OLYMPIC 1989 F.C. – GALACTICOS 4-7

MARTEDÌ’ 25 GIUGNO 2024, ORE 22

HILL23 VITINIA

GARA 1267

CAPO FIVE SUMMER CUP 2024, CAPO FIVE INTERTOTO 2024

OLYMPIC 1989 F.C. – GALACTICOS

4-7 (1-3)

MARCATORI: 2 MONTALDI, 2 PIZZONI

Ieri sera è cominciato l’ultimo mini torneo della stagione 2023/2024. I gialloblù in queste ultime tre/quattro settimane parteciperanno infatti alla Summer Cup, una piccola competizione a cui partecipano tre formazioni eliminate dalla Conference League e i Galacticos, squadra che invece non ha preso parte dall’inizio al torneo estivo. Per questo motivo, all’interno della Summer Cup ci sarà anche la coppa Intertoto che potrà essere vinta solo da una delle tre squadre eliminate dal torneo principale.

Nella prima giornata all’Olympic è toccata di affrontare proprio i Galacticos, ex Wolves, squadra guidata dal fortissimo bomber Luca Mercorelli, seguito dai gialloblù per tutta la primavera per un affare che non è mai andato in porto. I convocati dell’Olympic erano i rientranti Perrone e Montaldi, i confermati Tarallo, Formiconi, Siciliani e Pizzoni e la sorpresa Tagliaferri, premiato con una convocazione in una gara ufficiale al termine di una stagione in cui è stato vicinissimo alla squadra pur partecipando solo agli allenamenti.

La partita è stata bella e l’Olympic l’ha giocata bene, meno nella prima frazione quando non riusciva a farsi viva con continuità dalle parti del portiere avversario ma comunque caratterizzata dalla solita forte volontà di giocare coralmente. L’Olympic ha regalato i tre gol avversari nei primi venticinque minuti di gioco ma ha segnato un gol bellissimo, quello del provvisorio 1 a 2, grazie a Pizzoni che raccoglieva un assist di Montaldi.

Nel secondo tempo gli sforzi dei gialloblù erano eccezionali, le occasioni sfiorate moltissime ma i Galacticos facevano male in contropiede. Un momento clou dell’incontro è stato sul punteggio di 4 a 5 per gli avversari, quando l’Olympic aveva quasi raggiunto il pareggio grazie au altro gol di Pizzoni e alla doppietta di Montaldi. Purtroppo, i nostri ragazzi non hanno trovato la via della rete impappinandosi, tirando fuori di poco o trovando sulla loro via il portiere avversario.

Al fischio finale i rimpianti erano molti perchè la partita è stata molto equilibrata e al pareggio ci si poteva arrivare. La prossima partita sarà decisiva perchè per arrivare in finale l’Olympic deve provare a vincere le due gare rimanenti e quindi, perdendo contro il San Marziano, l’atto finale del mini torneo sarebbe matematicamente precluso.

PAGELLE

PERRONE: 6 capitano

Sul terzo gol dei Galacticos fa una bella minchiatona che pesa sul voto. Per il resto della prestazione nulla da dire.

FORMICONI: 6

Quando gli manca un partner di ruolo il discorso è sempre lo stesso: gli avversari bucano più facilmente sulle fasce e lui non può essere nello stesso posto in due posti diversi, purtroppo.

PIZZONI: 6

Gioca alla pari con i più giovani avversari ma arriva con un po’ di fiatone in zona gol. Segna una doppietta ma nel secondo tempo ne avrebbe potuti fare almeno altri due invece è arrivato al tiro con scarsa lucidità.

SICILIANI: 6

Dopo tante prestazioni sfavillanti incappa in una serata normale. Riesce spesso a creare superiorità numerica ma chiude una partita senza gol nè assist e da lui ci aspettiamo sempre un qualcosa in più.

MONTALDI: 6.5

Il milgior gialloblù in campo, sia per il bottino (due gol e due assist) che per la prestazione in sé. Comincia lentamente ma poi va in netto crescendo e a metà secondo tempo porta la squadra ad un passo dal pareggio. Con questa prestazione ha fatto passi da gigante in ottica Olympic Awards.

TARALLO: 6

Serata importante e memorabile a livello statistico infatti raggiunge le 250 presenze con la maglia dell’Olympic collezionate nell’arco di tredici stagioni in 25 anni di militanza gialloblù. Sarebbe stato bello festeggiare con una vittoria e con un gol ma chiude la partita “solo” con due assist.

TAGLIAFERRI F. : 6

Convocato a sorpresa grazie alla riapertura delle liste concessa all’Olympic da parte dell’organizzazione. Non giocava in prima squadra da due anni esatti e nei tempi recenti aveva partecipato solo ad allenamenti saltuari eppure lo storico fondatore della squadra si è ben destreggiato e non è parso affatto in difficoltà contro avversari più giovani e atleticamente superiori. Nel secondo tempo ha una doppia chance per tornare ad un gol in gare ufficiali che gli manca dal  30 aprile 2012 ma il portiere gli ha negato questa soddisfazione.

Lascia un commento