
Buongiorno amici gialloblù. Il pubblico si è finalmente sistemato nella grande sala delle premiazioni e la cerimonia può iniziare.
La primissima parte di questa lunga cerimonia parte in realtà dall’ultima premiazione della stagione del premio del miglior giocatore del mese e non si tratta di cosa di poco conto perchè si tratta degli ultimi ventuno punti che vanno confluire nella classifica finale della Pigna d’Oro 2025.
Urge un piccolo riepilogo sul regolamento di questo premio perchè anche questo mese sono entrati in squadra nuovi giocatori che ancora devono familiarizzare con le regole della nostra società.
Alla fine di ogni partita ad ogni giocatore impiegato viene chiesto chi secondo lui sia stato il miglior giocatore in campo. L’unica regola è che non si può votare per sé stessi. Al termine di ogni mese rendiamo noti i primi tre giocatori della classifica ma non pubblichiamo quanti voti hanno preso perchè tutti i voti vanno a confluire nella classifica finale della Pigna d’Oro, il riconoscimento che premia il miglior giocatore della stagione.
Ed ecco i migliori tre giocatori di luglio:
- SIMONE DE LUCA
- Emanuele Savi
- Daniele Frabetti
Facciamo i complimenti a Simone De Luca che per la prima volta vince questo premio grazie alle grandi prestazioni nelle due semifinali contro l’Inazuma Five. Per lui si tratta del secondo podio stagionale dopo il terzo posto ottenuto ad aprile.
Sul secondo gradino troviamo l’esordiente assoluto Emanuele Savi, giocatore giovane ed esuberante che ha subito convinto l’ambiente e che speriamo possa dare una mano all’Olympic anche nella prossima stagione. Infine, al terzo posto, troviamo Daniele Frabetti che in questa stagione aveva già ottenuto un secondo posto ad ottobre.
Per questa stagione il premio di giocatore del mese termina di qui e riprenderà probabilmente a fine settembre. La cerimonia degli Olympic Awards prosegue domani mattina.