calato sull’umidissima Madonnetta come un sollievo per i pochi spettatori che hanno assistito all’ennesima prova incolore dell’Olympic a cui è mancato come il pane l’estro e la velocità nello stretto di Caserta. Il ragazzo di Dragona è già diventato indispensabile per una squadra in cui tutti svolgono il loro compito ma in cui pochissimi hanno nelle corde quello che ha Caserta.
NOTE
CLIMA Molto umido
SPETTATORI circa 3
FORMULA Incontro disputato in un due tempi di 25 minuti
MAGLIA Olympic 2000 in campo con le nuove divise PREMIER 2011
PAGELLE
1.PERRONE: 5.5 cap.
Con l’attenuante del forte stato di alterazione con cui è sceso in campo gli perdoniamo in parte i due gol subiti senza nemmeno abbozzare una risposta. Bene invece su Cataneo e Sileoni.
4.RENCRICCA A. : 5.5
A fine riscaldamento avverte un forte dolore al polpaccio. Speriamo che non sia nulla di grave però la prova di ieri è stata fortemente inficiata dal fatto di non poter correre e calciare correttamente.
8.FORMICONI: 5.5
Migliore in campo nel generale grigiore della serata dell’Olympic. Forse sarebbe meglio dire il meno peggio. Serve a Fantini l’assist per il 2 a 1.
7.BISOGNO: 5.5
Evanescente, non conclude mai niente di rilevante salvo il pacchetto dono che Sforza trasforma nell’1 a 0.
9.FANTINI: 5.5
Centesimo gol in gare ufficiali in gialloblù ma per il resto il portiere avversario non deve mai temere i suoi tiri.
21.SFORZA: 5.5
Altro gol e siamo a quota otto in sei gare ufficiali disputate. La vena realizzativa non si discute ma in una gara in cui avrebbe potuto segnare gol a valanga non riesce a mai a saltare l’uomo e nemmeno a stoppare i lunghi rinvii di Perrone che spesso gli consentono di tentare degli uno contro uno vantaggiosi.