Olympic 2000 – Moviola 8-11

LUNEDI 27 SETTEMBE 2010, ORE 21.15
STADIO DELLA MADONNETTA
GARA AMICHEVOLE
OLYMPIC 2000   VS.   MOVIOLA
8-11 (3-5)
 

MARCATORI:

4 BALDI

2 FANTINI

2 GAURINO

 

Il miglior gialloblù in campo è stato: Davide Baldi

 

Capita spesso che le cose migliori si vedano nei momenti di difficoltà e la partita di ieri non ha fatto eccezioni: paradossalmente i gialloblù hanno giocato meglio ieri, senza cambi in panchina e con quasi tutta la rosa indisponibile, rispetto alla precedente amichevole contro il Moviola in cui invece Perrone aveva potuto scegliere abbastanza facilmente formazione e modulo.

Lunghissima la lista degli indisponibili nella quale figuravano due pilastri come Rencricca e Bisogno: del primo si sapeva che non avrebbe giocato già da tempo (viaggio in California organizzato da tempo) mentre il secondo dava forfait poco prima di scendere in campo per motivi personali. A queste assenze si aggiungevano quelle di Tani e via via quelle di tutti sostituti che la società cercava di contattare fino all’esaurimento delle risorse umane.

Quindi alle ore 21 e 15 l’Olympic si presentava al fischio d’inizio con il rientrante Perrone in porta, Formiconi e Guarino in difesa, Fantini e Baldi in attacco.

Cosa abbiamo visto di buono? Parliamo di sensazioni, di dettagli come per esempio di una difesa improvvisata che nel primo tempo ha funzionato bene, con dei meccanismi di scalata e raddoppio abbastanza efficaci. Formiconi e Guarino si trovavano bene scambiandosi spesso i diretti avversari e Baldi era bravo a diventare il terzo difensore sulla fascia destra.

I primi trenta minuti terminavano sul 5 a 3 per il Moviola che confermava ancora una volta la migliore condizione atletica e che beneficiava dell’uomo in più, utile per far rifiatare la squadra.

Nella ripresa, come prevedibile, l’Olympic aveva un calo ma le buone sensazioni rimanevano e la sconfitta finale per 11 a 8 non le offuscava.

I gialloblù hanno giocato per ora e più senza mai concedere troppo, senza mai sfaldarsi e quando la palla passava per i piedi di Davide Baldi si sentiva una musica sopraffina che ogni tifoso vorrebbe ascoltare andando allo stadio.

In questa stagione stiamo faticando moltissimo a trovare una condizione accettabile ma da quello che vediamo intuiamo che quando le gambe gireranno a dovere e i polmoni assisteranno i nostri giocatori allora l’Olympic volerà.

Nel frattempo accontentiamoci di questi dettagli positivi e aspettiamo il giudizio sovrano della prima partita ufficiale.

 

NOTE

CLIMA                 tipica serata autunnale

SPETTATORI     assenti

FORMULA          Incontro disputato in due tempi di 30 minuti ciascuno

MAGLIA              Olympic 2000 con divisa FLUO 2006

PAGELLE

1.PERRONE: 5.5 cap.

Al rientro dopo tre settimane è rigido e arrugginito. Però l’infortunio è ormai un ricordo e in due tre circostanze fa vedere che i riflessi felini sono intatti.

8.FORMICONI: 6.5

Guida la squadra con autorità cercando di tenerla unita, corta e compatta. Missione riuscita tranne che a inizio ripresa quando l’Olympic subisce un momentaneo rilassamento.

4.GUARINO: 6

Ieri sera sembrava quello degli esordi: una zanzara fastidiosa che prendeva di mira ogni attaccante che scendeva palla al piede. L’Olympic non può rinunciare a questo Guarino.

Segna una doppietta, bellissimo il primo gol, una tiro dalla trequarti a che si insacca a fil di palo e che lo speaker stenta prima di attribuirlo al pescarese.

10.BALDI: 7-

Quattro gol tra cui ricordiamo quello dell’1 a 0 (palla alzata e tiro al volo di sinistro sotto gli incroci) e il settimo dell’Olympic (pallonetto perfetto di prima), tante chiusure sulla fascia, assist illuminanti.

Una prestazione che i ha consegnato il Baldi che vogliamo vedere al torneo, volitivo, voglioso di dimostrare le sue doti ma anche umile in fase difensiva in cui spesso non pensa due volte prima di sparacchiare il pallone in tribuna.

Tutto è migliorabile è chiaro e Davide può ancora migliorare in tante cose come ad esempio nella scelta di fare la cosa più difficile oppure di appoggiare la palla lateralmente al compagno più vicino però noi pretendiamo un giocatore che sfrutti il suo grande potenziale e guidi la squadra. Ieri l’ha fatto, continui così.

20.FANTINI: 5

Aspettiamo ancora il Fantini dei tempi d’oro. Per ora il giocatore non riesce a far pesare la sua fisicità, perde la quasi totalità dei contrasti e il suo apporto in fase di non possesso è allarmante. Segna due gol però all’Olympic serve un giocatore diverso.

Lascia un commento