OLYMPIC 1989 F.C. – BARRACUDA 6-12

MERCOLEDÌ 28 MAGGIO 2025, ORE 22

LONGARINA

CAPO FIVE LEAGUE 2025, GIRONE A, VI GIORNATA (in sostituzione del Villaggio Giuliano)

OLYMPIC 1989 F.C. – BARRACUDA

6-12 (1-5)

MARCATORI: 3 MONTALDI, 2 SCHIANO MORIELLO, 1 TARALLO

Dopo la batosta di sette giorni fa l’Olympic non ritrova la vittoria ma ritrova gol, gioco e un po’ di fiducia che contro il Sert Vigo era stata spazzata via. Grandi difficoltà per allestire la formazione visto che ben venti giocatori erano indisponibili. Baldi, Pizzoni, Siciliani indisponibili, Rencricca, De Luca, Frabetti e Mosetti out nelle ultime ventiquattro ore prima dell’incontro e tutti i giocatori tesserati out: sembrava una maledizione! Ma la società, come accade sempre, alla fine ce l’ha fatta a mettere su una formazione decente: lo zoccolo duro era composto da Perrone, Formiconi, Tarallo e Montaldi, Schiano Moriello si aggiungeva in mattinata mentre nel pomeriggio arrivava la conferma della convocazione di Osama Darwish, difensore egiziano consigliato alla società dall’organizzazione del torneo.

La partita ha seguito un leit motiv ben preciso: l’Olympic faceva gioco e teneva palla, sbagliava consegnando il possesso agli avversari, il Barracuda segnava in contropiede oppure sfruttando le eccezionali doti del numero 26, un indiavolato piccoletto fenomenale per tecnica e tiro da ogni posizione.

I rimpianti dell’Olympic sono tanti: la traversa colpita da Montaldi al primo affondo, i cinque gol segnati dal Barracuda nel primo tempo tutti causati da palle regalate dai nostri giocatori nella trequarti bianconera e gli errori di precisione nel secondo tempo quando almeno cinque occasioni non sono diventate reti per mancanza di freddezza in area.

Il Barracuda si poteva affrontare meglio ma aveva dalla sua un attaccante davvero fenomenale, di quelli che quando ce l’hai ti ci affidi in tutto e per tutto in attesa che faccia la magia.

L’Olympic torna a casa con il morale parzialmente rinfrancato dopo la partita contro il Sert Vigo. Bene l’esordio di Darwish: è un giocatore che può fare parte della rosa e tornare utile all’occorrenza.

Con questa partita sono terminati gli impegni dell’Olympic nella prima fase del torneo come formazione sostituta del Villaggio Giuliano. Ora la società gialloblu prenderà accordi con l’organizzazione del torneo per giocare un mini torneo oppure la fase finale della Coppa Intertoto per chiudere la stagione 2024/2025

PAGELLE

PERRONE: 5.5 capitano

Altri dodici gol sul groppone dopo i dieci della settimana scorsa. Rispetto alla partita contro il Sert Vigo ci mette qualche pezza in più ma il saldo è comunque in negativo. È vero che il numero 26 bianco nero è un uragano ma il capitano appare inerme di fronte alle sue conclusioni.

FORMICONI: 5.5

Non esente da colpe ma affronta la partita con il giusto atteggiamento e commette un limitato numero di errori. Presenza stagionale numero 22, una in più rispetto alla scorsa stagione, ottimo risultato!

DARWISH: 6

Osama Darwish, difensore egiziano di 27 anni, quarto esordiente della stagione, anche questo consigliato dall’organizzazione del torneo anche se non fa parte dell’ormai famosa Lista Partizan. Il giocatore ci ha fatto una buona impressione: non ha commesso errori gravi, possiede un discreto controllo e tecnica di base. Non è un fenomeno ma è pienamente consapevole di ciò che può fare o non fare. Alla prima presenza in gialloblu effettua subito due assist decisivi e si candida per un posto nella rosa.

MONTALDI: 5.5

Tre gol e una traversa, un bottino che serve al morale di SM7 che, se non altro, può ricominciare la sua scalata al vertice della classifica cannonieri di tutti i tempi dell’Olympic dopo un paio di mesi di digiuno. Presenza in gare di torneo numero 234: aggancia Andrea Fantini al sesto posto di questa classifica ma lo sopravanza grazie al maggiore numero di reti segnate.

TARALLO: 5.5

La prestazione di Fili rispecchia un po’ il suo andamento generale dell’ultimo periodo: tante ottime idee ma tanti errori nel concretizzarle. Chiude comunque la serata con un gol e un assist all’attivo.

SCHIANO MORIELLO: 5.5

Non al top fisicamente riesce comunque a dare il suo apporto realizzando due gol e un assist. Peccato le tante occasioni fallite nel finale nonostante la buona posizione e l’assenza di marcatura al momento di tirare.

Lascia un commento