Buongiorno amici gialloblù. L’ultima giornata di campionato si avvicina e ieri sono cominciate le convocazioni per la partita contro il San Marziano (mercoledì 24 gennaio, ore 21). In questa ultima gara l’Olympic riproverà a far giocare quei giocatori che hanno un sola presenza nel torneo e che hanno bisogno di giocarne un’altra per poter poi essere disponibili in coppa. Tradotto: questa è l’ultima chance che la società ha per poter avere a disposizione Simone De Luca e Valerio Mosetti anche nella seconda fase. Poi, se questo accadrà, i due giocatori non saranno titolari perchè la prima fase ha abbondantemente stabilito delle gerarchie, ma avere a disposizione tredici giocatori 13 giocatori anziché 11 fa tutta la differenza del mondo anche perchè ieri è arrivata la notizia che Fabrizio Formiconi sarà assente per un mesetto a causa dei postumi di un piccolo intervento subìto dal giocatore.
Ma torniamo alle convocazioni: al momento i giocatori confermati per la sfida al San Marziano sono Fabrizio Perrone, Alessandro Rencricca, Alessandro Pizzoni, Simone De Luca (nella foto, in azione, indicato dalla freccia rossa), Simone Montaldi e Damiano Siciliani. L’ultima maglia dovrebbe finire a Valerio Mosetti per la storia del tesseramento ma se lui non ce la facesse a allora finirebbe ad uno tra Filiberto Tarallo (che in coppa sarà considerato primo nelle gerarchie) e Valerio Collu (che ha bisogno di giocare dopo una lunga assenza).
Domani le convocazioni dovrebbero chiudersi mentre oggi tutta l’attenzione sarà concentrata sull’uscita dei calendari di coppa di cui vi parleremo nell’articolo di domani mattina.
