Olympic 2000 – Disperato Amore

LUNEDI’ 7 FEBBRAIO 2011, ORE 21.10
STADIO DELLA MADONNETTA
GARA 682
TORNEO APERTURA 2010/2011, XIII GIORNATA
OLYMPIC 2000 Vs. DISPERATO AMORE
11-3 (5-1)

MARCATORI:
4 CASERTA
4 FANTINI
2 SFORZA
1 SANTOLAMAZZA

IL MIGLIOR GIALLOBLU’ IN CAMPO E’ STATO FABRIZIO FORMICONI

La striminzita vittoria di venerdì scorso contro le Prime Donne ci aveva consegnato l’immagine di un’Olympic in difficoltà in tutti i reparti e aveva in parte cancellato le buone impressioni avute dopo la sconfitta contro il Bi Trattoria.
Tre giorni dopo constatiamo con piacere che l’Olympic in formato campionato conferma la sua crescita e ha mantenuto ciò che aveva implicitamente promesso dopo il 6 a 4 subito dalla squadra dei gemelli Lucidi una settimana fa: una squadra che aveva perso di soli due gol contro la prima in classifica non poteva che ben figurare contro l’ultima e così è stato.
Inoltre contro il Disperato Amore è arrivata una di quelle affermazioni che raramente i gialloblù hanno saputo dare nella loro storia ovvero una vittoria larga e convincente contro una formazione palesemente inferiore. Infatti normalmente, anche contro le squadre meno accreditate, l’Olympic fatica a sbloccare la gara e fatica ancora di più a condurre la vittoria in porto con tranquillità.
Dimenticatevi questa immagine perché ieri sera i gialloblù hanno segnato l’1 a 0 al primo affondo e già a metà primo tempo veleggiavano tranquilli forti di un 3 a 0 netto e inequivocabile.
Le tre reti avversarie sono arrivate in momenti in cui la squadra ha perso la concentrazione ma sono piccoli dettagli che a fronte di 11 gol realizzati sono decisamente ammissibili.
La parte offensiva, i tanti gol stanno lì a dimostralo, ha funzionato benissimo nonostante l’improvviso forfait di Bisogno. La coppia d’attacco che ormai possiamo definire quella titolare composta da Fantini e Caserta ha segnato complessivamente quattro gol e le reti realizzate da Sforza e Santolamazza sono la ciliegina su una torta succulenta con tanta crema.
Li spunti di cronaca sono pochi ma li elenchiamo velocemente per dare un’idea dell’andamento di una gara subito ben indirizzata dalla doppietta di Caserta e dal gol di Fantini. Gli avversari realizzavano il 3 a 1 ma venivano subito ricacciati indietro dalle segnature di Santolamazza e Sforza. Il 5 a 1 dopo metà partita era già abbastanza per definire le forze espresse in campo dalle due compagini ma la ripresa serviva solo per amplificare queste differenza.
C’è stata gloria per tutti e nonostante la pochezza del Disperato Amore i segnali espressi dalla squadra vanno comunque considerati in modo più che positivo.
I gialloblù si stanno assestando di gara in gara e Perrone può contare su almeno otto giocatori validi che da qui fino a fine torneo daranno tutto per questa maglia.

NOTE
CLIMA Molto umido
SPETTATORI circa 3
FORMULA Incontro disputato in un due tempi di 25 minuti
MAGLIA Olympic 2000 in campo con le nuove divise PREMIER 2011

PAGELLE

1.PERRONE: 6 cap.
Sul primo gol degli avversari fa uno strano movimento rendendosi responsabile della segnatura di Mele. Si rifà nella ripresa quando frustra la volontà degli attaccanti rosso neri con due uscite basse da manuale.

4.RENCRICCA A. : 6
Speriamo che il suo periodo di forma appannata si sia chiuso con questa prestazione non brillantissima ma comunque incoraggiante. Non segna ma cucina due appetitosi assist per i compagni giungendo a quota 11 passaggi decisivi finali in stagione.

8.FORMICONI: 7+
Sbaraglia ogni avversario mettendo in campo il suo strapotere fisico e atletico. Tre assist anche per lui, performance che gli vale il primato nella classifica del Vassoio d’Argento in coabitazione con Rencricca.

6.SANTOLAMAZZA: 6+
Sembra pienamente recuperato dopo l’infortunio alla caviglia subito venti giorni fa contro i Cavalieri di 100. Nel primo tempo gioca da terzo di difesa e va a segnare il gol del 4 a 1. Nella seconda frazione invece, quando i ritmi calano precipitosamente, sostituisce egregiamente prima Rencricca e poi Formiconi in difesa. Prova da applaudire nell’ambito di un percorso personale encomiabile.

19.CASERTA: 7+
Altri quattro gol! E siamo a quota 10 tra campionato e Challenge Cup in cinque presenze complessive. Questo ragazzo in un mese ha già fatto più di tanti giocatori che l’hanno preceduto e sui la società aveva puntato molto ottenendo risultati alterni, scarsi e a volte addirittura nulli. Si è integrato alla perfezione sia in campo che nello spogliatoio e ieri sera è stato fondamentale per sbloccare il match. Ha fatto la differenza tra l’Olympic sterile del passato e quella pantagruelica di ieri.

9.FANTINI: 7
L’avevamo detto prima che Andrea si infortunasse e lo ribadiamo oggi all’indomani del suo ritorno e della sua quaterna. E’ un elemento indispensabile e si integra alla perfezione con Bisogno e con Caserta. Nella ripresa ha spadroneggiato nell’area avversaria e ora è ad un passo dal centesimo gol gialloblù in gare ufficiali.

21.SFORZA: 6+
Ecco un altro giocatore da applaudire per il suo percorso di crescita cominciato dalla tribuna, proseguito negli stage e in Challenge Cup e terminato con i gol segnati di recente come la doppietta di ieri.. Deve continuare così perché in queste condizioni e con questa voglia è un elemento che nei sette convocati per ogni partita ci sta sempre.

Lascia un commento