Tutti gli articoli di olympic1989

Profilo personale della società di calcio a 5 amatoriale Olympic 1989 Football Club gestito dal presedente Fabrizio Perrone

Olympic A – Olympic B 9-9

STAGIONE 2013/2014

GIOVEDI’ 22 AGOSTO 2013, ORE 21
LONGARINA
STAGE #44
OLYMPIC A – OLYMPIC B
9-9 (4-1) 2-3 D.C.R.

MARCATORI OLYMPIC A: 3 COLLU, 2 CIARDI, 2 LICAUSI, 2 PERRONE
MARCATORI OLYMPIC B: 3 BISOGNO, 3 FANTINI, 2 RUGGERI, AUT. LICAUSI

SEQUENZA RIGORI:
ROMAGNOLI PALO, FANTINI ALTO; CIARDI PARATO, TROMBETTI PARATO; LICAUSI GOL, RENCRICCA A. GOL; PERRONE GOL, RUGGERI GOL; COLLU GOL, BELLI FUORI.

Un mese senza calcio è stato davvero troppo lungo per degli amanti del calcio come i giocatori dell’Olympic. Non c’era relax, infortuni da recuperare o nervi da rilassare che tenessero, volevano rimettersi gli scarpini e fare quello che più amano: giocare a pallone.
Se non altro però questo mese è servito per recuperare qualche giocatore che ieri abbiamo rivisto in campo in una gara dai toni bassi ma dall’ottimo livello. Si è già visto qualcosa di importante, si sono già potute fare alcune valutazioni sulla strada della costruzione della rosa che affronterà l’ennesima lunghissima stagione e del resto non potrebbe essere diversamente visto che la prima gara ufficiale è già fissata per l’11 settembre, il giorno dell’esordio nella Supercoppa Lido di Roma a cui l’Olympic è stata invitata proprio ieri.
In questo primo impegno stagionale non abbiamo potuto vedere in campo Montaldi, Caserta e Formica, ancora fuori per qualche giorno, ma abbiamo rivisto la sorpresa della scorsa stagione Collu, il giovane Ruggeri e l’esperto Licausi, tutti elementi che faranno parte della nuova squadra nel tentativo di allargare e consolidare una rosa che nella scorsa stagione ha sofferto in modo devastante della carenza di alternative.
La partita è stata come al solito equilibrata e molto divertente: la squadra A ha avuto il predominio delle operazioni nella prima frazione in cui Fantini e Ruggeri hanno fatto davvero molto bene coadiuvati da Bisogno che rivestiva la maglia gialloblù dopo undici mesi. Nella ripresa invece è stata la squadra B a prendere il sopravvento prima pareggiando sul 4 a 4 e poi, dopo essere passata più volte in svantaggio, sul definitivo 8 a 8 quando mancavano due minuti alla fine.
L’immediato futuro vedrà l’Olympic di nuovo in campo in veste non ufficiale per il torneo organizzato per i 24 anni dalla nascita della società (triangolare fissato per lunedì prossimo) e dopo questa festa si dovrà via via intensificare i carichi perché, come già accennato in precedenza, alla Supercoppa manca davvero poco.

PAGELLE

OLYMPIC A

BELLI: 6
Non si scaldava le mani dallo scorso primo luglio ma non ha demeritato.

RENCRICCA A. : 6.5
Per essere il 22 di agosto è sembrato relativamente in forma. Speriamo che in questa stagione, in attesa del ritorno di Formiconi, possa trovare un compagno capace di affiancarlo dopo una stagione, quella scorsa, in cui è stato spesso impiegato come unico difensore con risultati, dobbiamo ammetterlo, straordinari ma che potrebbero diventare eccezionali se potesse rifiatare un po’.

TROMBETTI: 6
Il cursore gialloblù si è presentato alla grande supportato da una condizione fisica molto buona sulla quale è evidente il lavoro compiuto nell’ultimo mese. Brillante.

BISOGNO: 6.5
231 presenze in questa squadra non si dimenticano facilmente e si vede che è emozionato ad indossare una maglia che è stata sua per sei anni. Dopo quasi un anno dall’ultima apparizione fa un’ottima figura nel centrocampo dell’Olympic A, segna una tripletta e fa vedere che in questa squadra potrebbe ancora fare grandi cose. La stagione è lunga e sta per cominciare e la sua corsa potrebbe tornare utile alla causa gialloblù.

RUGGERI: 6.5
Per lui la stagione scorsa sembra non essere mai finita perché è già tonico e scattante come fossimo in pieno autunno. Bellissimo il suo secondo gol che batte Maiozzi sotto gli incroci. Può essere la stagione della sua consacrazione.

FANTINI: 6+
Mai visto così in forma alla prima stagionale. All’esordio in Supercoppa potrebbe essere già decisivo. Ieri ha segnato una tripletta.

OLYMPIC B

MAIOZZI: 6
Arrugginito dopo la parentesi estiva. Nella ripresa ha la sua parte di merito nella rimonta.

LICAUSI: 6.5
Si è presentato in squadra nella finale di Europa League, aveva fatto una buona impressione, la società lo ha contattato pensando che potesse un buon sostituto di Formiconi e lui ha iniziato la sua avventura in gialloblù. Come andrà? Solo il campo lo potrà dire e per ora il supremo giudice verde ha evidenziato grande personalità e posizione. Ha anche segnato due gol, la strada è tracciata.

ROMAGNOLI: 6+
In grande spolvero: gioca da centrale e da laterale destro con buoni risultati. Anche lui in lizza per un posto in questa rosa in cantiere.

COLLU: 6.5
Tutti ma proprio tutti, giocatore compreso, aspettavano questo giorno, il giorno del rientro dopo l’infortunio subito nel girone della scorsa Europa League. Dopo tanto riposo Valerio ha potuto rimettere piede in campo e ha cominciato a far vedere le belle cose viste nello scorso torneo, certo, è sembrato essere al 30% della condizione ma dopo una sola partita la cosa è più che naturale. La tripletta segnata è stato un assaggio delle sue qualità e in particolare la prima rete (scatto impressionante e tiro nell’angolino) ci fa pregustare una stagione importante.

CIARDI: 6+
Schierato come laterale destro e occasionalmente come punta non ha deluso per grinta e concentrazione, semmai tifosi lo hanno beccato per qualche leziosismo di troppo. Per lui una doppietta.

PERRONE: 6+
In difficoltà sul piano atletico ha giocato quasi unicamente da punta centrale cercando l’inserimento giusto. Bello il tiro indirizzato sotto il sette e fermato dalla traversa. La sua doppietta è stata fondamentale per il risultato: prima supera Belli per il 4 a 4 poi per l’8 a 8 finale.

Si torna in campo

Stasera (ore 21, Longarina) l’Olympic torna in campo in veste non ufficiale per uno stage tra Olympic A e Olympic B. È l’inizio della stagione 2013/14.
Non pubblichiamo le formazioni perché ci sono ancora uno o due dubbi ma c’è una grande novità: dopo nove mesi rivestirà la maglia gialloblù Gianluca Bisogno.
Domani potrete leggere commento e pagelle (oltre a vedere le immagini della serata) su olympic2000fc.wordpress.com

20130822-140347.jpg

Più di un allenamento

Domani si ricomincia con quello che potrebbe sembrare un semplice allenamento ma che invece è molto di più. Pensate solo che tra un circa un mese potrebbe partire la Supercoppa Lido di Roma e che l’Olympic dovrebbe essere quasi sicuramente invitata.
Pensate che due stagioni fa, all’epoca della nostra prima e unica partecipazione a questa competizione, esordimmo con un netto 1 a 10 contro il West Ham e che, pur chiudendo il torneo al quarto posto, riuscimmo ad ottenere una sola vittoria su quattro incontri.
Stavolta ci vuole maggiore programmazione, una maggiore preparazione e una squadra il più vicina possibile a quella che poi comincerà il campionato a fine ottobre.
I presupposti ci sono tutti: domani mancheranno Formica, Caserta e Montaldi ma ci saranno Collu, Ruggeri e Licausi, tre emergenti che vogliono consolidare la loro posizione ottenuta nel finale della scorsa stagione.
Ci saranno poi Edoardo Rencricca, un altro ousider, e anche Ciardi e Romagnoli. Insomma, Perrone dovrà tenere gli occhi ben aperti e fare le sue valutazioni.

Date, orari e campi ufficiali

longa

Ecco i dettagli dei prossimi impegni dell’Olympic:

GIOVEDI’ 22 AGOSTO, ORE 21
CAMPO LONGARINA
OLYMPIC A VS. OLYMPIC B

CONVOCATI:
Perrone, Belli, Maiozzi, Rencricca A., Collu, Fantini, Ruggeri, Licausi, Tarallo, Romagnoli, Ciardi, Trombetti.
——————————————————————

Si tornerà poi in campo lunedì 26 agosto per il mini torneo del Ventiquattrennale con inizio alle ore 19.30, sempre alla Longarina.

I convocati per lo stage

La società ha diramato una prima lista di convocati per la partita di allenamento che si giocherà giovedì 22 agosto alle ore 21 alla Longarina.
Ecco la lista:

Perrone
Belli
Maiozzi
Rencricca A.
Ciardi
Romagnoli
Collu
Ruggeri
Fantini
Trombetti

Si stanno comunque cercando ulteriori due giocatori per avere a disposizione un cambio a squadra e uno di questi potrebbe essere il difensore Luca Licausi che ha esordito in finale di Europa League. Tra l’altro il giocatore potrebbe essere un valido sostituto per Formiconi che recentemente dichiarato che i tempi di recupero dal suo infortunio si sono vistosamente allungati.

Primo impegno stagionale

La società ha ufficializzato il primo impegno della stagione: si tratterà di uno stage fissato per giovedì 22 agosto alle ore 21, probabilmente presso la Longarina.
Hanno già confermato la loro presenza Perrone, Belli, Rencricca A., Fantini, Ciardi, Collu, Ruggeri e Trombetti.
Questo stage sarà il preludio al mini torneo del Ventiquattrennale di lunedì 26 agosto.

Dopo Ferragosto si ricomincia

Questa per l’Olympic sarà l’ultima settimana senza calcio perchè la società ha già preso accordi con vaerie squadre per la prima amichevole della stagione e subito Ferragosto verrammo resi noti data, ora e avversario.
Tra le varie possibilità c’è quella di esordire martedì 20 agosto contro lo Scarsenal nella gara valida per l’ormai quasi dimenticato Spring Trophy che si chiuderebbe poi con il match contro il Mo’viola.
Un’altra possibilità invece è quella di giocare contro una formazione guidat da Pierluigi Ciardi e Marco Todisco.

Voglia di campo

Succede sempre così… inizialmente non vedi l’ora di riposarti dopo una lunga stagione ,a già dopo na decina di giorni cominci a dare segni di insofferenza per tornare su quello splendido manto verde.

Ma l’attesa sta per finire infatti la società ha già preso contatti per disputare alcune amichevoli da disputare nella settimana immediatamente successiva a quella di Ferragosto. L’Olympic quindi esordirà nella stagione 2013/14 tra lunedì 19 e venerdì 23 agosto, poi ci sarà il Torneo del Ventiquattrennale il 26 agosto come ormai tutti sanno.

La prima amichevole estiva dovrebbe essere contro una squadra guidata da Pierluigi Ciardi e Marco Todisco. A breve maggiori dettagli!

Tanti esordienti

In questo Ventiquattrennale tanti giocatori faranno il loro esordio in un compleanno dell’Olympic. Formica e Montaldi guidano la truppa.

Fabio Tagliaferri e Alessandro Rencricca festeggiano la coppa del Ventennale nel 2009
Fabio Tagliaferri e Alessandro Rencricca festeggiano la coppa del Ventennale nel 2009
Francesco Tani esulta dopo un meraviglioso gol nel Torneo del Ventennale del 2009
Francesco Tani esulta dopo un meraviglioso gol nel Torneo del Ventennale del 2009
Fantini e la sua maschera di fatica durante il Ventiduennale del 2011
Fantini e la sua maschera di fatica durante il Ventiduennale del 2011

-23 al Ventiquattrennale

Un compleanno dell’Olympic regala sempre momenti magici e memorabili. Ecco alcune istantanee del Ventiduennale del 2011.

Perrone esulta per il gol del pareggio di Santolamazza
Perrone esulta per il gol del pareggio di Santolamazza
Belli al rientro in campo dopo l'infortunio del 2008
Belli al rientro in campo dopo l’infortunio del 2008
Alessandro Rencricca contro Flavio Fantini
Alessandro Rencricca contro Flavio Fantini