
Il problema numero 1 dell’Olympic è… proprio il numero 1. Nelle prossime due settimane infatti Fabrizio Perrone potrebbe avere problemi a giocare a causa di irrevocabili impegni lavorativi e questo non sarebbe stato un problema fino a due giorni fa visto che da sempre Emiliano Belli è molto più di un’alternativa al capitano gialloblu. La questione è che proprio due giorni fa Belli ha subito un doloroso infortunio durante una sessione di judo (sport che pratica ormai da qualche stagione) e non ce la farà a recuperare a breve.
La Pigna d’Oro in carica rappresentava una certezza per l’Olympic anche se recentemente aveva fatto capire alla società di non volersi impegnare come portiere titolare ma solo come riserva quindi ora la società è davanti ad un dilemma che ha già fronteggiato in passato e a cui ha difficilmente posto rimedio, quello di trovare un altro portiere disponibile a giocare non come titolare ma a gettone.
Il ruolo del portiere nel calcio a 5 locale è fondamentale perché di estremi difensori ce ne sono pochi e quei pochi sono tutti impegnati, spesso anche su più fronti non disdegnando a volte di giocare anche a calciotto. È il caso di Edoardo Leoni, portiere spesso utilizzato dall’Olympic negli stage, o di Simone Sanó, numero 1 dei Pumas ma anche degli Hateful Eight contattato ieri dal presidente.
Nell’immediato la soluzione ci sarebbe: sappiamo tutti del passato da portiere di Simone Montaldi e abbiamo visto qualche volta SM7 giocare nel ruolo di portiere di movimento (l’ultima volta proprio martedì scorso) ma per la partita contro il Sirviasppor Simone potrebbe essere impegnato quindi si spera in primis di recuperare Perrone e poi di trovare un’altra soluzione, magari a lungo termine.
Nel frattempo sono ufficiali anche i primi convocati per Olympic – Sirviasppor, gara valevole per la seconda giornata del girone B di CFL ’24 (martedì 30 aprile, ore 21) che sono Alessandro Rencricca, Fabrizio Formiconi e il rientrante Damiano Siciliani. Oggi proseguiranno le convocazioni.
Chiudiamo ricordando che dalle ore 10 di oggi sarà disponibile sul canale YouTube della nostra squadra il video con i quattro gol segnati al W00DX. Buona giornata